Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 3 dicembre 2014
Ottimo libro (come ogni libro inglese per altro sull'argomento) schematico, tecnico ma molto comprensibile, alcuni punti davvero interessanti e bellini anche i lavori proposti!
CONSIGLIATO!

parola di maestro di maglia!

Ivan di
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 marzo 2016
Per chi ama il lavoro a maglia, i motivi traforati (lace) sono un qualcosa di imprescindibile. Il pregio del libro sta nel proporre motivi che includono le indicazioni grafiche (schemi) utilissime per un'immediata comprensione e revisione del punto. Il lato negativo: i motivi proposti sono pochi e non particolarmente originali. Ma per chi deve scoprire questo mondo è un libro perfetto, soprattutto se si pensa che le pubblicazioni di questo genere in italiano sono veramente poche e, solitamente, di scarso livello.
il 24 agosto 2015
Come da titolo per quanto mi riguarda l'ho trovato eccellente sotto tutti i punti di vista... breve storia sulla tecnica del pizzo Shettland e, a seguire, una marea di punti con relative varianti. Spiegato egregiamente e di facilissima intuizione su come mettere le maglie o effettuare accavallate o aumenti ... consigliatissimo.
il 17 gennaio 2015
modelli piuttosto complicati da realizzare, spiegati benissimo e con illustrazioni perfette. Tantissimi modelli e bordi che permettono la realizzazione di tantissimi capi diversi. Editrice Castello che è sempre una sicurezza.
il 5 gennaio 2015
Ottimo libro. Bella la grafica Tanti i particolari e tantissimi i consigli. Ovviamente non è proprio per principianti, ma anche un principiante riesce a seguirne le spiegazioni. Da consigliare sicuramente a chi ama il genere. Imballo perfetto. Consegna puntualissima.
il 18 gennaio 2016
Ajours e traforati di gusto palesemente datato, testimoni di un'epoca che fu; alcuni talmente complessi da rappresentare oggi, uno -sterile- esempio di estrema manualità. Si contano su una mano quelli che mi attirano. Interessante la sezione che riguarda come disegnare uno schema per progettarsi, inventarsi un nuovo punto o ibridare punti diversi.
il 12 dicembre 2016
La collezione dei punti è ricchissima e ci sono consigli su come combinarli.
Altre cose invece, si dànno per scontate: per esempio, in "Disegnare scialli" si dice che per attaccare un pizzo largo sarà necessario arricciare gli angoli o squadrarli. Spiegato alla meno peggio come arricciare, non si fa parola su come squadrare.
Qualità di stampa: ci vorebbero caratteri neri, non grigi. Il grigio, per di più piccolo, è poco visibile.
Le righe e le colonne degli schemi andrebbero numerati, altrimenti, arrivati alla 18-a maglia o al 29° ferro, diventa difficile seguirli.
il 10 dicembre 2015
libro stupendo, tantissimi spunti, ho già cominciato a fare dei campioni. da anche le basi per creare progetti da sole.
sono molto soddisfatta dell' acquisto
il 8 maggio 2015
Meraviglioso testo sul pizzo di lana Shetland. È una versione in italiano completa e semplice di possibile utilizzo sia per progetti lineari che coi ferri circolari.
il 27 novembre 2014
Una guida meravigliosa per chi vuole accostarsi a questi lavori. Foto chiare e spiegazioni soddisfacenti. lo consiglio veramente a tutte