Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 1 novembre 2012
Avete presente quei libri, fumetti, giochi in cui ti prometti di leggere solo un'altra pagina, o altri 5 minuti e poi smetti? Ecco, il lavoro di ZeroCalcare è esattamente questo e riuscire a non finirlo tutto di un fiato è impossibile. Tante piccole storie che diventano una, citazionismi divertenti, tavole ispirate, l'ironia che conosce bene chi segue il sito dlel'autore. Acquisto azzeccatissimo... fosse costato dieci volte tanto lo avrei comprato comunque!
0Commento| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
ZeroCalcare riesce a far riflettere e lo fa attraverso un fumetto divertente con un sacco di rimandi al passato degli anni 80-90 ovvero della mia generazione! in una parola geniale regala momenti di puro divertimento!
il 4 febbraio 2015
Al Lucca Comics 2014 non mi era ancora arrivato l'ultimo fumetto ("Dimentica il mio nome", leggetelo!) di questo autore che ormai amo già da tempo.
E dato che volevo farmi autografare un volume da lui - sempre cortese e disponibile con tutti i suoi già innumerevoli fans - il candidato ideale era proprio questo qua: la sua opera prima, il suo cimento iniziale, in cui sfodera tutte le sue qualità con sincerità ed in cui vi farà ridere, riflettere, star bene, star male ed infine, perché non c'è via di scampo, adorare lo stile e la narrazione geniale e schietta di Zerocalcare.
Sublime.
il 2 dicembre 2016
... con tutta la buona volontà, 5 stelle non sono sufficienti. Punto.
Cioè...Zerocalcare, come si fa a recensirlo?
Al massimo si può dare un opinione su quale ti è piaciuto di più, ma è troppo personale (e comunque a me TUTTI !!!).
La mia recensione personale è questa: ho pianto dal ridere. Tante volte, tantissime volte. Giuro.
il 15 dicembre 2016
Conoscevo Zerocalcare attraverso le sue recensioni cinematografiche e altre strisce pubblicate sul web. Ho quindi acquistato questo volume aspettandomi di trovarci la stessa ironia, il graffio e la spietatezza che caratterizza l'autore. Ho trovato tutto questo ma molto di più nella Profezia dell'Armadillo, che si è rivelato un romanzo a fumetti tragico e commovente. Lo farei trovare in libreria a una figlia o un figlio adolescente, per suggerirgli una lettura intelligente senza cercare di imporla con un regalo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 3 febbraio 2014
Mi sveglio sabato mattina con un messaggio della mia compagna contente un link ad una vignetta dal nome "I vecchi che usano il pc." L'ho invasata con la mia nerditudine (anzi geeketudine, visto che non sono un genietto, anzi) ed ora anche lei si diverte a mandarmi link di meme / vignette vari.

Non recensisco proprio il libro, perchè non c'è nulla da dire le stelle parlano da sole e non voglio fare il demone dello spoiler, qui se proprio qualcuno non lo conosce c'è da parlare del genio. Di uno di noi. Uno che ha la mano per essere fumettista, e la testa per riempire quei fumetti. Ed anche l'umiltà stare coi piedi per terra. Chiedendo scusa ogni volta che sul blog non appare una sua vignetta perchè, come ben specificato, non è un patto di sangue.

Insomma oggi è lunedì, è bastato un weekend, anzi forse solo quella vignetta per farmi acquistare il libro. Non saprei da dove partire... come dice Zero Calcare stesso in un'intervista, non c'era nulla che trattasse di noi nati nel decennio 80 - 90, ma io direi ancora di più nella prima metà degli '80. Ho un'anno in più di Zero Calcare, ed è impossibile, se siete coetanei non riconoscervi...

Citazioni su personaggi / giocattoli / modi di fare o essere della nostra infanzia, sì è bello per chiunque, ma certamente il suo valore raddoppia se siete della stessa annata. Io non sono romano ma leggere personaggi di Ken il Guerriero parlare in romano, o omaggiare Mario Brega, vedere personaggi di Yattaman... insomma c'è davvero talmente tanta carne al fuoco che ci vorrebbero paginate e paginate di recensione.

Acquistate, perchè questo ragazzo merita, merita davvero. Una di quelle persona che ti chiedi: ma come ca facevo a non sapere che esistesse? Vi sfido a non leggere tutto il blog in 2 giorni.

Per quanto riguarda il libro in sè, tratta, presumo di un'esperienza vissuta in prima persona, così come sembra tutto autobiografico, esperienza piuttosto triste, che si dipana tra una tavola e l'altra. C'è molta vita vissuta da parte di questo ragazzo, e se non fosse così, d'altra parte, non ci sarebbe nemmeno l'ispirazione per tutto questo.
il 2 novembre 2016
Per chiunque non conosca Zerocalcare suggerisco di passare per il suo blog, dal quale è tratto la maggior parte di questo fumetto: [...]
Semplicemente stupendo: con le sue mini-storie racconta un'intera generazione nata tra gli anni ottanta e inizi anni novanta, tutto ciò con grande comicità e profondità, trattando però anche temi molto seri!
Super consigliato a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al mondo del fumetto, tutti gli altri già lo conosceranno e lo avranno letto.
il 27 maggio 2014
Veramente bello vorrei fosse più grande alla fine proprio percheè si lascia divorare con una facilità sconcertante, la storia ed il metodo di narrazione sono semplicemente geniali. Consigliatissimo
nb. come al solito alla fine la solita vocina da zombi che diceva "Ancoraaaaa"
il 24 febbraio 2015
Molto carino ma in kindle non consiglio di prendere le graphic novel. Non si possono ingrandire le pagine e si finisce per perdere il gusto del tratto e quanto altro del disegno. Peccato perché con le offerte lampo si ha la possibilità di leggere un bel po' di libri e graphic novel a un buon prezzo
il 4 novembre 2016
Per gli appassionati di Zerocalcare il primo volume è un must, scorrevole e divertente pur toccando tematiche serie e di tutto rispetto. Come al solito spedizione puntuale e fumetto arrivato a destinazione senza danni!