Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 6 luglio 2017
E' facile riconoscere se stessi in quest'opera di Zerocalcare. Infatti, chi di noi non ha scheletri nell'armadio? Quanti di noi, in piazza o in un ufficio, avvampano all'imbarazzante ricordo di sciocchezze compiute in passato? "Non si fugge dalla propria infanzia": questa frase riassume l'opera in esame. Zerocalcare mette il lettore di fronte a due possibili strade: continuare a fare finta di niente o fare i conti con il proprio passato. Questo libro è per gli amanti di Zerocalcare e per coloro i cui scheletri nell'armadio premono per uscire.
il 1 novembre 2014
Inutile scrivere recensioni sui contenuti che potete ricercare facilmente e più dettagliatamente su siti specializzati e "critici" più autorevoli.
Se posso dire la mia, nonostante questo sia considerato un'opera "minore", un polpo alla gola è un fumetto godibile e divertente e se siete arrivati a leggere questo commento significa che l'autore già lo conoscete. Non vi pentirete dell'acquisto.
Giudico la fattura della carta e i materiali del libro che sono, a mio avviso, di buona qualità.
il 2 dicembre 2016
mi cito da sola "... con tutta la buona volontà, 5 stelle non sono sufficienti. Punto.
Cioè...Zerocalcare, come si fa a recensirlo? "
non perdete tempo con le recensioni, iniziate a leggere
il 7 settembre 2013
Rispetto a "La profezia dell'Armadillo", "Un polpo alla gola" ha una storia più articolata, più omogenea e meno frammentata. E' frutto di una maturità fumettistica che però fa perdere un po' di 'verve' allo ZeroCalcare della Profezia, che però in certi tratti sembra ricalcare le tracce del manga di Arakawa, mescolando così tragicomicità agli eventi che accadono ai personaggi.

Inaspettata la fine del fumetto.

Da leggere!
il 5 gennaio 2014
chissà perché il fumetto attizza di più sulla carta; con il Kindle (mod. base) non ci ho nemmeno provato a leggerlo, meglio un tablet con schermo più ampio. Storia originale, non scivola nel banale o nel trito volgarotto pur percorrendone la china; testi interessanti
il 7 settembre 2015
assolutamente un capolavoro,con tematiche serie ed importanti, ma comunque con molte battute e riferimenti ai classici della cultura pop anni 80 90, eccellente come sempre zerocalcare
il 28 luglio 2017
Un bel tuffo in un passato che in parte ci accomuna. Buona la trama. Consigliato a chi ha già letto "la profezia dell'armadillo"
I PRIMI 10 RECENSORIil 12 settembre 2013
Decisamente più maturo de "La profezia dell'Armadillo" a livello di trama ma sempre geniale nello stile, nella satira, nel graffiante umorismo e nel revival anni '80.
il 1 giugno 2017
Molto interessante soprattutto se si è letto anche il primo "La profezia dell'armadillo"; come il primo lo ho letto tutto di un fiato!
il 8 dicembre 2014
...è carino, la lettura scorre piacevole... ma "la profezia dell'armadillo" per ritmo, storia, disegno a me è piaciuta di più!