Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 23 ottobre 2012
Grandissimo autore e disegnatore!
Ottima opera seconda, più corposa della prima ma che non risente nella qualità del disegno e della storia.

L'unica nota 'stonata' è relativa ad Amazon ( o al fornitore dei volumi), in quanto mi è arrivato già in parte danneggiato ( la qualità della copertina è veramente bassa :( ) con alcuni strappetti sui bordi.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 ottobre 2012
A chi piace il genere di Zerocalcare piacerà sicuramente anche queta seconda storia di questo autore che mi piace sempre. Penso che la maggior parte della mia generazione (35 anni) si riconosca nelle situazioni e nei comportamenti descritti nel fumetto. Le citazioni da film/fumetti/televendite e tutta la cultura degli anni '80 giocano su un elemento nostalgico che prende il lettore dall'inizio alla fine.

Ebbravo calcare continua così che quando esce un tuo fumetto nuovo lo compro a occhi chiusi.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 novembre 2016
dopo averlo letto in formato digitale ho deciso di acquistarlo anche in versione cartacea, questo fumetto mi ha lasciato davvero delle belle sensazioni, zerocalcare si è dimostrato un vero artista.
consigliatissimo
il 15 maggio 2016
Bello. Divertente, ma triste se si capisce il messaggio reale del racconto. Il primo volume di zerocalcare non mi è piaciuto lo ammetto che ci posso fare?!? Son contento di aver dato una chance con il secondo e penso che comprerò il terzo. Molto molto consigliato soprattutto se come me siete over trenta da un pezzo.
il 18 giugno 2016
Eccellente. Fa scompisciare dal ridere e dove è serio sa centrare il giusto livello empatico. Un orgoglio del fumettismo italiano, sicuramente adatto come regalo a chi negli anni 90
era adolescente.
il 8 ottobre 2014
Avete presente le storie che alla fine ti fanno fare una risata mentre nel contempo la mente si sofferma sulla morale che c'è dietro? Beh, ce ne vuole per saper dare questo effetto ad un fumetto, e zerocalcare ha tutta la potenza espressiva, la bravura tecnica e il talento grafico e umoristico per regalarvi (il fumetto a questo prezzo è regalato) il pacchetto "tutto compreso"!
Benvenuti a bordo!
il 2 dicembre 2016
mi cito da sola "... con tutta la buona volontà, 5 stelle non sono sufficienti. Punto.
Cioè...Zerocalcare, come si fa a recensirlo? "
non perdete tempo con le recensioni, iniziate a leggere
Non posso fare a meno di fare dei paragoni con “La profezia dell’Armadillo” che ho già letto. Questo Polpo risulta molto più divertente e leggero rispetto all’Armadillo, pur con un “sottofondo” drammatico mica da ridere. Però la storia di Zero, Secco e Sarah, piccoli studenti del Voltaire è troppo simpatica e irresistibile. Chi non si raccontava, durante la pausa merenda, le avventure dei cartoni visti il giorno prima? La distinzione tra maschi e femmine? E le cattiverie fatte da piccoli? Tutti quei polpi sparsi in giro? Io mi ci ritrovo, sarà perché Zerocalcare è il cantore della generazione dei venti-trenta-quarantenni, oppure perché è proprio vero che “nessuno guarisce dalla propria infanzia”.
il 3 novembre 2016
Secondo fumetto di Zerocalcare, rappresenta una vera e propria evoluzione. Infatti alle numerose storie inedite, mai apparse sul blog ( a differenza di quanto accadeva nella Profezia dell'armadillo), si affianca un'incredibile storia di un giovane Zerocalcare!
Consigliato ancora una volta a tutti, compresi i più giovani, anche se molto probabilmente saranno più coinvolti nella lettura tutti quelli nati negli anni ottanta e oggi ormai trentenni.
Dal lato tecnico nulla da dire se non una storia ben narrata e avvincente di suo, accompagnata da illustrazioni incredibili e dialoghi perfetti!
Infine consiglio a tutti di acquistare gli altri titoli di Zero e dare almeno uno sguardo ai diversi fumetti proposti dalla Bao publishing.
il 19 ottobre 2012
La storia è molto accattivante e lo stile grafico curato ed immediato. Se conoscete l'autore non ne rimarrete affatto delusi. Se questo è il primo libro di Calcare che leggete, non rimarrete affatto delusi dal suo stile narrativo e dalle numerose chicche disseminate nel racconto. Consigliatissimo!
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso