Un polpo alla gola
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 17 aprile 2018
In sequenza è il secondo libro dopo "La profezia dell'Armadillo". La storia è più strutturata e scorrevole. Lo scazzo di Zero, è sempre ridicola e il finale un po' a sorpresa è la ciliegina sulla torta di un gran bel fumetto.
il 1 novembre 2014
Inutile scrivere recensioni sui contenuti che potete ricercare facilmente e più dettagliatamente su siti specializzati e "critici" più autorevoli.
Se posso dire la mia, nonostante questo sia considerato un'opera "minore", un polpo alla gola è un fumetto godibile e divertente e se siete arrivati a leggere questo commento significa che l'autore già lo conoscete. Non vi pentirete dell'acquisto.
Giudico la fattura della carta e i materiali del libro che sono, a mio avviso, di buona qualità.
il 15 maggio 2016
Bello. Divertente, ma triste se si capisce il messaggio reale del racconto. Il primo volume di zerocalcare non mi è piaciuto lo ammetto che ci posso fare?!? Son contento di aver dato una chance con il secondo e penso che comprerò il terzo. Molto molto consigliato soprattutto se come me siete over trenta da un pezzo.
il 12 giugno 2015
Non avevo mai letto un fumetto di Zerocalcare e questo è stato il primo. La storia è davvero bella, interessante, divertente, con il giusto tocco di ironia. Una lettura piacevolissima.... Alcune frasi erano delle perle meravigliose. Complimenti per la trama, i personaggi, i disegni, per tutto!
il 10 marzo 2015
a chi era ragazzo negli anni novanta, zerocalcare si appiccica addosso e comincia a fargli il solletico con i suoi richiami all'innocenza, stupidità e ingenuità, voglia di essere grandi e iconografia di quei tempi, kurt cobain era morto da un po' e gli alternativi erano gli sfigati cool.
un polpo alla gola fa ridere e commuove. esattamente quello che sai di aspettarti da un libro di zero, e lo fa molto bene.
la versione kindle si legge tutto sommato bene anche se ho trovato un po' macchinoso il sistema di zoom. a parte questo la qualità è eccellente, ma credo che per un fumetto la versione cartacea sia sempre meglio, a parte per il prezzo maggiore.
il 16 novembre 2016
Fantastico fumetto, molto ben disegnato.
Tra i migliori fumettisti italiani moderni , sto collezionando tutti gli altri volumi.
Un regalo perfetto per Natale
il 1 febbraio 2015
Zerocalcare fa ridere mettendo sotto la lente del grottesco le emozioni che ogni bambino ha provato quando andava a scuola e impara a fare i conti con la vita e tutto quello che essa porta con sé.
Per adulti non-troppo-cresciuti.
il 1 giugno 2017
Molto interessante soprattutto se si è letto anche il primo "La profezia dell'armadillo"; come il primo lo ho letto tutto di un fiato!
il 27 ottobre 2015
Zerocalcare spacca. Mi piace come disegna, mi piace l'umorismo e il sarcasmo delle sue vignette. Comprerò tutti i suoi lavori. Prezzo leggemente inferiore alle librerie e fumetterie. Consegna rapida.
il 1 gennaio 2013
il vero e proprio esordio letterario di zerocalcare, la sua prima "graphic novel" è gestita benissimo con il giusto equilibrio di ironia che si intreccia ad una trama avvincente fino alla risoluzione finale, consigliatissimo e per tutti.
per chi non conoscesse questo autore "quasi-"esordiente:[...] ;-)

Macerie prime
Kobane calling