Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 2 dicembre 2016
mi cito da sola "... con tutta la buona volontà, 5 stelle non sono sufficienti. Punto.
Cioè...Zerocalcare, come si fa a recensirlo? "
non perdete tempo con le recensioni, iniziate a leggere
il 7 settembre 2013
Rispetto a "La profezia dell'Armadillo", "Un polpo alla gola" ha una storia più articolata, più omogenea e meno frammentata. E' frutto di una maturità fumettistica che però fa perdere un po' di 'verve' allo ZeroCalcare della Profezia, che però in certi tratti sembra ricalcare le tracce del manga di Arakawa, mescolando così tragicomicità agli eventi che accadono ai personaggi.

Inaspettata la fine del fumetto.

Da leggere!
il 23 ottobre 2012
Grandissimo autore e disegnatore!
Ottima opera seconda, più corposa della prima ma che non risente nella qualità del disegno e della storia.

L'unica nota 'stonata' è relativa ad Amazon ( o al fornitore dei volumi), in quanto mi è arrivato già in parte danneggiato ( la qualità della copertina è veramente bassa :( ) con alcuni strappetti sui bordi.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 ottobre 2012
A chi piace il genere di Zerocalcare piacerà sicuramente anche queta seconda storia di questo autore che mi piace sempre. Penso che la maggior parte della mia generazione (35 anni) si riconosca nelle situazioni e nei comportamenti descritti nel fumetto. Le citazioni da film/fumetti/televendite e tutta la cultura degli anni '80 giocano su un elemento nostalgico che prende il lettore dall'inizio alla fine.

Ebbravo calcare continua così che quando esce un tuo fumetto nuovo lo compro a occhi chiusi.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Non posso fare a meno di fare dei paragoni con “La profezia dell’Armadillo” che ho già letto. Questo Polpo risulta molto più divertente e leggero rispetto all’Armadillo, pur con un “sottofondo” drammatico mica da ridere. Però la storia di Zero, Secco e Sarah, piccoli studenti del Voltaire è troppo simpatica e irresistibile. Chi non si raccontava, durante la pausa merenda, le avventure dei cartoni visti il giorno prima? La distinzione tra maschi e femmine? E le cattiverie fatte da piccoli? Tutti quei polpi sparsi in giro? Io mi ci ritrovo, sarà perché Zerocalcare è il cantore della generazione dei venti-trenta-quarantenni, oppure perché è proprio vero che “nessuno guarisce dalla propria infanzia”.
il 26 settembre 2016
spiace sfruttare lo spazio per la recensione di un autore geniale (come lui solo lui) ma, PER L'ENNESIMA VOLTA, soldi sprecati per Amazon Prime: pacchetto in ritardo di un giorno rispetto a quello previsto e promesso (a fronte dell'iscrizione e dei 20 sacchi).
il 13 marzo 2017
Magnifico. Credevo fossero stupidaggini, invece i fumetti di zerocalcare sono veramente artistici come mi avevano sempre detto. Non sono solo puro divertimento
il 1 novembre 2012
Un libro clamoroso, una pietra miliare per noi nati negli anni 80.
Non ho mai trovato niente che riflettesse i miei pensieri e i miei modi di fare come i fumetti di ZeroCalcare, ogni libro ti fa spaccare dalle risate. Questo più di tutti!
il 23 ottobre 2012
Se conoscete Zerocalcare sapete già cosa aspettarvi.
Ne vale la pena? Assolutamente sì.
Un altro ottimo libro sotto ogni punto di vista.
il 19 ottobre 2012
La storia è molto accattivante e lo stile grafico curato ed immediato. Se conoscete l'autore non ne rimarrete affatto delusi. Se questo è il primo libro di Calcare che leggete, non rimarrete affatto delusi dal suo stile narrativo e dalle numerose chicche disseminate nel racconto. Consigliatissimo!
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso