I PRIMI 500 RECENSORIil 4 maggio 2016
♦ VALUTAZIONE
Abbiamo acquistato il prodotto per regalarlo a una persona che possiede tutti i libri dell'autore e ne legge assiduamente le tavole sul blog. Il prezzo di vendita su Amazon è leggermente inferiore a quanto pagato in libreria.
In coda alla recensione trovate data e prezzo di acquisto; se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E CONTENUTI
Il libro è robusto e ben rilegato, con la copertina morbida e flessibile.
In occasione di eventi particolari è possibile trovare l'autore e chiedere una dedica o un disegno nel controcopertina.
Il volume è la seconda raccolta di tavole pubblicate sul blog dall'autore assieme ad alcune inedite.
Filo conduttore tra le storielle è un racconto leggero e divertente realizzato con i tratti tipici e autobiografici di Zerocalcare sui propri impegni e scadenze.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Prodotto acquistato il 10/06/2013 per 13.6€, ricevuto pochi giorni dopo con servizio Amazon.
Come scritto nella sintesi in testa, il prezzo è leggermente migliore rispetto ai negozi e alle librerie, ma la convenienza aumenta se a questo aggiungiamo la praticità della consegna a domicilio gratuita e tempi di spedizione immediati.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: divertente e molto originale, lettura sicuramente piacevole per che non conosce Zerocalcare e apprezzano il genere..
👎 Contro: forse ridondante per chi ha già letto tutte le tavole sul blog dell'autore.
Alla luce di quanto scritto per contenuti, prezzo, pregi e difetti lo consideriamo un ottimo libro e lo consigliamo come regalo.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 aprile 2017
Volume al'altezza del capostipite.
Zero come sempre riesce a inviare messaggi attraverso l'utilizzo di spaccati quotidiani del suo vissuto che però possono essere compresi da tutti o addirittura condivisi.
Lo stile è sempre il suo ed è divertente e bello da vedere.
Consigliatissimo.
Consegna ok, come sempre.
il 15 dicembre 2017
Non posso farci niente, leggo libri, leggo fumetti, leggo manga, ma solo Zerocalcare riesce a sorprendermi, a farmi ridere e farmi piangere.
Non so se sia dovuto al fatto che siamo coetanei e quindi rivedo attraverso i suoi occhi tutta una serie di situazioni, di cose che mi riportano ora alla mia infanzia ora alla mia adolescenza. Con Zerocalcare non si sbaglia mai. Consigliatissimo
il 29 agosto 2017
Altro volume, altro capolavoro.
Su Zerocalcare è stato già detto tutto, la sua abilità di cogliere i dettagli delle nostre vite è eccezionale.
La sua narrativa è splendidamente multilivello, leggera e divertente ma con un sostrato di profonda conoscenza dell'animo umano, consigliatissimo.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 12 dicembre 2015
Premetto che di Zerocalcare ho solo sentito parlare, ho intravisto qualcosa sul web ma diciamo che non lo conosco.
Avevo a disposizione un buono Amazon da 3€ e con l'arrivo delle festività ho pensato che potesse essere un bel regalo per la mia ragazza che lo segue online. Arrivato velocemente, forse avrei preferito una confezione che lo proteggesse un po' meglio ( il cartone della confezione contro i bordi della copertina ha creato qualche piccola parte "rovinata" , ma niente di che... ).
L'ho sfogliato velocemente e da estraneo al mondo di questo autore, probabilmente inizierò a seguirlo! Davvero interessante e simpatico!
review imagereview imagereview imagereview image
il 7 giugno 2017
fenomenale, imperdibile, Zerocalcare è veramente bravo, posso solo consigliare di leggerlo e rileggerlo con clama per coglierne tutte le sfumature, la prima lettura non basta la seconda si gusta più della prima, non se avete presente certi film che meritano una seconda visione, ecco Zerocalcare per me è così..
il 28 dicembre 2016
Ho acquistato questo pezzo su amazon e la spedizione è stata impeccabile.
Il fumetto è una pietra miliare nella produzione di Zerocalcare perché raccoglie la maggiorparte di strisce prodotte sul blog ogni lunedì, fino alla data di pubblicazione di questa edizione.
Consigliato per chi ama il genere e soprattutto per tutti coloro che sono nati negli anno '80!
il 23 ottobre 2015
è ZeroCalcare, basta a dire tutto. L'umorismo, le citazioni pop degli anni '80-'90, tutto presente.
L'unica avvertenza è per chi segue il suo blog: è una raccolta dei primi 2 anni di storie del blog, collegata da qualche storia creata appositamente per il libro.
Ma avendolo preso a 1,99 in offerta, va benissimo così.
il 22 ottobre 2015
L'opera è una raccolta dei fumetti che Zerocalcare pubblicava sul suo blog (ogni lunedì su due), con vignette ti intermezzo che legano tutte le storie.
Personalmente ho trovato la roccolta molto divertente, ma immagino che se non si conosce l'autore possa rimanere un po' spiazzato.

Consegna e condizioni del prodotto perfette!
il 20 gennaio 2017
Se sei un amante di questo autore e non lo hai conosciuto tramite il suo blog con le vignette ogni lunedi allora questo è il fumetto che fa per voi. Se apprezzate anche l'umorismo "moderno" e romano allora avete vinto.

Macerie prime
Kobane calling