Dimentica il mio nome (Fumetto)
Formato: Copertina rigida|Cambia
Prezzo:18,00 €+ 2,90 € spedizione

il 27 aprile 2017
pensavo fosse un prodotto per togliere il calcare e invece quale sorpresa, bel fumetto, divertente. consiglio a tutti quelli nati negli anni 80-90 e non solo
il 18 luglio 2017
Un passo indietro rispetto ai precedenti lavori di Zerocalcare. La storia è confusa e davvero ho fatto fatica a seguire quello che succedeva con metafore tanto azzardate che non permettono di capire come si starebbe svolgendo la trama.
Ci sono degli spunti simpatici ma questa volta il lavoro completo non convince.
il 3 settembre 2017
questa volta prende spunto dal funerale della nonna materna per indagare sulla propria storia familiare che, alla fine, risulta essere alquanto bizzarra e peculiare. L'elemento fantastico qui forse più che in altri lavori stempera la drammaticità della storia narrata.
il 4 agosto 2017
Un mio amico mi ha spinto a leggere Zero, così ho scelto questo perché mi avevano colpito alcune frasi del libro e in particolar modo il motivo per il quale è stato scritto: la morte di sua nonna. Dolore, riflessione, curiosità e coraggio che si mescolano in un insieme di disegni estremamente diretti e coincisi. Un libro che diverte e fa riflette al tempo stesso, non è facile come sembra eppure Zero ci è riuscito. Il bello dei fumetti è che puoi vedere e toccare le emozioni, vederle con gli occhi di un altro attraverso i disegni. Lo consiglio per tutti gli appassionati e non di Zero, un po' come me.
il 18 luglio 2017
Ho scoperto questo autore attraverso mio figlio adolescente. Devo dire che Zerocalcare è davvero un grande scrittore che utilizza un linguaggio attuale ma entro forme narrative proprie della letteratura. Interessante anche la funzione del kindle che consente di zoomare su un disegno per vederlo in dettaglio. Non è proprio come leggere un fumetto su carta ma ci si avvicina molto
il 7 giugno 2017
fenomenale, imperdibile, Zerocalcare è veramente bravo, posso solo consigliare di leggerlo e rileggerlo con clama per coglierne tutte le sfumature, la prima lettura non basta la seconda si gusta più della prima, non se avete presente certi film che meritano una seconda visione, ecco Zerocalcare per me è così..
il 14 agosto 2017
Lontano dal blog ma dentro la sua vita. Io ormai li sto leggendo tutti i suoi libri. Il formato Kindle, sicuramente poco romantico per gli amanti della carta stampata ma utilissimo per chi come me si trova all'estero e vuole sempre essere aggiornato sull'editoria italiana a prezzi contenuti.
La storia passa anche da racconti come questo.
il 13 novembre 2017
Non conoscevo l'autore, mi era stato consigliato da un amico.
Decisamente bello, fa ridere e pensare, non è un caso che sia arrivato in finale al premio Strega.
il 2 ottobre 2017
Sono ormai un fan di Zerocalcare e questo libro è forse il più introspettivo tra quelli che ho letto finora, sempre in bilico tra serietà e comicità.
Consigliato
il 23 giugno 2017
Avevo già letto altri libri di Zerocalcare, quindi sapevo già che mi sarebbe piaciuto. Ma ho riso e pianto, questo fumetto è superbo. Il modo in cui vieni travolto dalla storia e ti identifichi è incredibile. Da rileggere!

Kobane calling