Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 8 agosto 2017
Zero calcare è una certezza! Con il suo stile parla di aspetti della vita quotidiana talmente ovvi da essere invisibili. Questo volume parla in particolare degli 'accolli', cioè delle cose che capitano sul groppone e a cui difficilmente ci si può sottrarre (lavoro, impegni, riunioni, ma anche cene con 'amici'). Volume un po' più leggero rispetto a quelli a cui ci aveva abituati, ma comunque estremamente gustoso.
il 9 luglio 2017
E vai col secondo! Mi sto appassionando con grave ritardo a Zerocalcare. Personaggio e autore di straordinaria sincerità e autenticità, mette a nudo le sue fragilità, che sono quelle di tutti noi, ne sorride e fa sorridere. Già nella precedente recensione avevo scritto che lo avrei consigliato ai miei studenti. Ne sono più che mai convinta, perché sorridere delle proprie "pare", capire che anche chi ha successo non per questo ha meno dubbi e incertezze, è fondamentale per i ragazzi di oggi, spesso intrappolati dalle aspettative e da falsi miti di perfezione e felicità facilmente raggiungibile.
il 20 agosto 2017
Un' unica parola descrive perfettamente questo libro ed è quella che dà il titolo a questa recensione. Calcare sembra fare a fumetti quello che Villaggio ha fatto al cinema con Fantozzi: tramite il suo personaggio tratteggia perfettamente gli italiani ed il loro stile di vita. La gente non si riconosce e ride.
il 7 giugno 2017
fenomenale, imperdibile, Zerocalcare è veramente bravo, posso solo consigliare di leggerlo e rileggerlo con clama per coglierne tutte le sfumature, la prima lettura non basta la seconda si gusta più della prima, non se avete presente certi film che meritano una seconda visione, ecco Zerocalcare per me è così..

salvate ogni 5 minuti
il 5 luglio 2017
Anche zerocalcare si deve confrontare con gli anni che passano e lo fa con la solita amara ironia. Non si capisce tutto (come al solito) e questo gli toglie una stella. Memorabile il capitolo sullo Strega (che ha moralmente vinto mille volte). Comprare senza dubbi.
il 15 giugno 2017
Ho preso questo albo di Zerocalcare per completare la mia collezione. Assolutamente divertente e verosimile come tutte le opere del buon Michele e assolutamente da leggere.
il 2 luglio 2017
È un bel fumetto, da leggere, per ridere, per riflettere. Zerocalcare sa interpretare la vita di tutti i giorni, di una generazione, così come è, a volte leggera a volte profonda, sempre vera.
il 23 agosto 2017
Raccolta di vecchie strisce pubblicate sul suo blog intervallate dalla storia degli "accolli".
Storia che ci unisce un po' tutti.
il 15 giugno 2017
Faccio il disegnatore e ho trovato nel racconto molte delle vicissitudini descritte, ma mi domando se è lo stesso per gli altri lettori.
Ad ogni modo un fumetto fatto bene, ma io trovo superfluo l'uso delle parolacce.
il 5 luglio 2017
Sempre non banale lo adoro tutto perfetto download perfetto per mio figlio adolescente é decisamente una delle cose Must Have