Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Macerie prime
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 13 gennaio 2018
Il fatto che la storia venga divisa in due, rende la recensione più complicata. Zerocalcare è il miglior fumettista sulla scena italiana, e questo ovviamente si nota sempre in ogni suo libro.
Penso che ciò che renda Calcare così speciale, così diffuso, così apprezzato, non siano solo i disegni, ma il suo modo, piuttosto, di avvicinarsi ad ogni tipo di persona. Alla storia di tutti.
Lo leggo sin dagli inizi ed è come se il Mammuth di Rebibbia lo avessi visto un po’ anche io.

Macerie Prime è l’ultimo esperimento di Zero, che personalmente non ho trovato all’altezza di altri MA solamente perché diviso in due parti. Sono abbastanza sicura che con la seconda parte ogni tassello che al momento mi crea dubbi e perplessità, tornerà al suo legittimo posto, nelle valli dell’adorazione.

Aspetto con ansia l’uscita del prossimo, e di tutti gli altri a seguire.
il 5 gennaio 2018
Seguo Zerocalcare dai tempi del blog e quest'ultimo lavoro mi è sembrato parecchio fiacco rispetto ai precedenti. Non dico che abbia fatto un brutto libro, la storia però lascia poco al lettore e risulta per niente avvincente, spero in colpi di scena nella seconda parte dell'opera e spero che si riprenda un pò. Speravo meglio.
il 5 gennaio 2018
Primo acquisto Kindle e devo dire che sono pienamente soddisfatto. personalmente preferirei una migliore integrazione fra le due piattaforme (Kindle e Amazon), ma tant'è... Il fumetto è molto valido: non il suo lavoro migliore, ma molto molto piacevole... non vedo l'ora di leggere il seguito!
il 8 gennaio 2018
Al solito ZeroCalcare non delude, certo si ride ma la sua comicità è molto "triste", alla fine fa venire il magone per quanto è amara. Se amate questo autore non è da perdere, se lo conoscete poco è l'occasione per farlo.
il 29 novembre 2017
Da fan di Michele, non potevo mancare di leggere e aggiungere questa nuova opera alla mia collezione. Il fumetto non è auto conclusivo. Già la copertina mi è piaciuta tantissimo, il contenuto ancor di più. Consigliato.
il 22 dicembre 2017
Macerie Prime è la prima parte di una lunga storia che si concluderà a metà 2018, tra gli scenari della solita Rebibbia (che REGNA sempre!) ed i rimandi generazionali di uno Zerocalcare come sempre in gran forma...
il 9 gennaio 2018
Più che interessante e riflessivo, questo volume ripercorre una parte di vita vissuta veramente è che è in via di realizzazione. Mi ha stupito molto il tema trattato e ne sono estremamente soddisfatto.
il 26 novembre 2017
Nonostante il focus continui ad essere autobiografico e fortemente legato alla sua generazione, zerocalcare riesce sempre ad alzare l'asticella coi suoi lavori. Lettura obbligata, finalmente un'edizione digitale ad un prezzo coerente.
il 27 novembre 2017
Bello come tutti gli altri libri di ZeroCalcare, peccato solo che è la prima parte di una serie di 2 libri, quindi mi toccherà restare senza fine per un po'. Consegna rapidissima come al solito.
il 5 dicembre 2017
Il nuovo libro di Zerocalcare è davvero un must have per tutti i suoi fan più accaniti! Anche se a mio avviso, quest'ultima opera non si può definire "cult" come "La profezia dell'armadillo" o "Un polpo alla gola". Ad ogni caso, vivamente consigliato anche a chi volesse avere un primo approccio ad un fantastico autore italiano come Michele!