il 3 luglio 2013
Questo manuale è l'ideale per chi vuole capirci qualcosa di business, modelli a supporto del business e best practice per gestire l'ideazione e la crescita dei progetti.
Molto pratico e illustrato. Gli esempi di modelli di business di aziende molto famose in svariati settori permette facilmente di avere dei modelli da cui ispirarsi e da cui far partire nuove idee.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 marzo 2017
Libro molto utile ma purtroppo va integrato con notizie cercate su internet, o con seminari con relatori che trattano dell'argomento. Purtroppo, con il solo utilizzo del libro, non sono riuscita a completare il canvas in maniera corretta. Molti però gli esempi riportati. Può essere utilizzato come base per un successivo approfondimento o come completamento di un corso già frequentato.
La versione originale è invece più chiara.
il 6 dicembre 2017
Ho comprato questo libro per capire e avere esempi sulla creazione di un modello di business per un semplice progetto di un corso di economia all'università. Manuale davvero semplicissimo e leggero da comprendere, ricco di immagini e schemi. Ottimo per chi come me, deve utilizzarlo per fare un semplicissimo progetto e quindi avere delle basi su cui partire.
I PRIMI 500 RECENSORIil 12 settembre 2016
Conoscevo e usavo già il canvas ma ho deciso di comprare questo libro. Offre strumenti essenziali a chi vuole avviare un business. Piacevole e di facile lettura. Consiglio anche il seguito "Value Proposition Design".
il 12 agosto 2017
più che un libro, un manuale da seguire e riutilizzare anche in ogni momento. ho letto le prime 80 pagine in meno di 2 ore e... non mi sembra vero. ha aperto una visione già chiara ad un possibile spin off della mia attività.
che dire , se lo si legge con gli occhi di chi vuole fare un salto lungo quanto basta per riuscire a passare da 0 a 1 è il massimo.
sono proprio contento del regalo che mi sono fatto
il 1 ottobre 2017
MUST HAVE per chi è appassionato o è del settore.
Libro pieno di consigli, analisi, e base di partenza per comprendere a fondo tutti gli aspetti dei principali modelli di business vincenti sul mercato e crearne di nuovi!
il 25 ottobre 2017
Il libro è ben scritto, in maniera comprensibile e con molti esempi per chi si sta approcciando ad un argomento non troppo semplice
il 18 agosto 2017
il fatto che sia stato redatto da un esercito di persone competenti, è già un ottimo biglietto da visita, a mio parere. Pratico, discorsivo, accattivante. Sarebbe stato ancor più interessante veder approfonditi alcuni aspetti su modelli di business concretamente realizzati ma solo accennati nel libro.
il 25 agosto 2017
Un modello di riferimento per l'ambito universitario e come base per modelli di business lavorativi.
Lettura di qualità e scorrevole.
il 19 giugno 2017
Ben scritto, interessante e dalla grafica altamente intuitiva. Un libro che consiglio vivamente per chi voglia approfondire e anche apprendere dalle basi l'argomento