il 26 agosto 2017
Acquistato perchè consigliato dal docente di economia (Università di Informatica), devo dire che è stata una lettura interessante ma soprattutto utile. Il libro spiega il canvas, uno degli strumenti più semplici e utilizzabile da chiunque, anche se di economia non ne sa granchè. Lo strumento è applicabile per costruire modelli di business anche privati o, addirittura, anche solo per gestire spese e costi di un qualsiasi progetto e/o propria attività.

Disponibile fino a poco tempo fa esclusivamente in inglese, la versione italiana semplifica la lettura e ci mette di fronte a tante domande, le quali risposte ci possono aiutare a costruire un modello di business valido ed efficiente. Sono inoltre presenti tantissime immagini per facilitare la comprensione.
review imagereview imagereview imagereview image
il 24 marzo 2017
Libro molto utile ma purtroppo va integrato con notizie cercate su internet, o con seminari con relatori che trattano dell'argomento. Purtroppo, con il solo utilizzo del libro, non sono riuscita a completare il canvas in maniera corretta. Molti però gli esempi riportati. Può essere utilizzato come base per un successivo approfondimento o come completamento di un corso già frequentato.
La versione originale è invece più chiara.
il 9 giugno 2016
Libro consegnato nei tempi stabiliti, imballato alla perfezione e senza nessun danno.
Ho acquistato questo libro, come testo universitario per poter seguire un progetto basato sulla costruzione di un modello Canvas atto alla produzione di un nuovo prodotto aziendale.
Il libro è stato utilissimo per capire i vari meccanismi, per la costruzione del Canvas stesso assieme a tutto il background per riuscire a capirne i differenti schemi di realizzazione.
il 3 luglio 2013
Questo manuale è l'ideale per chi vuole capirci qualcosa di business, modelli a supporto del business e best practice per gestire l'ideazione e la crescita dei progetti.
Molto pratico e illustrato. Gli esempi di modelli di business di aziende molto famose in svariati settori permette facilmente di avere dei modelli da cui ispirarsi e da cui far partire nuove idee.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 dicembre 2017
Ho comprato questo libro per capire e avere esempi sulla creazione di un modello di business per un semplice progetto di un corso di economia all'università. Manuale davvero semplicissimo e leggero da comprendere, ricco di immagini e schemi. Ottimo per chi come me, deve utilizzarlo per fare un semplicissimo progetto e quindi avere delle basi su cui partire.
il 11 gennaio 2017
Finalmente un libro che ti dice "COSA FARE"!
Di teorie te ne riempi la testa all'università, ma della cosa più basilare (ad esempio: prendete dei post-it colorati ecc.. ecc..) non ne parla mai nessuno.
Un libro che, oltre alla teoria (che si supponga tu abbia già fatto all'università) ti parla della sua applicazione concreta.
Complimenti per la semplicità e la praticità.
Il testo non annoia, le immagini aiutano, complimenti agli autori!!!
I PRIMI 500 RECENSORIil 12 settembre 2016
Conoscevo e usavo già il canvas ma ho deciso di comprare questo libro. Offre strumenti essenziali a chi vuole avviare un business. Piacevole e di facile lettura. Consiglio anche il seguito "Value Proposition Design".
il 1 ottobre 2017
MUST HAVE per chi è appassionato o è del settore.
Libro pieno di consigli, analisi, e base di partenza per comprendere a fondo tutti gli aspetti dei principali modelli di business vincenti sul mercato e crearne di nuovi!
il 13 aprile 2016
E' un approccio originale (almeno per me) che, al di là degli esempi di vita vissuta forniti, è utile come spunto specie in ambito formativo e motivazionale.
Certamente, non basta un libro per fare business. Ci vogliono idee originali e (e qui possono servire gli spunti del testo) ben organizzate e strutturate.
il 22 agosto 2014
Ho avuto modo di applicare le nozioni contenute nel libro in due miei recenti progetti e, devo dire, con ottimi risultati. Sono un neofita in questo settore e il testo mi ha avvicinato in maniera rapida alle basi per la valutazione di modelli di business esistenti e perfino alla possibilità di predisporne di nuovi. Confermo anche il fatto che sia un testo di valore internazionalmente riconosciuto, tanto che ne ho visto copia sulla scrivania di alcuni miei colleghi stranieri...