il 26 agosto 2017
Acquistato perchè consigliato dal docente di economia (Università di Informatica), devo dire che è stata una lettura interessante ma soprattutto utile. Il libro spiega il canvas, uno degli strumenti più semplici e utilizzabile da chiunque, anche se di economia non ne sa granchè. Lo strumento è applicabile per costruire modelli di business anche privati o, addirittura, anche solo per gestire spese e costi di un qualsiasi progetto e/o propria attività.

Disponibile fino a poco tempo fa esclusivamente in inglese, la versione italiana semplifica la lettura e ci mette di fronte a tante domande, le quali risposte ci possono aiutare a costruire un modello di business valido ed efficiente. Sono inoltre presenti tantissime immagini per facilitare la comprensione.
review imagereview imagereview imagereview image
il 4 novembre 2016
Per chi si avvicina al mondo socioeconomico dell'innovazione strategica il seguente libro è molto utile. Cerca di far capire i processi economici che smuovono l'impresa stessa. Devo dire che è molto illustrato e contiene numerosi esempi pragmatici. Consigliato per chi vuole una semplice infarinatura mentre per chi è già esperto nel campo imprenditoriale consiglio vivamente manuali più completi.
il 31 maggio 2014
Testo utile per conoscere tecniche per programmare e focalizzare progetti. Il libro é snello è presentato in modo molto visuale ed intuitivo. Le tecniche sono comunque da integrare con una attenta pianificazione per concretizzare i progetti. Testo un po' caro ma tutto sommato ne vale la pena.
il 19 giugno 2017
Ben scritto, interessante e dalla grafica altamente intuitiva. Un libro che consiglio vivamente per chi voglia approfondire e anche apprendere dalle basi l'argomento
il 16 giugno 2017
Ottimo libro che credo sia indispensabile a chiunche voglia affrontare la creazione di un progetto imprenditoriale serie e lucrativo. Consiglaitisimo!!
il 24 novembre 2014
Soddisfatto per il contenuto. La grandezza dei caratteri è troppo piccola. Per me che ho bisogno di occhiali da vicino, leggere è stato poco piacevole .
il 11 aprile 2015
Libro interessantissimo, design spettacolare ed accattivante. Spedizione precisa e puntuale. Cosiglio a tutti di prenderlo, è uno di quei libri che ti rimane per la vita.
il 2 giugno 2014
Un libro veramente utile che da strumenti pratici, senza dilungarsi mai troppo, pieno di casi studio da cui prendere spunto.
acquisto consigliato!
il 10 settembre 2014
Bello molto interessante ben scritto ben impaginato si legge molto velocemente e non è pesante!!! L ho usato all uni!
il 29 luglio 2013
Ho regalato il libro, chi lo ha letto ha recensito il libro con entusiasmo, colpito dalla facilità di linguaggio e dalla grafica accattivante.