False testimonianze. Come smascherare alcuni secoli di storia AntiCattolica: 1
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 9 marzo 2017
Ho letto su lungo tempo questo libro. Bello, un po' pesante in certi punti, sicuramente utile per acquisire informazioni su fatti storici tenendo in conto nuovi punti di vista.
Notevole l'impianto delle fonti.
il 1 ottobre 2017
Stark come al solito non delude. Precisione nella ricerca delle fonti, solidità delle argomentazioni e scrittura scorrevole rendono facile e proficua la lettura di questo saggio che contribuisce a smontare secoli di montature e pregiudizi anticristiani. Vivamente consigliato.
il 3 marzo 2017
Un po' di sana verità storica contro le leggende nere che imperversano e imboniscono l'opinione pubblica!
Saggio da leggere assolutamente!
il 1 settembre 2017
Ottimo libro di storia, scientificamente ben documentato e che ristabilisce la verità, abbattendo le molte falsità scientemente e proditoriamente propalate dai nemici della correttezza storica. Lo consiglio vivamente così come consiglio di tenerlo sempre a portata di mano.
il 8 ottobre 2017
Libro consigliato. Lavoro scientifico che sfata tanti miti negativi sul medioevo e lo fa senza pretesa alcuna se non quello di una lettura storica da una nuova prospettiva
il 9 febbraio 2017
Un testo che tutti dovrebbero leggere per sfatare tanti luoghi comuni e tanti pregiudizi errati. Sono grato a Rodney Stark, perché difende la Storia
il 22 luglio 2017
Un libro scientifico per sfatare i falsi miti denigratori sulla Chiesa Cattolica. Un libro da leggere per cattolici e non.
il 21 dicembre 2016
Segnalo che il titolo del libro non è "False testimonianze. Come smascherare alcuni secoli di storia cattolica", ma "False testimonianze. Come smascherare alcuni secoli di storia anticattolica".
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 gennaio 2017
Il libro bellissimo, piacevole e scorrevole nello stile, chiaro.
Un non cattolico ha dato basi razionali ed oggettive a quello che il nostro cuore già sapeva.
Ma immersi come siamo nella grande mistificazione storica, di oggi e di sempre, il libro ha irrobustito la nostra fede.
Senza trascurare la debolezza e miseria di noi che ci professiamo cristiani, anzi questo a tutto merito do Dio che non ci ha abbandonato nonostante la nostra pochezza.
il 25 gennaio 2017
Il ringraziamento all'autore è doveroso. Con questo splendido libro argomentato in modo eccellente con la consueta maestria, Rodney Stark, da protestante quale è, demolisce secoli di menzogne contro la Chiesa cattolica che a furia di essere ripetute sono diventate quasi dei totem culturali.
Il suo grande merito è di supportare le sue affermazioni con l'intervento di illustri studiosi e non semplificando con certezze buttate lì.