il 5 gennaio 2015
L'ho letto l'estate scorsa e - complice il tempo a disposizione e lo stato di rilassamento mentale - mi è piaciuto molto.
L'ho trovato snello, agevole, ed interessante.

Quello che mi colpito in particolare sono gli esempi di "startup" che l'autore porta come esempio.
Non affronta la solita analisi delle mega-multinazionali che sono - sì - tanto belle ed interessanti, ma lasciano un po' il tempo che trovano.
Racconta invece di micro-imprese, messe su con pochi soldi anche in contesti che per noi sarebbero proibitivi (per esempio racconta di due piccole iniziative imprenditoriali in Africa ed in India, Paesi notoriamente un po' complessi).

Proprio questo secondo me da valore aggiunto al lavoro dell'autore.
Ti fa riflettere e ti fa anche pensare che l'iniziativa personale, l'inventiva e la determinazione, possono voler dire molto, al di là del contesto in cui ti trovi a vivere.

Piacevolissima lettura, scorre via in una sequenza di racconti che stimolano e fanno riflettere, senza essere roboanti.
il 2 ottobre 2016
Testo molto interessante e ricco di idee fruibili. L'autore affronta in modo pratico tutti i passaggi volti ad agire per creare un proprio business.
Ricco di storie da cui prender spunto per passare all'atto pratico.
La cosa che ho apprezzato di più dell'autore è la spinta che fornisce per cominciare a realizzare il proprio sogno, abbattendo tutte le scuse che ci raccontiamo ogni giorno per procrastinare.
Lettura stimolante, la consiglio!
il 3 giugno 2017
Ottimo libro. Cè poco da aggiungere. Da tenerlo stretto e custodirlo gelosamente. È un ottimo regalo. Da non sottovalutare nonostante la mole di letture che si trovano su argomenti simili.
il 27 gennaio 2016
Libro consigliatissimo.
Offre tanti spunti tratti da storie vere raccolte in giro per il mondo.
Non si parla di illuminati ma di persone che dopo aver lasciato il vecchio lavoro, con pochi soldi e senza troppa preparazione sono riusciti a costruire dei veri e propri business di successo.
il 16 settembre 2013
se hai già le idee chiare, è un ottima guida, ti invoglia ancor più a sviluppare concretamente i i propri obiettivi, confronti e conosci le esperienze di vita di persone decise,semplici e brillanti,
il 16 novembre 2014
Un esperto di marketing mi aveva suggerito questo libro. Lo sto ancora leggendo, ma effettivamente è un libro di quelli che una pagina chiama l'altra...
il 23 novembre 2016
Buon libro, ma ovviamente non ci da la soluzione a tutti i problemi che vorremmo risolvere. Le Start up citate nel libro nascono in uno stato dove la burocrazia è ridotta al minimo, purtroppo in Italia abbiamo ancora questo limite.Sicuramente può essere d'ispirazione .
il 23 gennaio 2017
Gli episodi sono narrati con semplicità e sono risultati utili alla mia attività professionale di Consulente d'azienda. L'ho consigliato anche ai collaboratori dello Studio.
il 4 dicembre 2016
da leggere assolutamente, senza se e senza ma. spendete i soldi subito e apritevi a questo capolavoro.
per qualsiasi persona a cui la propria vita sta stretta.
il 21 ottobre 2015
ottimo acquisto.
lo consiglio a tutti i sognatori che vogliono avviare un'attività ma non hanno il coraggio di partire perchè come me sopraffatti da troppi pensieri e preoccupazioni.