5 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 26 marzo 2017
Il volume, di ottima fattura nell'inconsueto formato rettangolare, si presenta ricco di illustrazioni e di schemi, che potrebbero essere rivisti nei colori perchè alcuni poco leggibili.
Redatto in modo schematico, diviso in capitoli e sotto capitoli, affronta in modo esaustivo passo passo tutti gli aspetti legati al marketing e alla gestione di un'azienda operante nel settore della ristorazione, sia come produttore e servizi finali.
Si va dalla gestione dell'immagine dell'azienda fino all'organizzazione di veri e propri eventi, passando per social, sito web e packaging creativi dei prodotti.
A livello social, da ottime nozioni ha chi è un principiante ma anche ad utenti più navigati con ottimi esempi,
ma ora che siamo nel 2017 ha bisogno di una rinfrescata, causa l'evoluzione rapida dei social e in particolare di Instagram a livello food.
Molto interessante la parte che tratta la gestione dei clienti, in particolare delle recensioni negative.
In conclusione un'ottima fonte di ispirazione per far fare un salto di qualità al proprio business.
il 23 maggio 2017
L'ho trovato inutile e superficiale. Tutte le informazioni che contiene vengono insegnate in modo molto più approfondito in un normale percorso di studi alberghieri. Speravo di trovare informazioni riguardo accostamenti di sapori, colori, consistenze... come vendere meglio un prodotto, come presentarlo. Invece niente. Sconsiglio
il 25 dicembre 2015
straordinaria pubblicazione! imperdibile per chi su occupa di questo settore.. brave le autrici, mancava un'opera così completa e piena di riferimenti pratici
il 18 gennaio 2016
Consiglio questo libro sia a neofiti che a chi ha esperienza nel settore enogastronomico.
L'ho trovato abbastanza completo ci sono molte nozioni base, ma anche approfondimenti per chi non è del tutto a digiuno in materia
il 19 febbraio 2016
Utilissimo! Un vero e proprio manuale di sopravvivenza per food Strategist e per SMM del mondo food. Brave le autrici