il 13 dicembre 2017
 Ho acquistato il libro sapendo che non sarebbe stato scritto in maniera eccelsa ma che ci sarebbe stato moltissimo cuore.

HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO.

Hai un modo di scrivere leggero, piacevole e scorrevole (scrivi sicuramente molto meglio di come ti esprimi nei video XD).

Ti ringrazio ancora per aver condiviso così tanto con i tuoi lettori e con il tuo seguito.

Mi sei piaciuto molto in qualità di insegnante al Corso di Torino e come scrittore con il libro. Grazie di tutto e in bocca al lupo per il libro, anche se, da quello che vedo stanno già andando molto bene!

4 stelle perché 5 sarebbe una esagerazione.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 dicembre 2017
...a non comprare questo libro perchè, casualmente, è arrivato in un pomeriggio per me importantissimo; di grande sofferenza.
Scrivo come se scrivessi a Nicola perchè ho appena finito di leggere, mangiare, il libro arrivato appena 4h fa e non posso che ringraziarlo. Molti consigli, molte dritte erano già presenti all'interno di me ma altre no e altre ancora le hanno rinsaldate.
La playlist su Spotify, poi, è stata un toccasana per riscaldare il cuore.
Consigliato per chiunque cerca qualcosa di unico
il 14 dicembre 2017
Ho acquistato questo libro perchè Nicola, conosciuto sul web come Redez ,quando ha parlato del suo libro sul suo canale Youtube, mi aveva incuriosito e convinto a prenderlo. Ieri finalmente è arrivato (13/12/2017) e poche ore dopo il libro era già stato letto tutto d'un fiato, nella mia vita ci sono stati pochi libri che mi avessero preso cosi tanto da impedirmi di fermare la lettura di esso. Il libro è molto particolare, direi unico, è uno specchio sull'anima e sulla mente di Nicola, un libro che perchè chi è attento permette di conoscerlo nell'intimità più di quanto un lettore possa credere. Questo libro non ha l'intenzione di essere una guida alla risoluzione dei problemi o di dare la risposta esatta ad ogni cosa, lo scopo di questo libro è quello di essere un'amico fidato ,di essere quell'amico che nei momenti di difficoltà c'è sempre ,quello che è sempre di fianco a te pronto a spronarti nei momenti di difficoltà ,pronto a darti l'input magari per risolvere un problema ,ma anche darti un calcio nel sedere quando ci vuole. Questo libro da una visione diversa della vita partendo dalle esperienze che Nicola ha vissuto e che ha deciso di confidare con pubblico analizzandoli e spiegandoli. Questo libro è un valido aiuto, amico per tutte quelle persone che passano un momento brutto e vogliono farsi aiutare davvero, ovvio non è la soluzione a tutto ma può essere quella spinta,quella mano che ci serve per rialzarsi e continuare a scalare quella montagna che si chiama vita, è un libro che secondo me dovrebbe essere sempre portato con se, perchè non si sa mai quando se ne avrà bisogno, ma è anche un libro che ti permette di conoscere davvero una persona .Io personalmente porterò questo libro sempre con me.
Questo è un piccolo libro pieno di grandi parole ,
un piccolo libro pieno di grandi insegnamenti ,
un piccolo libro pieno di grandi emozioni,
un piccolo libro pieno di grandi consigli ,
un grande tesoro da portare sempre con se.
Perchè infondo la vita è come un il codice programma che ha scritto qualcun altro e che tu devi interpretare e capire ,puoi sperare solo che ci siano dei commenti che ti aiutino a capirlo come nella vita gli amici spesso ti aiutano nei momenti più bui, invece come spesso accade un programma è privo di commenti e ti tocca arrangiarti e tirarti su le maniche da solo come nella vita spesso gli amici non ti possono aiutare ma devi alzarti e risolverti i problemi da solo.
Consiglio questo libro a tutti
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 dicembre 2017
Nicola in questo libro si racconta mettendo a nudo quella che è la sua persona, raccontando le sue esperienze e dando consigli, come una semplice chiacchierata al bar con un amico.
il 17 dicembre 2017
Titolo consigliato veramente a tutti. Che siate suoi fan o meno, che abbiate dei problemi, o una vita tutta in discesa. Con l'aprirsi all'intero mondo, Nicola Palmieri dà piccole dritte e preziosi consigli e soprattutto ti fa vedere scelte di vita sotto un'altra prospettiva.
il 17 dicembre 2017
Non vorrei entrare in modalità fanboy perché sennò questa recensione si rivelerebbe totalmente inutile per chiunque voglia acquistare il libro pur non seguendo questo personaggio, ma in realtà è proprio il conoscere questo personaggio che vi farà apprezzare ogni sfumatura di questo libro, un libro "amatoriale" per certi versi ma il punto è che arriva dove vuole arrivare e mostra un lato di Nicola Palmieri che potrete trovarlo solo qua, credo che il prezzo pagato sia giusto, i contenuti siano interessanti e in alcune parti divertenti e si, onestamente lo consiglierei a tutti quelli che seguono questo artista e perché no, anche a chi non lo segue perché sono sicuro che piacerebbe a molti per la sua semplicità né raggiungere concetti talvolta non così banali. (Per quanto riguarda il packaging e la spedizione ottime come al solito Amazon sempre al top!)
il 30 dicembre 2017
Il libro è un piccolo compendio di vita vissuta a pieno. Ognuno di noi nella propria vita affronta degli ostacoli e spesso ha bisogni di qualcuno che può consigliare per andare avanti. Questo libro si propone di essere quell'amico.
Consigliato.
il 28 dicembre 2017
Caro Nicola, ho letto il tuo libro e devo dire che hai raggiunto perfettamente il tuo obbiettivo. Non ci conosciamo, ma per me ora sei diventato un vero amico e in poche pagine sei riuscito ad aiutarmi più di molte altre persone e altri consigli inutili. Posso solo ringraziarti, mente d'altro canto do un solo consiglio ai lettori: non aspettatevi un trattato alla "De Amicitia" di Cicerone, piuttosto apritevi a questa lettura come se stesse conversando con qualcuno che cerca di tirarvi su nei momenti più grigi. Penso che il linguaggio dello scritto sicuramente si adatti più facilmente a un target molto giovane, ma non disdegnerei questa lettura nemmeno a un pubblico più maturo, poiché sono convinta che una lettura come questa ogni tanto faccia solo bene e rilassi sicuramente di più rispetto a una lettura integrale della Divina Commedia, nonostante essa sia un capolavoro d'autore. Tentar non nuoce.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 dicembre 2017
Le impressioni sul libro dipendono da persona a persona, questo perchè leggendolo ti fa riflettere su alcune cose che hai fatto in passato o devi ancora fare, ti da una mano in alcune fasi e in alcune ti mette dei dubbi, questo perchè è stato scritto come se si parlassero due amici.
La recensione oggettiva è molto diversa da un'opinione personale, oggettivamente il libro è molto tranquillo da leggere, non ha una struttura da romanzo e a volte ci si perde nei capitoli, questo è dovuto soprattutto perchè non è una vera biografia ma una sorta di chiacchierata con degli amici.

Consiglio il libro a chiunque in quanto, dopo averlo letto ho cambiato molti punti di vista riguardo molte cose e si può dire che il libro è una chiacchierata leggera con un amico
il 19 dicembre 2017
Ho divorato questo libro in poco più di un oretta. Lo ho iniziato con curiosità per vedere come inizia, ma ne sono stato assorbito completamente.
Si capisce, come Nicola stesso dice, che non è opera di uno scrittore. Però si percepisce che è scritto con il cuore. Più che un libro è un flusso di pensieri, di emozioni, che l'autore ti trasmette attraverso queste righe.
In questo flusso di pensieri prova anche a comunicarci qualche piccolo insegnamento per vivere un pochino meglio.
Lo ho apprezzato molto, anche perchè ci fa vedere che persone che a vedi su uno schermo sempre al massimo, in realtà sono persone normalissime, con alti e bassi.