I PRIMI 500 RECENSORIil 12 novembre 2016
Non si tratta di un vero e proprio romanzo come glia altri, ma delle trascrizioni dello spettacolo teatrale. E' comunque bellissimo entrare nuovamente nel mondo del maghetto più famoso del mondo.
Sono cresciuto con i libri di Harry Potter e con quell'attesa dell'uscita di un nuovo libro, sempre alla ricerca di anticipazioni. Mi accorgo che mia cugina, che ha iniziato a leggere i romanzi alla stessa mia stessa età, non ha questa attesa. Sono già tutti usciti al cinema in libreria, forse questo libro ha creato un po' quest'attesa.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2017
Buona l'idea per la continuazione della saga di Harry Potter, buona la storia e l'evoluzione dei personaggi ma il passaggio da Romanzo a Opera teatrale è pesante da digerire... La lettura è velocissima ma non altrettanto appassionante perché manca di tutti quei dettagli che hanno appassionato noi amanti di questa saga. Alla fine della lettura si rimane con un vuoto dentro perché si avrebbe voglia di capire il pensiero, i sentimenti e anche gli stati d'animo dei personaggi che invece sono presenti solo nei dialoghi...
Sarebbe una buona base per scrivere un bel romanzo come si deve...e perché no, continuare...
il 15 ottobre 2016
Mi ha sorpreso molto questo libro, perchè sviluppa diversi scenari davvero emozionanti e che hanno attirato molto la mia curiosità e attenzione facendomi divorare il libro in poco tempo.
Inoltre, prima di acquistarlo, pensavo che leggere una sceneggiatura non sarebbe stato come leggere le sette fantastiche storie narrate precedenti, ma mi sono ricreduto, anche sono sicuro che questa storia narrata sarebbe stata più piena di particolari.
Ovviamente lo consiglio a tutti i fan di Harry Potter.
il 7 febbraio 2017
Libro di per se non è entusiasmante, si vede che è stato composto dopo anni dalla saga "vera". praticamente una nuova storia una ventina di anni dopo i fatti della saga.
Purtroppo non è un libro bellissimo, è da leggere se siete amanti della saga, ci sta tutto (io sapendo che non era il massimo, l'ho acquistato comunque, non poteva mancare il tassello). Devo dire che, rispetto ad "animali fantastici e come trovarli" in cui la storia mi è piaciuta moltissimo, dove si utilizza quel mondo, ma non ci sono quasi collegamenti alla saga, questo libro merita 3 stelle.
il 12 ottobre 2016
Molto bello! È lo script teatrale dello spettacolo londinese. Harry Potter è adulto e ha parecchi problemi di comunicazione con Albus, schiacciato dal peso di essere il figlio di Colui che è sopravvissuto. Ovviamente il figlio commette l'errore di giocare con il tempo creando un gran pasticcio.
A mio parere sono stati più coinvolgenti i libri precedenti, perché questo è di fatto un compione teatrale, privo di tutta quella narrativa che ha reso indimenticabili i libri.
È comunque un buon lavoro, (a parte qualche ingrongruenza temporale per il personaggio di Delphi -mi fermo qui...-), con " Harry Potter e la maledizione dell'erede", bisogna avere solo un po'di immaginazione per ricreare un "film mentale" ^_^ per ritrovare un po'di quella magia....
il 15 novembre 2016
sono rimasta delusa da questo libro. credo davvero non ci fosse ragione per pubblicarlo. non lo riacquisterei ne consiglierei di acquistarlo perche non ha la stessa magia e la forza coinvolgente degli altri. harry potter mancava agli appassionati ma farlo rivivere in queste pagine sembra a mio parere una forzatura. non aggiunge nulla alla saga anzi.
il 26 aprile 2017
Ero molto riluttante all'uscita di questo libro e in effetti contrariamente agli altri l'ho letto dopo un bel po' senza particolari aspettative. Sono rimasta invece piacevolmetne sorpresa, è stato davvero bello rituffarsi nel mondo di Harry Potter e i suoi personaggi, mi sarebbe piaciuto di piu' se fosse stato sotto forma di romanzo sicuramente, ma anche cosi per me merita un pieno giudizio positivo.
il 8 giugno 2017
Non metto in dubbio che scenicamente parlando l'opera teatrale sia valida ma la storia è debole, molti avvenimenti e nozioni contraddicono l'intera saga. I personaggi non hanno personalità e hanno dialoghi talvolta senza senso. Si alimentano cose tipo dramione o altro di cose infondate. il finale è scontato i personaggi anche. no porta nulla di nuovo alla storia.
il 26 gennaio 2017
Uno scriptbook coinvolgente che ti trasporta ugualmente nel mondo harry potter, non essendo un romanzo non era così semplice. Diffidate dalle tante critiche, sicuramente la maggior parte prevenute sul fatto che sia uno scriptbook, con soli dialoghi, non un romanzo. Chi lo compra deve esserne consapevole, giudicando la storia, sicuramente coinvolgente che si termina in breve tempo. Lo consiglio.
il 3 giugno 2017
Da grande fan di Harry Potter non potevo non acquistare anche questo libro! È il testo teatrale della commedia andata in scena a Londra la scorsa estate e narra le vicissitudini di uno dei figli di Harry e Ginny, partendo esattamente da dove finisce il settimo libro della saga. Imperdibile!