il 2 marzo 2017
Bellissima storia sul cavaliere oscuro. Volume da non farsi scappare per tutti i collezionisti.
Unico neo: la qualità della carta usata dall'editore, davvero pessima. Rimangono impresse le tracce delle dita.
il 26 maggio 2015
Ho acquistato Il lungo Halloween dopo averne sentito parlare molto bene praticamente ovunque, sia da appassionati di Batman e supereroistico che non. Devo dire che le mie aspettative non sono state assolutamente deluse.

La storia è molto bella, è a tutti gli effetti un giallo ambientato a Gotham in cui Batman non si trova a menare gente a destra e sinistra ma a investigare, insieme a Jim Gordon e Harvey Dent, su un serial killer che, a partire dal giorno di Halloween, uccide in occasione di ogni festività. Anche se il nemico di turno è qui rappresentato da un misterioso assassino, non mancano comunque camei e piccole apparizioni dei più celebri nemici dell'uomo pipistrello.
Molto bello anche l'aspetto grafico: disegni e colorazione sono molto belli e, cosa per me più importante, si sposano alla perfezione con le tematiche e le atmosfere della storia. Alcune tavole sono veramente stupende e sono tornato indietro più volte a rivedermele (e sì, ho scaricato anche gli scan per averle salvate pure sul pc).
il 26 aprile 2015
La storia è ottima, un must per tutti gli appassionati dell'Uomo Pipistrello. Metto 3 stelle perché il volume era semplicemente incartano da un folio di cartone, senza la minima imbottitura o rivestitura, è come risultato il volume mi è arrivato con un piccolo danno sulla copertina: una piega sulla parte alta della rilegatura, che purtroppo non sono riuscito a mettere a posto. È comunque l'unica cosa che non è andata, dato che la spedizione mi è arrivata il giorno dopo. È come già detto, la storia è davvero ottima, sia come sceneggiatura che come disegni. Edizione eccellente con tanti feature aggiuntivi come interviste, bozzetti e storyboard. Consigliatissimo!
il 30 luglio 2015
Il volume è arrivato in perfette condizioni, grazie amazon.
Forse la piu' bella storia del cavaliere oscuro, o almeno diciamo che in poche ci rivaleggiano, un capolavoro sotto tutti i punti di vista, una lettura che puo' appassionare anche i non fan dell'uomo pipistrello. Oltre che pezzo importante della vita dello stesso Batman, quest'albo, che segue idealmente la strada tracciata in "anno uno" è un gioiello narrativo ed espressivo, atmosfere, dettagli e alcune delle tavole piu' potenti che il crociato incappuciato abbia mai visto. Consigliato a tutti.
il 7 luglio 2017
Considerata da molti una delle migliori storie di Batman, aveva creato in me aspettative che sono in parte andate deluse. Si tratta di una buona storia ma niente di più. Personaggi stereotipati, i mafiosi come te li aspetti ecc. Loeb è un buon artigiano del fumetto ma manca la genialità, la creatività di un Frank Miller o Alan Moore.
il 2 agosto 2016
Una delle più belle grafic novel con protagonista il cavaliere oscuro. titolo di gran levatura artistica con ottimi disegni e narrativa eccellente. Chi si approccia per la prima volta alle storie di batman ne rimarrà ampiamente soddisfatto, chi invece già conosce il personaggio approfondirà al meglio la psiche del medesimo e individuerà molte accomunanze con la trilogia di Nolan.
il 16 dicembre 2016
Storia: 10/10
Disegni: 9/10
Edizione: 9/10

Avventura capitale che definisce ulteriormente il mondo di Batman, così come lo conosciamo oggi. L'opera che ha ispirato molte delle idee del Batman di Nolan è un'avventura noir, dallo stile grafico ricercato, volutamente "sotto tono", senza troppi fronzoli...
L'attenzione è tutta per i personaggi.
Vi piacerà!
il 14 settembre 2017
La migliore storia di Batman che sia mai stata scritta. L'ho preferita di gran lunga anche al Cavaliere Oscuro o molte altre citatissime. Se vi piace Batman non potete non avere questa storia. Loeb e Sale strepitosi. Ottima edizione cartonata arrivata in perfette condizioni.
il 18 aprile 2017
Il fumetto è di pregevole fattura anche se lo stile dei disegni può non piacere a tutti, la storia è molto coinvolgente. Uniche due pecche sono la spedizione arrivata in ritardo di due giorni nonostante l'abbonamento prime e l'imballaggio non perfetto che ha rovinato leggermente il fumetto.
il 17 agosto 2016
Ho ricevuto il libro in stato non conforme al nuovo, presentava alcuni graffi e colpi in copertina. Ho ritornato la merce difettata, mi è stata consegnata il giorno dopo, senza nessun costo, una versione nuova in perfette condizioni.
La storia che non ha bisogno di presentazioni: eccezionale. Consigliatissima.

Arkham Asylum. Batman
Batman. Anno uno