il 26 maggio 2017
Seguo da tempo la ricerca dell'autore, e mi pare che le basi scientifiche - viste le cariche nei vari istituti di molti paesi - confortino sulla serietà dell'approccio. In particolare segnalo che non si parla di dieta dimagrante, per quanto la riduzione calorica sia comunque il presupposto proposto. Ma la filosofia è completamente diversa, qui si parla di benessere e qualità/quantità della vita.
il 18 maggio 2017
Ottimo libro per chi come il sottoscritto è alla ricerca dello star bene, e l'alimentazione ne è certamente un aspetto dominante. Scritto bene e semplice cosicché chiunque lo possa capire. Certamente lo consiglio ma unicamente a chi ne fosse realmente interessato, non trattandosi di una lettura passatempo. Grazie Amazon per la tua puntualità.
il 27 maggio 2017
Dopo aver letto "The China Study" questo risulta un libro interessante come spunti di riflessione ma superficiale, senza precisi collegamenti a studi scientifici e statistiche. Per me un libro così è un buon punto di partenza per approfondire l'argomento.
il 2 marzo 2017
Il libro di Longo è ben scritto, spiega anche le motivazioni del suo approccio scientifico all'alimentazione come cura contro l'invecchiamento, al fine di mettere l'organismo in condizioni ottimali per affrontare il passare degli anni. Inoltre i proventi del libro vanno alla ricerca. Grande Longo, una persona seria.
il 18 giugno 2017
L'autore riesce a spiegare in maniera molto semplice concetti di biochimica e nutrizione. Questo libro mi è stato consigliato da un amico che lo ha seguito in seguito ad una malattia, ne ha trovato giovamento e ha perso i molti chili di troppo che aveva. Che dire? Spero di riuscire a metterlo in pratica.
il 28 ottobre 2016
Lo consiglio veramente a tutti. I suoi studi scientifici sono tutti scientificamente approvati e certificati. Non è un semplice libro che parla di dieta e alimentazione ma è certezza assoluta. Se volete guadagnarne in salute lo consiglio.
il 23 dicembre 2016
Mi sembra che questo libro abbia delle caratteristiche che siano troppo enfatizzate e sopravvalutate,ma con un tema già conosciuto nei secoli,e praticato dai monaci.
il 30 marzo 2017
Penso che al momento ci sia da far fare a qualche ospedale italiano qualche studio, in Itala non è testato abbastanza.
A detta di qualcuno può funzionare
il 22 aprile 2017
Libro di pubblica utilità. Struttura da migliorare a fini divulgativi, ma concetti diretti e capaci di soddisfare sia i lettori attrezzati sul lato scientifico, sia quelli a "digiuno".
il 11 febbraio 2017
Mah mi lascia perplesso che l autore dica di usare integratori alimentari. Libro adatto per chi proprio non sapeva nulla di alimentazione