il 23 dicembre 2016
Mi sembra che questo libro abbia delle caratteristiche che siano troppo enfatizzate e sopravvalutate,ma con un tema già conosciuto nei secoli,e praticato dai monaci.
il 17 dicembre 2016
L'idea della dieta della longevità è buona e l'approccio scientifico sembra buono. Il libro non è ben curato e articolato. Concetti che ritornano più volte e ricette un poco assurde.
il 15 agosto 2017
L'ho avuto per un paio d'anni nella lista dei desideri prima di comprarlo, ma è davvero un libro che ti cambia la vita. Scritto in maniera scorrevole e curiosa, molto divulgativo, è una sintesi ragionata e con solidi fondamenti-riferimenti scientifici sulla corretta alimentazione e stili di vita orientati alla longevità. Un profilo molto diverso da quei libri e divulgatori che si erigono a guru del dimagrimento o della dieta perfetta solo per la smania di successo personale. E' un lavoro che non ha niente da invidiare al China Study che ha avuto un impatto notevole sulla consapevolezza di corretti stili di vita per miliardi di persone. Non capisco perchè non si trovi facilmente nelle librerie... è un libro che tutti dovrebbero leggere prima dei 40 anni.
il 15 agosto 2017
Consiglio di leggere questo libro anche solo a scopo informativo, fa capire bene il perchè ci si ammala e come eventualmente abbinare un alimentazione CORRETTA durante le cure tradizionli.
Tesi supportate da dati scientifici, tabelle e pubblicazioni su giornali di fama mondiale.
Per chi invece volessere intrapendere questa nuova alimentazione contiene molti consigli e ricette.
Consigliato.
il 30 marzo 2017
Penso che al momento ci sia da far fare a qualche ospedale italiano qualche studio, in Itala non è testato abbastanza.
A detta di qualcuno può funzionare
il 22 aprile 2017
Libro di pubblica utilità. Struttura da migliorare a fini divulgativi, ma concetti diretti e capaci di soddisfare sia i lettori attrezzati sul lato scientifico, sia quelli a "digiuno".
il 11 febbraio 2017
Mah mi lascia perplesso che l autore dica di usare integratori alimentari. Libro adatto per chi proprio non sapeva nulla di alimentazione
il 12 febbraio 2017
Ho trovato il libro ripetitivo e con digressioni personali che si potevano evitare. Altri autori li ho trovati piu' utili e pratici. Non mi ha coinvolto e ne ho beneficiato poco.
il 8 agosto 2017
Il libro propone qualche spunto interessante soprattutto per chi volesse assumere stili di vita "sani". L'autore, però, si sofferma eccessivamente sulle proprie credenziali e ripete in modo ridondante gli stessi concetti.
il 2 marzo 2017
tutto bene, rapido e sollecito. Amazon rende possibile fare acquisti senza muoversi da casa, Ne sono molto contento, e questo fa molto bene.