il 26 settembre 2017
Con parole semplici, ma con metodo scientifico validato da anni di studi con i migliori centri per la longevità del mondo, questo giovane professore italiano ci insegna molti segreti per vivere bene e a lungo.
Evita con intelligenza la facile strumentalizzazione. Insegna i criteri da seguire e i principi e gli studi su cui sono basato, ma - proprio perchè è serio - evita di fare elenchi di alimenti da assumere, per impedire che qualcuno si metta a fare una di quelle dannose diete "fai da te", che oggi trovi dappertutto.
Un regime alimentare corretto, soprattutto se innovativo come questo e basato su un programma mima-digiuno, va invece fatto con l'appoggio di nutrizionisti e medici esperti.
Grazie prof Valter, quello che fai è un aiuto per tutti !
:-)
il 27 settembre 2017
Ottimo libro, piacevole da leggere e molto concreto (con numeri e prove concrete, come piace a un ingegnere come me). Apprezzato anche il fatto che tutti i proventi vadano alla ricerca. Ne ho comprate altre copie da regalare ai famigliari.
il 22 aprile 2017
Libro di pubblica utilità. Struttura da migliorare a fini divulgativi, ma concetti diretti e capaci di soddisfare sia i lettori attrezzati sul lato scientifico, sia quelli a "digiuno".
il 11 febbraio 2017
Mah mi lascia perplesso che l autore dica di usare integratori alimentari. Libro adatto per chi proprio non sapeva nulla di alimentazione
il 12 febbraio 2017
Ho trovato il libro ripetitivo e con digressioni personali che si potevano evitare. Altri autori li ho trovati piu' utili e pratici. Non mi ha coinvolto e ne ho beneficiato poco.
il 15 agosto 2017
Consiglio di leggere questo libro anche solo a scopo informativo, fa capire bene il perchè ci si ammala e come eventualmente abbinare un alimentazione CORRETTA durante le cure tradizionli.
Tesi supportate da dati scientifici, tabelle e pubblicazioni su giornali di fama mondiale.
Per chi invece volessere intrapendere questa nuova alimentazione contiene molti consigli e ricette.
Consigliato.
il 23 agosto 2017
Ottimo libro per introdursi nel mondo dell'alimentazione sana. Tutto viene spiegato in maniera semplice ma al tempo stesso professionale.

Da leggere
il 8 agosto 2017
Il libro propone qualche spunto interessante soprattutto per chi volesse assumere stili di vita "sani". L'autore, però, si sofferma eccessivamente sulle proprie credenziali e ripete in modo ridondante gli stessi concetti.
il 16 ottobre 2017
Consiglio questo bellissimo libro a tutti. Non solo a chi vuole fare una diete o a chi ha problemi di salute.
Il libro spiega come mangiare sano e stare bene. lo consiglio a tutti.
E' arrivato nei tempi indicati al momento dell'acquisto.
il 24 agosto 2017
Un libro che tutti dovrebbero leggero per il modo in cui è messo in valore il legame tra cibo e malattia e sui benefici del digiuno. Scritto in modo molto chiaro e divulgativo.