Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 1 febbraio 2017
Dopo "Io uccido" secondo me questo è il romanzo simbolo di Faletti. La storia è fantastica, geniale e soprattutto avvincente. Nonostante lo abbia letto in un mese (causa poco tempo mio) mi ha appassionato tantissimo!
Per non parlare del risvolto sentimentale.. Faletti era un grande uomo, un uomo moderno, un uomo senza alcuna forma di squallido pregiudizio! Consigliatissimo!
il 11 febbraio 2017
E' un libro piacevole, giallo si ma con poca violenza, una bella trama, accattivante e collosa, e ben strutturata, senza divagazioni e deja vu, e come al solito in un Italiano Impeccabile, Giorgio Grande Scrittore, chissà quanti altri libri scritti da Te avremmo potuto leggere e apprezzare, spero che in Cielo vi sia carta e penna. Luigi Bertoldo
il 2 gennaio 2012
La mia opinione non entra nel merito del contenuto ma riguarda la qualità dell'ebook versione kindle.
Tale versione infatti mi ha deluso: ha una qualità simile se non peggiore a quella che normalmente ottengo quando cerco di convertire un file PDF per farlo "digerire" meglio al lettore Kindle.
Infatti: manca il sommario (difetto riscontrato in altri ebook), un numero telefonico inserito come immagine si trova nel posto sbagliato, i paragrafi e le varie parti del libro non sono spaziate con salti pagina ma suddivise semplicemente da un numero a da un titolo in grassetto, le righe sono spezzate, ecc...
Insomma un pessimo lavoro: penso che se si vuole diffondere questo metodo di lettura che ha indubbi vantaggi, sia necessaria una maggior cura e professionalità nella conversione dei libri!!
il 27 maggio 2013
Do 4 stelle e non 5 come invece vorrei...
Libro assolutamente fantastico..per l'ennesima volta non delusa da quella scrittura così scorrevole e appassionante di Faletti... L'ho praticamente divorato!!
Esempio lampante ***SPOILER*** quando Snoopy è nel baule della macchina e inizia ad avere l'attacco di cuore e non respirava...sentivo anch'io aumentare il battito e mi mancava il respiro!!

Ho letto altri suoi libri e anche se a volte forse siamo di fronte a storie meno avvincenti..la scrittura è impeccabile e ti porta appassionatamente fino alla fine!!

Punto però molto molto molto dolente di ciò che ho letto....la versione e-book.... Ma scherziamo? Pagare per una formattazione tanto pessima è quasi un furto... Per favore....sistemare assolutamente!!!! Neanche funzionano tutte le modalità di "avanzamento lettura" tanto è indecente....

Quindi ne consiglio la lettura agli utenti...ma consiglio di rivedere l'e book agli amministratori
il 14 aprile 2017
Un bel libro, non il primo nella mia classifica dei libri di Faletti ma comunque bello, il suo stile è inconfondibile, la suspense ti tiene incollato al libro e la scrittura è molto piacevole.
Ottimo Amazon, lo cercavo da tanto, era un libro di seconda mano ma in ottime condizioni e arrivato in anticipo.
il 20 novembre 2014
Questo e' il libro di Faletti che ho amato di piu',di un altro livello rispetto al primo e forse acerbo (per via della narrazione) "Io uccido".Storia originalissima,descrizione dei personaggi e dei luoghi bellissima,unica.Ci mancherai,Giorgio
il 25 marzo 2016
Non ho ancora finito di leggere il libro, ma la mia recensione non è sulla trama ma sulle dimensioni del libro stesso.
Pensavo avesse dimensioni normali anche se versione tascabile, invece il libro è veramente piccolo e i caratteri nelle pagine sono proprio piccoli piccoli...non è impossibile leggerlo ma dopo un po' ci si stanca.
il 18 marzo 2016
Ammiro lo stile classico delle opere che ho letto di Faletti e continuo a stupirmi come, sin dal suo primo racconto "Io Uccido", abbia entusiasmato molti lettori perché un linguaggio così corretto e aulico non va di moda. I libri più letti sono quasi tutti più che mediocri come forma di espressione e come trama. Faletti e pochi altri sono degni d'essere annoverati come classici del racconto. Non si appartiene a un genere quando si scrive come Faletti ma al mondo della letteratura.
il 2 settembre 2016
Altro capolavoro. È evidente che per l'autore gli occhi erano qualcosa di molto importante. In Fuori da un evidente destino contengono la verità dell'essere un mezzo sangue del protagonista. In questo sono la chiave per la soluzione del caso. Molto interessante
il 7 agosto 2015
Il libro è coinvolgente nella storia e nello stile, riempie di sensazioni le immagini che le parole creano.
Crea passo passo la trama, racconta di luoghi e di uomini, descrive animi sofferenti senza farcirli di scalpore. Ma la cosa che più mi ha catturato, è il delicato modo di descrivere i rapporti umani, le parole scorrono dentro l'anima di chi legge, raccontando emozioni "inspiegabili" dal razionale e lasciando che il lettore sia unico interprete delle anime dei protagonisti.