Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina flessibile|Cambia

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 22 marzo 2017
Davvero un ottimo libro, l'ho comprato quando mio figlio aveva due mesi e ora che ne ha tre, ha guadagnato molto più latte materno di quello che credevo fossi in grado di dargli. Ne consiglio vivamente la lettura, perchè è bene conoscere il punto di vista di chi come mamma vorrebbe fare il meglio per i propri figli. Vi cito un motivo per tutti "Quando una mamma si ammala, i suoi globuli bianchi producono anticorpi che vengono secreti nel latte per proteggere il bambino. Similmente, se è il bambino a stare male, trasmetterà la malattia alla madre durante la poppata e lei produrrà istantaneamente gli anticorpi specifici, che passerà al bambino con le poppate successive". Che cosa meravigliosa!
il 29 aprile 2017
In questo libro ho finalmente trovato le risposte che cercavo e devo dire che questo mi è stato di grande aiuto quando temevo di dover rinunciare ad allattare. Libro bellissimo che tratta l argomento in tutte le sue sfaccettature, complimenti alle autrici
il 22 aprile 2017
Bellissimo libro, completo e ricco di suggerimenti utili! È scritto in maniera tale da essere molto scorrevole e facilmente comprensibile anche per chi non è un operatore sanitario!
il 14 luglio 2016
Consiglio vivamente questo libro a tutte le mamme che desiderano allattare! Io l'ho letto prima del parto e mi ha aiutato tantissimo nell'avvio all'allattamento in ospedale. Ho ritrovato molto di questo libro nei consigli avuti anche nel corso preparto e durante i primi giorni di ricovero. E anche adesso che sono a casa mi trovo spesso a consultarlo per dubbi o problemi trovando grande aiuto!!!! Veramente consigliatissimo! Uno degli acquisti migliori fatti!!!!!!
il 12 dicembre 2015
Manuale indispensabile per la mamma che allatta e per gli operatori sanitari che si occupano di assistenza a mamma e bambino (ostetriche, puericultrici, infermiere).
È di facile consultazione, ricchissima di contenuti e di suggerimenti per la risoluzione di situazioni difficili o patologiche. È una guida veramente completa, con argomenti che vanno dalla fisiologia dell'allattamento allo svezzamento, a come affrontare e risolvere i problemi più o meno frequenti.
Io l'ho trovato un manuale utilissimo sia per la mia professione di ostetrica, che quando sono diventata mamma e, come tutte le mamme, ho avuto qualche momento di difficoltà... Acquisto consigliatissimo!
il 5 dicembre 2013
Mi è stato consigliato dalla puericultrice del corso pre-parto. Un ottimo libro, con tantissimi consigli su come affrontare in modo sereno l'allattamento. Vengono trattati i principali problemi che si possono incontrare e a tutti vengono proposte una o più soluzioni per superarli con serenità. E' un libro che cerca di riportare l'allattamento alla sua dimensione più possibile naturale, senza "forzature" come il rispetto di orari o il non dar retta al bambino quando piange.
Vivamente consigliato per tutte le neo-mamme.
il 7 novembre 2016
Molto utile e rassicurante, aiuta a sciogliere alcune paure e dubbi, quella "paura di non saper fare" che attanaglia le mamme alla loro prima volta. Ben scritto e di piacevole lettura, coinvolgente.
il 25 aprile 2014
Ottimo libro per chi desidera approfondire l'argomento. Chiaro, semplice nell'articolazione dei vari argomenti. Consigliato a tutte le donne che desiderano allattare.
il 29 novembre 2013
ho comprato questo libro dopo pochi giorni dal parto e mi ha aiutato moltissimo con tecniche, immagini e consigli utili.
il 5 marzo 2014
Utilissimo come guida per l'allattamento. Io avevo tante domande alle quali ho trovato risposta nelle pagine di questo volume. Molto facile da consultare, abbastanza completo e pratico. Lo consiglio alle neo mamme per sapere sempre cosa fare e come comportarsi durante l'allattamento.