Allattare. Un gesto d'amore
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 22 marzo 2017
Davvero un ottimo libro, l'ho comprato quando mio figlio aveva due mesi e ora che ne ha tre, ha guadagnato molto più latte materno di quello che credevo fossi in grado di dargli. Ne consiglio vivamente la lettura, perchè è bene conoscere il punto di vista di chi come mamma vorrebbe fare il meglio per i propri figli. Vi cito un motivo per tutti "Quando una mamma si ammala, i suoi globuli bianchi producono anticorpi che vengono secreti nel latte per proteggere il bambino. Similmente, se è il bambino a stare male, trasmetterà la malattia alla madre durante la poppata e lei produrrà istantaneamente gli anticorpi specifici, che passerà al bambino con le poppate successive". Che cosa meravigliosa!
il 7 novembre 2016
Molto utile e rassicurante, aiuta a sciogliere alcune paure e dubbi, quella "paura di non saper fare" che attanaglia le mamme alla loro prima volta. Ben scritto e di piacevole lettura, coinvolgente.
il 26 ottobre 2017
Libro chiaro, esaustivo, interessante, stimolante sull’argomento dell’allattamento.
Le autrici lo trattano con dovizia di particolari e tanti suggerimenti utili

Un altro must have nella libreria di una futura mamma
il 17 dicembre 2017
Ho acquistato e letto questo libro in gravidanza, sono stati soldi davvero ben spesi, mi ha aiutata a non indugiare ne demoralizzarmi. Quando ho partorito sapevo cosa aspettarmi e come muovermi e nonostante il cesario sono riuscita ad allattare mia figlia senza ricorrere ad integrazioni. CONSIGLIATISSIMO
il 28 febbraio 2018
Ho letto solo metà libro per adesso e sono molto soddisfatta dell'acquisto fatto. È un libro molto efficiente, oltre che per i genitori stessi, anche per gli operatori sanitari che sono in contatto con le mamme. Infatti all'interno ci sono spiegazioni e consigli utilissimi per poter arricchire il proprio bagaglio culturale e poter consigliare in maniere efficiente tutte le mamme che si accingono ad allattare i proprio bimbi. Lo consiglio veramente a tutti!!
il 1 ottobre 2017
perfetto....un vero aiuto per la mamma che vuole allattare e si sente confusa da decine di consigli contraddittori e dubbi sulla propria "capacità"di produrre latte.con lui ho allattato 4 bimbi e aiutato molte mamme. Adesso lo regalo spesso e non sbaglia un colpo! Ps 5 stelle don poche per quello che vale
il 11 settembre 2017
Libro preso per un regalo, ho avuto modo di sfogliare solo alcune pagine e mi sembra ottimo.
La ragazza che lo ha ricevuto lo sta apprezzando molto.
il 21 maggio 2018
Leggere questo libro é come avere una consulente per l'allattamento sempre a disposizione. Utile prima della nascita per prepararsi su cosa fare nei primi giorni e come valutare un buon attacco al seno per evitare ragadi e altri problemi e utile anche poi nel caso di Inconvenienti quali ingorghi ecc
il 5 dicembre 2013
Mi è stato consigliato dalla puericultrice del corso pre-parto. Un ottimo libro, con tantissimi consigli su come affrontare in modo sereno l'allattamento. Vengono trattati i principali problemi che si possono incontrare e a tutti vengono proposte una o più soluzioni per superarli con serenità. E' un libro che cerca di riportare l'allattamento alla sua dimensione più possibile naturale, senza "forzature" come il rispetto di orari o il non dar retta al bambino quando piange.
Vivamente consigliato per tutte le neo-mamme.
il 27 maggio 2018
Libro molto bello e utile. I capitoli sono organizzati affinché si possano trovare informazioni per una veloce consultazione. Sono presenti anche immagini e disegni utili per capire posizioni di allattamento.