Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Allattare. Un gesto d'amore
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 22 marzo 2017
Davvero un ottimo libro, l'ho comprato quando mio figlio aveva due mesi e ora che ne ha tre, ha guadagnato molto più latte materno di quello che credevo fossi in grado di dargli. Ne consiglio vivamente la lettura, perchè è bene conoscere il punto di vista di chi come mamma vorrebbe fare il meglio per i propri figli. Vi cito un motivo per tutti "Quando una mamma si ammala, i suoi globuli bianchi producono anticorpi che vengono secreti nel latte per proteggere il bambino. Similmente, se è il bambino a stare male, trasmetterà la malattia alla madre durante la poppata e lei produrrà istantaneamente gli anticorpi specifici, che passerà al bambino con le poppate successive". Che cosa meravigliosa!
il 26 ottobre 2017
Libro chiaro, esaustivo, interessante, stimolante sull’argomento dell’allattamento.
Le autrici lo trattano con dovizia di particolari e tanti suggerimenti utili

Un altro must have nella libreria di una futura mamma
il 17 dicembre 2017
Ho acquistato e letto questo libro in gravidanza, sono stati soldi davvero ben spesi, mi ha aiutata a non indugiare ne demoralizzarmi. Quando ho partorito sapevo cosa aspettarmi e come muovermi e nonostante il cesario sono riuscita ad allattare mia figlia senza ricorrere ad integrazioni. CONSIGLIATISSIMO
il 28 febbraio 2018
Ho letto solo metà libro per adesso e sono molto soddisfatta dell'acquisto fatto. È un libro molto efficiente, oltre che per i genitori stessi, anche per gli operatori sanitari che sono in contatto con le mamme. Infatti all'interno ci sono spiegazioni e consigli utilissimi per poter arricchire il proprio bagaglio culturale e poter consigliare in maniere efficiente tutte le mamme che si accingono ad allattare i proprio bimbi. Lo consiglio veramente a tutti!!
il 1 ottobre 2017
perfetto....un vero aiuto per la mamma che vuole allattare e si sente confusa da decine di consigli contraddittori e dubbi sulla propria "capacità"di produrre latte.con lui ho allattato 4 bimbi e aiutato molte mamme. Adesso lo regalo spesso e non sbaglia un colpo! Ps 5 stelle don poche per quello che vale
il 7 novembre 2016
Molto utile e rassicurante, aiuta a sciogliere alcune paure e dubbi, quella "paura di non saper fare" che attanaglia le mamme alla loro prima volta. Ben scritto e di piacevole lettura, coinvolgente.
il 5 dicembre 2013
Mi è stato consigliato dalla puericultrice del corso pre-parto. Un ottimo libro, con tantissimi consigli su come affrontare in modo sereno l'allattamento. Vengono trattati i principali problemi che si possono incontrare e a tutti vengono proposte una o più soluzioni per superarli con serenità. E' un libro che cerca di riportare l'allattamento alla sua dimensione più possibile naturale, senza "forzature" come il rispetto di orari o il non dar retta al bambino quando piange.
Vivamente consigliato per tutte le neo-mamme.
il 18 luglio 2017
Libro completo per quanto riguarda l'allattamento. Ha un piglio pratico in modo da poter esser consultato in caso di difficoltà o dubbi. Lo consiglio, soprattutto nel caso di una prima gravidanza
il 28 novembre 2017
Bellissimo libro...mi è stato molto utile nell'allattamento..ricco di consigli pratici e realistici per le neomamme...ora lo regalo ...da leggere e seguire!
il 29 aprile 2017
In questo libro ho finalmente trovato le risposte che cercavo e devo dire che questo mi è stato di grande aiuto quando temevo di dover rinunciare ad allattare. Libro bellissimo che tratta l argomento in tutte le sue sfaccettature, complimenti alle autrici