Lupi travestiti

Guida completa lupi e cane (352p), gli argomenti trattati nel libro sono:
Parte1
-l'addomesticamento
-il lupo
-il profilo comportamentale del lupo
Parte 2
-reperti fossili
-modifiche dello scheletro
-l'eta del cane
-le basi genetiche della formazione delle razze
- ontogenesi delle razze
-evoluzione delle razze da lavoro
-ontogenesi del comportamento
Parte 3
-la nascita del pedigree
-origine razze
-gruppi etnici
-il futuro delle razze canine

Guida tecnica per professionisti o semplici appassionati. Vele ogni singolo centesimo!
il 23 febbraio 2017
Libro di grande dimensione come un libro di testo dell'università, dalla foto non si apprezza nemmeno la enorme quantità di pagine ricche di foto, disegni fatti a mano...sto ancora leggendo il contenuto, per ora lo trovo di grande interesse. Lo consiglierei anche a chi come me è agli esordi con lo studio del cane e delle scienze etologiche.
il 9 febbraio 2016
Guida vera e propria della storia del cane domestico, dal lupo alle odierne razze da show e da lavoro! Molto tecnica, stile enciclopedia, ma utile a tutti, neofiti, cinofili, allevatori ed istruttori! Per farsi una cultura insomma è adatto a tutti! Prezzo assolutamente calzante per la qualità del prodotto.. E' un libro più pesante di uno zaino di scuola!! XD
il 3 maggio 2017
Amo i cani e i lupi, questo libro per me è magnifico da leggere, ma anche solo per sfogliarlo e vedere le foto stupende. Per chi ama questi esseri meravigliosi è un MUST to HAVE! Dettagliato, scientifico, fantastico. Complimenti all'autrice, stima infinita.
il 6 gennaio 2016
Il libro è veramente molto buono per gli argomenti trattati, è consigliato a chi vuole capirci qualcosa sulle origini del cane e sui vari gruppi di razze e la loro storia.
Gli unici difetti sono la trattazione superficiale dei cani da slitta che quando ho letto mi sono cadute le braccia e i limitati errori di stampa che a volte non permettono di capire il senso di poche frasi; anche per il fatto che occasionalmente i discorsi sono un po' contorti.
Nel complesso è un buon libro(4/5).
il 30 agosto 2015
E' un testo completo, esauriente, ricco di dati, spiegazioni, fotografie e schemi. Ha un taglio decisamente scientifico, quindi lo trovo utile piu' per una consultazione per temi; non e' una lettura facile e leggera ma richiede un certo impegno.
il 6 marzo 2012
E non solo ... Chiarirsi anche sulla nostra storia di esseri umani in rapporto al cane E potersi tuffare anche nella visione di bellissime foto Per chi ama il lupo, il cane e desidera risolvere forse qualche incomprensione data da teorie obsolete!
il 18 agosto 2016
Ottimo libro molto istruttivo...comprende tutto e spiega molto bene ogni dettaglio dall'antenato lupo a come si è evoluto il cane da compagnia....ottimo lo consiglio soprattutto agli appassionati del cane...
il 28 novembre 2016
Consiglio questo libro a tutti gli amanti dei cani e a chi vuole avvicinarsi al mondo cinofilo. Ben fatto veramente.
Spedizione veloce, sono soddisfatta!
il 6 ottobre 2016
Si tratta di un regalo quindi non posso commentare il libro. La mia recensione non può quindi essere di aiuto.