Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

Rinascita. Daredevil collection: 7
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 1 dicembre 2017
Non posso dare la quinta stella perché da una ristampa da collezione come questa, che per la prima volta presenta in Italia il noto personaggio Marvel col suo vero nome da battaglia ("Daredevil", anziché l'italianizzato e banale "Devil"), mi aspettavo un lavoro completo fino in fondo, invece mi è toccato constatare che nonostante campeggi il "Daredevil collection" in copertina, all'interno le traduzioni hanno mantenuto il banalissimo nome italiano.
A parte questo, non ho nessun motivo per sconsigliarne l'acquisto, questi bellissimi cartonati sono la perfetta occasione per chiunque voglia leggere Daredevil: il neofita potrà benissimo selezionare alcuni titoli come prova, in quanto la collana non include numeri sulla costina e non spezza le storie su più volumi; il collezionista invece potrà finalmente sfoggiare in libreria una raccolta invidiabile di gran parte delle migliori storie di Matt Murdock/Daredevil (quindi tra le migliori storie Marvel in assoluto) nonché di alcune chicche inedite in italiano o assenti da anni sul nostro mercato.
Infine, sulla storia contenuta in questo volume, mi sento solo di dire che dovrebbe essere letta e posseduta da qualunque patito di fumetti. Frank Miller prima di passare alla storia come uno degli autori più incisivi su Batman, ha immortalato lo scavezzacollo della Marvel in una delle storie più intense, drammatiche e affascinanti di sempre. Un racconto di caduta e rinascita in 4 atti che ha ridefinito non solo l'identità di Daredevil, ma anche il fumetto mainstream supereroistico.
il 29 settembre 2017
Se vi site innamorati di Sin City o Dark Knight... Qui troverete Frank miller prima che diventasse Frank Miller.
Uno dei migliori cicli di supereroi, anche per chi non ama i supereroi. Una storia bella, commovente quanto sorprendente. Un eroe umanissimo in cerca di riscatto e tanti "comprimari" elevati a copratagonisti.

L'edizione in oggetto ha il pregio della copertina rigida, cartonata, ma a livello di note e apparato redazionale è quasi inesistente. Ma il prezzo contenuto la rende un "must" per chi ancora on abbia letto questo capolavoro.
il 28 maggio 2017
Una delle migliori storie Marvel. Un Coretto portato allo sfinimento, una fenice che risorge. La potenza di queste pagine è storia.
il 29 marzo 2017
Volume arrivato in ottime condizioni, storia fantastica e imprescindibile che ha dato il via a tutti i cicli successivi sul Diavolo di Hell's Kitchen.
il 17 luglio 2017
Ho acquistato questo fumetto per mio fratello che li colleziona e quindi vorrebbe averli tutti perfetti. Questo fumetto presenta una copertina scolorita nelle parti nere e con dei graffi. Non è stato tenuto bene.
review image review image review image
il 16 settembre 2017
Contentissimo dell'acquisto, di sicuro questo è uno dei migliori prodotti Marvel.
La lettura va gustata, non bisogna leggerlo in fretta, ma assaporare ogni pagina.
Spedizione veloce e puntuale.
il 24 agosto 2017
Uno dei miei supereroi preferiti è il Diavolo di Hell's Kitchen e ho pensato di recuperare alcune delle sue storie più belle e conosciute con queste collection. Il racconto tratta della ripresa psicologica di Devil dopo una serie di problemi nella sua vita sia da supereroe che da Matt Murdock. Consigliato per chi è appassionato, ma per chi vi si avvicina per la prima volta consiglio di recuperare i volumi precedenti (avendo preso solo il primo e questo, il 7) o comunque di farsi qualche ricerca sulle vicende precedenti a questa su Internet. Prodotto in perfette condizioni e consegnato velocemente.
il 23 dicembre 2016
Miller ci propone un Matt Murdock disperato che ha perso tutto. La sua nemesi, il Kingpin, è riuscito a scoprire l'identità di Devil e a batterlo con un piano studiato a tavolino privandolo del lavoro, della casa, della dignità e dei suoi amici. Tuttavia il diavolo, ritrovata la fede, è impossibile da piegare. Senza dubbio la più bella storia su Daredevil di tutti i tempi che insegna a non arrendersi di fronte a problemi verosimili che tutti possiamo incontrare, e a trovare la forza di affrontarli. UN CLASSICO ASSOLUTAMENTE DA AVERE.
il 7 agosto 2016
Viene riproposta qui quella che è ritenuta la migliore serie di storie su daredevil. La lettura una volta iniziata ti porta in fondo senza pause. Il personaggio viene qui denudato di tutto (lavoro, casa e amicizie) da Kingpin che è venuto a conoscenza della sua identità segreta. Si ha modo di vedere come sia possibile distruggere un uomo fino allo strenuo ((addirittura condurlo fino alla violenza e pazzia) senza che questi poi non rinasca nuovamente. Una storia di speranza davvero unica.
il 5 agosto 2016
Consiglio questo volume a tutti gli amanti di Miller e di Daredevil, e a chi cerca una storia a fumetti che sia complessa e profonda! Questa collezione sta ristampando le più belle storie del cornetto, ormai non più reperibili, in un elegantissimo formato.