Rinascita. Daredevil collection: 7
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 1 dicembre 2017
Non posso dare la quinta stella perché da una ristampa da collezione come questa, che per la prima volta presenta in Italia il noto personaggio Marvel col suo vero nome da battaglia ("Daredevil", anziché l'italianizzato e banale "Devil"), mi aspettavo un lavoro completo fino in fondo, invece mi è toccato constatare che nonostante campeggi il "Daredevil collection" in copertina, all'interno le traduzioni hanno mantenuto il banalissimo nome italiano.
A parte questo, non ho nessun motivo per sconsigliarne l'acquisto, questi bellissimi cartonati sono la perfetta occasione per chiunque voglia leggere Daredevil: il neofita potrà benissimo selezionare alcuni titoli come prova, in quanto la collana non include numeri sulla costina e non spezza le storie su più volumi; il collezionista invece potrà finalmente sfoggiare in libreria una raccolta invidiabile di gran parte delle migliori storie di Matt Murdock/Daredevil (quindi tra le migliori storie Marvel in assoluto) nonché di alcune chicche inedite in italiano o assenti da anni sul nostro mercato.
Infine, sulla storia contenuta in questo volume, mi sento solo di dire che dovrebbe essere letta e posseduta da qualunque patito di fumetti. Frank Miller prima di passare alla storia come uno degli autori più incisivi su Batman, ha immortalato lo scavezzacollo della Marvel in una delle storie più intense, drammatiche e affascinanti di sempre. Un racconto di caduta e rinascita in 4 atti che ha ridefinito non solo l'identità di Daredevil, ma anche il fumetto mainstream supereroistico.
il 7 agosto 2016
Viene riproposta qui quella che è ritenuta la migliore serie di storie su daredevil. La lettura una volta iniziata ti porta in fondo senza pause. Il personaggio viene qui denudato di tutto (lavoro, casa e amicizie) da Kingpin che è venuto a conoscenza della sua identità segreta. Si ha modo di vedere come sia possibile distruggere un uomo fino allo strenuo ((addirittura condurlo fino alla violenza e pazzia) senza che questi poi non rinasca nuovamente. Una storia di speranza davvero unica.
il 28 febbraio 2018
Una delle migliori opere di Miller e, a mio parere, la migliore sull'uomo senza paura. Miller sradica tutti i punti fermi dell'immaginario di Devil, spiazzando totalmente il lettore.
Gli splendidi disegni di Mazzucchelli completano il tutto (per chi ha letto Batman: Anno uno non serve dire altro).
il 28 aprile 2018
Non mi dilungo molto sul fumetto,è uno dei migliori scritti dalla Marvel,se non il migliore. I tempi di Amazon ottimi come sempre. Consigliato a tutti i fan del personaggio e non solo.
il 28 maggio 2017
Una delle migliori storie Marvel. Un Coretto portato allo sfinimento, una fenice che risorge. La potenza di queste pagine è storia.
il 10 febbraio 2018
Storia coinvolgente e motivante. Da leggere assolutamente,buon formato ,pacco in orario e in ottime condizioni. Per ogni fan del personaggio e non.
il 18 novembre 2016
Miller e Mazzucchelli due geni del fumetto contemporaneo. L'opera in sè un capolavoro imprescindibile. Amazon impeccabile in tutto come al solito.
il 10 novembre 2016
Ottima storia.Bei disegni e trama coinvolgente fino all'ultima pagina.
Ho già in mente i prossimi albi che desidero!
Al prossimo acquisto!
il 29 settembre 2017
Se vi site innamorati di Sin City o Dark Knight... Qui troverete Frank miller prima che diventasse Frank Miller.
Uno dei migliori cicli di supereroi, anche per chi non ama i supereroi. Una storia bella, commovente quanto sorprendente. Un eroe umanissimo in cerca di riscatto e tanti "comprimari" elevati a copratagonisti.

L'edizione in oggetto ha il pregio della copertina rigida, cartonata, ma a livello di note e apparato redazionale è quasi inesistente. Ma il prezzo contenuto la rende un "must" per chi ancora on abbia letto questo capolavoro.
il 5 agosto 2016
Consiglio questo volume a tutti gli amanti di Miller e di Daredevil, e a chi cerca una storia a fumetti che sia complessa e profonda! Questa collezione sta ristampando le più belle storie del cornetto, ormai non più reperibili, in un elegantissimo formato.