Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 14 dicembre 2016
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo manuale che spero possa facilitarmi nel mio percorso didattico formativo. Consigliatissimo l'uso del software. Unico neo: la spedizione non è sta molto rapida!
22 commenti| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 dicembre 2016
Credo che tutti conoscano la bontà dei testi per la preparazione a concorsi forniti dalla casa editrice Simone.
Partendo dalla composizione del testo va detto che lo stesso si divide in 4 sezioni principali.
Le prime due sono relative alle nozioni (davvero nozioni...purtroppo) di diritto pubblico e diritto amministrativo ed occupano circa 380 pagine in totale.
Purtroppo devo ammettere che proseguendo nella lettura si ha come la percezione che il testo sia stato 'assemblato' con troppa fretta per poter essere disponibile in tempo utile per la preparazione del concorso.
Gli elementi presenti sono troppo nozionistici e nonostante il testo sia specifico per la prova preselettiva (quindi quiz) non riesce quasi mai a dare una visione d'insieme, quindi collegata, dei vari argomenti presentati.
Il risultato è che alla fine delle prime due sezioni si ha molta confusione e non si riesce, se non mnemonicamente, a ricordare nozioni di leggi specifiche necessarie per poter affrontare con la dovuta preparazione il concorso.
Voglio precisare che il diritto è il mio campo (ho studiato giurisprudenza all'università) quindi credo di avere un metodo di studio collaudato.
Per quanto riguarda le altre due sezioni, queste sono relative a simulazioni di test specifici e a batterie precostituite di test.
Anche in questo caso non è possibile dare una valutazione estremamente positiva perchè spesso mi sono sembrati ripetitivi e troppo collegati alle nozioni, così come presentate dal testo.
Considerato che molto probabilmente non saranno pubblicate le batterie di test ufficiali, mi sarei aspettato dei quiz più 'distaccati' dal testo stesso.
La valutazione di un testo è comunque una cosa soggettiva quindi non mi sento di consigliarvi o meno il prodotto.
Sicuramente vi consiglio di affrontare la preparazione su testi di diritto universitari per poter affrontare più serenamente tutte le prove del concorso.
In bocca al lupo!
Se questa recensione vi è stata utile vi chiedo di cliccare su 'SI' nel box sottostante, questo mi consentirà di continuare ad aiutarvi e a risolvervi qualche dubbio.
Sono a disposizione per rispondere alle vostre domande.
Grazie per l'attenzione.
Zio Cocò
0Commento| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Appena ricevuto, spedizione molto lenta nonostante utilizzavo Prime. Il libro è enorme, ben fatto per la parte introduttiva e per i vari paragrafi.
Ottimi i quiz sono tantissimi, come indicato 1500.

Per mail ho ricevuto un codice da inserire sul sito principale della Simone '' Comprare questo titolo in Amazon le garantisce un accesso facile ad ulteriori contenuti online forniti dall’editore.

Per accedere a tali contenuti dopo aver ricevuto il volume:

- Acceda al sito dell’editore, all’indirizzo web indicato nelle istruzioni di accesso alle estensioni online del volume (prima o ultima pagina del libro);
- Se nuovo utente, crei un account, registrandosi nell’area riservata dell’editore, cliccando sul link Registrati. Terminata la registrazione dovrà attendere una mail con la password che le è stata assegnata per effettuare il login;
- Se utente già registrato, effettui il login e acceda all’Area Riservata;
- Dopo aver effettuato il login, inserisca il Codice Identificativo fornitole qui sopra e avrà cosi accesso immediato ai contenuti extra delle estensioni online del volume.''

Non credo che sarebbe dovuto arrivarmi anche il cd o almeno io non l'ho ricevuto. Studiamo per questa preselezione e vediamo che succede..!!!!
Questo concorso è molto importante visto la crisi e la disoccupazione ma resta come vincere alla LOTTERIA ITALIA!!!!! Un sogno direi.......
il 29 dicembre 2016
Articolo arrivato nei tempi prestabiliti, perfettamente imballato in una confezione di cartone.
Il prezzo è consono al manuale che, oltre alla parte nozionistica contiene anche quiz per l'esercitazione a casa.
Per ora non ho trovato nulla di negativo da segnalare.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2017
Arrivato in circa una settimana nonostante Prime, a parte questo, tutto regolare come sempre. Dopo aver valutato diversi testi, questo mi è sembrato il più completo, si adatta perfettamente alla preparazione della prova preselettiva del Concorso presentando per ogni materia sia la parte teorica che quella pratica, composta da svariati quiz (oltre 1500). Il manuale è diviso in tre parti: Una prima parte, presenta una trattazione teorica di ciascuna materia e alcuni test per l’autovalutazione, che a sua volta è suddivisa in due parti: Una parte contenente elementi di Diritto Pubblico e una seconda parte contenente elementi di Diritto Amministrativo. La seconda parte del libro, comprende oltre 1100 quiz su elementi di diritto pubblico ed elementi di diritto amministrativo. La terza parte, infine, contiene 5 batterie di simulazione (di 50 quiz ciascuna) con domande delle due materie mischiate. Completa il volume un software (non viene fornito il cd, ma bisogna registrarsi sull'area riservata della casa editrice tramite Qrcode o indirizzo che trovate nella prima pagina del libro) con migliaia di quiz ed eventuali aggiornamenti sulle normative e riforme vigenti. Consigliato per la preparazione.
review image review image
il 16 gennaio 2017
La consegna, come al solito con Amazon, è stata puntuale, la confezione ottima, purtroppo non è stato consegnato il softwear per le simulazioni. Per tanto l'ordine risulta incompleto e il consiglio è di non comprarlo.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2017
Arrivati secondo i tempi richiesti me lo aspettavo schematico e poco discorsivo invece lo trovo facile da capire e da memorizzare sicuramente un po' scarno ma non si può riassumere una materia tanto vasta in così poche pagine, ottimo acquisto
il 1 gennaio 2017
Buon testo per prepararsi ad affrontare le prove concorsuali. A parte qualche errore di stampa, in alcune parti il manuale tende ad essere generico. E' pacifico, a prescindere da ciò, che il testo vada integrato.
il 1 gennaio 2017
Buon prodotto che permette una sufficiente preparazione per un concorso che manca ormai da molti anni. La spedizione curata e ben chiusa. Nell'insieme molto buono
il 2 gennaio 2017
ottimo prodotto, provato e testato in tutti i modi possibili e si è dimostrato valido! finalmente ho trovato ciò che cercavo ad un prezzo conveniente!