il 27 gennaio 2017
Marco Montemagno è un genio. Solo un genio può campare vendendo aria fritta. E lui in questo è un peso massimo di livello mondiale. Confeziona e spaccia banalità supreme con una spessa guarnizione di parole inglesi, che fanno sempre "cool". Non c'è niente di utile, originale o interessante in quello che dice o scrive. Le sue tesi sono prolisse rimasticazioni di ovvietà colossali. Per esempio è capace di spendere un infinità di pagine (o minuti) per dirti che "no pain no gain". Se volete pagare per rinfrescare i luoghi comuni che dovreste aver capito in quinta elementare, è un ottimo acquisto.
1010 commenti| 191 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 gennaio 2017
Ho iniziato a leggerlo nella zona lettura della mia libreria di fiducia, e più mi inoltravo con la lettura più mi veniva in mente il copia e incolla digital dei suoi video. Scritto davvero male, sarebbe stato meglio scrivere un manuale a questo punto.
Ci sono ottimi libri per occupare il best seller di Amazon e non è uno di questo.
My friends, ascoltate i suoi video che è meglio... come immaginavo, un libro dalla serie "tutto fumo e niente arrosto".

PS: A volte si cerca di mettere 5 stelline per giustificare che hai speso bene i tuoi soldi. Campo di distorsione della realtà del caro e buon vecchio Steve Jobs.

PSS: La stai prendendo troppo sul personale cancellando da FB chi ti mette una stellina, quando invece dovrebbe farti pensare per migliorare.
88 commenti| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 gennaio 2017
Praticamente è la trascrizione di quello che dice nei suoi video. Prendete un video suo e leggete il libro,stessa cosa! questo non vuol dire scrivere!! E questo dovrebbe essere un best seller? Devo ancora capire come possano esserci recensioni positive...mi aspettavo qualcosa di più elaborato...
66 commenti| 60 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 gennaio 2017
E Montemagno tanto elogiato nelle pagine "dicono di lui" che sono sparse qua e là all'interno del libro (in modo random e, a mio avviso, inopportuno) dovrebbe saperlo.
Ho acquistato questo libro consapevole che trattasse gli argomenti dei video ma non che fossero la trascrizione esatta, neanche troppo curata. Vi faccio un esempio: ad un certo punto scrive riferendosi al telefono cellulare qualcosa tipo "ormai passiamo la nostra vita su questo coso qui" ma QUI DOVE? È smplicemente il testo del video nel qual dicendo "questo coso qui" indicava il cellulare. Succede la stessa cose anche in altri punti (per esempio nelle ultime pagine che ho appena letto parlando di Stephen Curry scrive "la routine prepariamo che vedete" ma vedete dove?? Forse l'avrà fatta vedere nel video...").

Questo insieme ad altre piccole cose come:
- impaginazione discutibile (ci saranno almeno 5 cm di margine superiore, come sprecare carta....);
- numeri delle pagine all'interno pagina (in basso a destra sulle pagine di sinistra e in basso a sinistra sulle pagine di destra, credo possa essere definito come uno dei peggiori errori di impaginazione di un libro...);
- citazioni a pagina intera che non sempre sono pertinenti con il discorso che si sta facendo, spesso banali, danno la sensazione di essere state messe li giusto per riempire pagine...
- mancanza di un filo logico ben definito tra i vari micro argomenti trattati (ovvero le trascrizioni dei video);

hanno generato la stella di cui sopra.

Insomma mi è sembrato un libro messo su alla meno peggio in tempi rapidi...
Per quanto mi piscessero i video e Montemagno in se, personalmente mi sono sentito preso in giro.
66 commenti| 286 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 gennaio 2017
Mi è arrivato da pochi giorni il nuovo libro di Mister Monty. Bè che dire: è un grande! La mia stella singola, è indicativa della stella luminosa di cui brilla il Sig. Monty. Che per me, almeno nel panorama nazionale, ad oggi è un rivoluzionario. Leggo varie recensioni, critiche inutili, a mio avviso, il libro è ben costruito, ben studiato e segue un filo logico. Lui stesso non promette nulla. La lettura è piacevole. Scorrevole. Chiara. Pratica. L'autore ti sprona a cercare qualcosa in te, lettore, che ti dia la possibilità di "think different"-
Io premio Monty per il suo "stay hungry and stay foolish". Il suo libro è frutto di un grande impegno, costanza e dedizione.

P.S. le stelle quindi sono assolutamente 5, ma visto che siamo concentrati a leggere la "negatività" la critica, ho postato una stella soltanto. Sorry for that! ;-)
44 commenti| 43 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 gennaio 2017
Spreco di soldi, è un personaggio studiato a tavolino, libro presa in giro e recensioni positive palesemente finte e pagate...
55 commenti| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 gennaio 2017
 Partiamo dal titolo che ha una sua logica, che vi spiego. Monty aveva portata a teatro uno spettacolo dal nome Codice Internet, 10 anni fa. Andava nei teatri a parlare di internet e business, cose che oggi sono l’abc della comunicazione online. Oggi è l’approccio che hai con Internet che fa la differenza. L’approccio giusto a mio parere è quello del personal branding, che è stato teorizzato da Centenaro in Italia, ma era rimasto solo all’ ambito degli addetti ai lavori. Marco lo ha portato ad un pubblico enorme. E' un approccio ad Internet il suo codice. E quello che vedo oggi è che è emersa una generazione di ragazzi e ragazze che si approcciano in questa maniera al mondo al lavoro grazie ad Internet: una generazione che si potrebbe chiamare generazione montemagno, fa ridere ma è così, persone che fanno contenuti che danno valore agli altri e aiutano a risolvere un problema o colmano un bisogno e che giustamente Monty chiama Codice Montemagno, come quando vai sul picco di una montagna e metti la bandiera, e gli dai un nome, perché effettivamente oggi riassume un modo di utilizzare internet, che è quella per realizzare qualcosa.

Passando al contenuto. Il libro è una verbalizzazione scritta di un centinaio di video fatti nell’ultimo anno, in 240 pagine scritte con una bel font, largo e leggibile, che facilita la lettura, bel progetto grafico di Cristina Menotti, è la prima cosa che noti. lo dico perché nessuno farà caso a queste cose, ma il supporto merita, mentre per copertina di David Mayers, la storia la spiega già monty nel suo video su perché non comprarlo.
E’ facile estrapolare tutte le sue citazioni. ritrovi qui tutte le citazioni di marco. Il libro racconta tutto quello che Monty ha detto in oltre un centinaio di video di questo ultimo anno e mezzo, ma la lettura è immersione e scambio con reale con l’autore. quindi tu in due ore (questo è il tempo che c’ho messo io, il tempo di lettura è variabile e inversamente proporzionale a quanto ami l’autore) ti immergi in tutto quello che è questo approccio al mondo digital.

Inoltre, ritrovi su tutti i concetti che già abbiamo visto nei video, ma con un filo logico, e ti offre un codice perché ogni video assuma all’interno di questo un valore più ampio. Rivedi tutti i video in una prospettiva diversa, come pallini di un filo logico che si uniscono: solo per questo merita la lettura questo libro, perché ti offre una matrice dei video.

Il contenuto va dalla mentalità da avere a come funziona la comunicazione e marketing, passando per il mercato, fino a svelarti la chiave per risolvere la promessa che ti fa nel libro, qui: ma come fai ad attrarre lavoro, a trovare nuovi clienti? Lo svela al capitolo 7, quasi alla fine del libro (sono nove capitoli). La soluzione che da Montemagno nel Libro è diventare unico, impossibile da sostituire. E in questo saggio ti spiega come trovare la tua strada, lui ti da il metodo. Non ti insegna a fare video, non ti dice quello che devi fare, ma ti offre un metodo.

Nel libro segnala tutti i libri che cita nei suoi video e ti segnala la versione in italiana se c’è.

Quello poi che emerge da tutto il libro è questa visione positiva del tutto. Buona lettura.
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 gennaio 2017
L'ho comprato per curiosità. C'è da dire che se si seguono i suoi video, il libro non è da comprare. Speravo in qualcosa davvero per pochi, in verità non dice nulla di nuovo. Sarà per la prossima
44 commenti| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 gennaio 2017
Marco lo ammiro, si alza alle 6 per registrare dei video, alcuni interessanti, altri nella media, ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Solo per questo, lo ammiro. Un esempio di costanza e martellamento continuo. Bravo!

Meno bravo, quando sulla sua pagina Facebook bolla come "haters" chiunque inizi un commento con le parole "io invece credo che...". A quel punto veniamo bollati, bannati, e bloccati. Come me, che avevo argomentato e non insultato. O adoratore o "haters", non abbiamo scelta :)

Chiaramente, i testi dei suoi video in forma di "libro" sono una smaccata operazione editoriale, di cui sia l'autore che la casa editrice hanno tutto il legittimo diritto di portare avanti.

Anche le recensioni a una stella su Amazon sono state appena descritte sulla sua pagina come le recensioni degli "haters". Io non odio Marco, lo stimo e lo rispetto per la passione che mette nel suo lavoro. Ma dopo averlo leggiucchiato, ho deciso di investire quei 15 euri in un nuovo mouse wireless :D
33 commenti| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 gennaio 2017
  Chi è Marco Montemagno? E perché ha scritto un codice? È un sognatore che non si è mai arreso, è un combattente, perché nella vita se non ti fai un mazzo così non arrivi da nessuna parte. È uno che ha capito subito che internet sarebbe stato il futuro, ma che quando lo diceva, tutti gli ridevano in faccia. Marco Montemagno è un uomo semplice che non solo è diventato imprenditore di se stesso, ma ormai è una one man band, che grazie all’online, porta avanti ogni giorno con costanza il lavoro che lo appaga, raggiungendo sorprendenti risultati. Ormai il nome di Montemagno è sinonimo di qualità e avanguardia nel mondo del digitale. Io stessa era tempo che cercavo una persona come lui. Ricordo benissimo quando, qualche mese fa, una mia amica mi ha taggato in un suo video, dedicato a chi è imprenditore di se stesso e mentre lo guardavo pensavo: “Ma da quale pianeta viene questo qui?” e la seconda cosa che ho pensato è stata: “Anche io voglio essere come luI”. Perché Marco Montemagno non è un motivatore, non è un coach, non è un guru, è una persona come me, che prima di me ha trovato la strada per sfruttare al meglio il digitale e ci spiega come farlo, come un mentore un fratello maggiore, un amico. Marco Montemagno è uno che potrebbe tirarsela perché ormai guadagna cifre blu a livello aziendale, invece ha fondato e continua a curare un gruppo, un’academy, di cui sono molto fiera di fare parte, in cui insegna come sfruttare al meglio gli strumenti del digitale, ognuno nel proprio campo. Nei prossimi video, analizzerò meglio, capitolo per capitolo, tutto il codice Montemagno, ma intanto… Grazie Marco per il tuo lavoro, per non aver mollato. Grazie per i tuoi consigli senza prezzo. Grazie per questo libro. Grazie per i tuoi sogni.
11 commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso