il 27 febbraio 2018
Salvatore Aranzulla è una colonna dell’Internet italiano. Grazie a lui, milioni di italiani si sono avvicinati all’informatica risolvendo i problemi riscontrati ogni giorno con il PC e, negli anni recenti, anche con lo smartphone.

Ho apprezzato in modo particolare la prima parte del libro, quella un po’ più autobiografica, dove l’autore racconta la propria storia personale e i suoi inizi di divulgatore informatico, “sequestrato” da amici e compagni di scuola per risolvere i loro problemi con la tecnologia.

Molto interessante anche la seconda parte di “Metodo Aranzulla”, quella in cui Salvatore offre consigli di carattere pratico a chi vuole provare a replicare il successo di aranzulla.it. Il linguaggio semplice e confidenziale usato in questo testo - lo stesso utilizzato dall’autore sul suo blog - rendono la lettura particolarmente scorrevole: ho iniziato a leggere la prima pagina e nel giro di poche ore mi sono ritrovato ad aver completato la lettura dell’intero libro, senza nemmeno accorgermene!

Molto bella anche l’idea di inserire alcune frasi a caratteri cubitali a fianco dei paragrafi, delle vere e proprie “perle di saggezza” di Salvatore Aranzulla che saltano fuori dalla pagina stampata. Per chi vuole conoscere più da vicino l’affascinante storia del divulgatore informatico più seguito in Italia e per chi vuole provare a creare un business online è impossibile non comprare questo fantastico testo.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 febbraio 2018
Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business onlineUn libro di facile lettura ed estremamente utile per chi si avvicina per la prima volta alla materia, vuole sapere come creare un business online e quindi alla monetizzazione con un sito internet. Nel testo è utilizzato un linguaggio colloquiale e scorrevole, quindi è adatto a tutti.
Non è un manuale tecnico di SEO o web marketing, ma spiega in che modo l'autore ha raggiunto i risultati odierni e quali sono i passi fondamentali per poter creare delle basi solide per un business online suggerendo alcuni piccoli trucchi del mestiere.
Interessanti gli spunti su come ideare la struttura di un sito web, il "sistema dei titoli" e (molto approfondito e più tecnico) il capitolo sulla monetizzazione, dove viene spiegata la terminologia dell'advertising, di fondamentale importanza per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.
Considerato il prezzo piuttosto basso, consiglio vivamente la lettura.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 marzo 2018
Lettura facile e veloce. Descrive il successo di Salvatore Aranzulla e come è partita la sua carriera sul web. Nella seconda parte del libro viene data qualche infarinatura generale sull'argomento dando qualche consiglio.
Libro breve e un po' sotto le aspettative.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 aprile 2018
Quest'opera è consigliabile a chi vuole intraprendere un'attivita sul web, è stato scritto da una persona che trovasi ai primi posti come blogger
il 20 marzo 2018
Il libro é ben scritto, semplice e chiaro, quindi accessibile a tutti coloro che hanno poca esperienza sul web. Per via della mia professione, molte cose presenti sul libro le sapevo già, ma Aranzulla riesce a trasmettere altrettante informazioni molto utili . Ottima anche l’impaginazione
il 8 aprile 2018
Avendo seguito il suo primo corso a Milano posso affermare che questo libro ricalca una parte di quanto ha comunicato a chi ha avuto la fortuna di partecipare
il 1 aprile 2018
Divertente e con qualche consiglio utile, se esistesse la versione eBook (per il tipo di pubblicazione) sarebbe meglio. Aranzulla è sempre chiaro e efficace.
il 28 marzo 2018
Non è così semplice come sembra. Non completamente per tutti. Non sono ferrato in materia, quindi ci capisco ben poco. Bella la parte autobiografia
il 17 marzo 2018
Salvatore Aranzulla, l'uomo del web! Il libro è diviso in 2 parti: nella prima c'è la storia di Salvatore, mentre nella seconda c'è tutta la spiegazione e l'argomento trattato. Grande Salvo!
il 15 marzo 2018
solo il desiderio di leggerlo mi impedisce di restituire il libro ricevuto danneggiato
ma rimango deluso da amazon per questo atteggiamento
un articolo a cui difficilmente si troverebbe danni ma sopratutto non curar il buono stato di esso mette in dubbio la mia fiducia nei vostri confronti.