il 27 dicembre 2016
Il libro è simpatico ma almeno nella versione ebook troppo costoso. Comunque ho appreso il metodo alla grande sbattendomene a un certo punto anche di finire di leggerlo!
88 commenti| 138 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 aprile 2017
Incredibile verità, il lettore ha proprio.idea che qualcuno abbia trasformato i.suoi pensieri in scritti. Lo.consiglio a tutti per risvegliare gli animi!
il 11 marzo 2017
Consegna rapida e puntuale. Il libro è interessante come lettura non impegnativa. Il titolo è un pò forte per quello che poi è di fatto il libro
il 20 gennaio 2017
Se vuoi fare un regalo divertente a un amico questo libro è quello che fa per te. Lettura semplice e di immediato riscontro con la propria quotidianetà.
il 16 aprile 2018
bel libero, ben scritto. veloce da leggere con un sacco di pensieri che fanno riflettere. consigliato a chi nella vita dice solo SI.
il 5 aprile 2017
Un libro completamente inutile, perlomeno qui in Italia: il libro è decisamente conformato su stereotipi e rapporti sociali tipicamente americani. Praticamente inapplicabile alla realtà italiana. L'unica indicazione che in pratica dà è quella di sbattersene delle cose che non ci interessano e non ci attirano, così delle convenzioni sociali. Peccato che applicarlo sia praticamente impossibile. L'autrice ha cercato di applicare ai problemi di tutti i giorni (da lei definiti sbattimenti) il metodo di Marie Kondo per il riordino della casa, persino il titolo è copiato (non ispirato, copiato, cercando di cavalcare l'onda del successo dell'autrice giapponese). Il risultato è un libro di duecento pagine noioso e ripetitivo, assurdamente scontato. Inoltre il libro è pure scritto con caratteri minuscoli il che rende la lettura ancora più fastidiosa. Le pochissime frasi memorabili del libro non sono nemmeno dell'autrice ma sono citazioni di personaggi famosi. Per trovare interessante questo libro bisogna essere dei poveri di spirito e delle persone di nessuna esperienza o capacità cognitiva, basti dire che il termine sbattimento viene usato almeno 400 volte, il termine sbattersene altrettanto. In realtà l'unica cosa di cui mi sarei veramente dovuto sbattere era di finire questo libro inutile e prolisso (prolisso, esattamente, nonostante bastino 3-4 ore per leggerlo per intero).

Questo libro è la dimostrazione, anche se nessuno ne sentiva il bisogno, che un libro può scriverlo chiunque.

Il libro, totalmente scontato e prevedibile dalla prima all'ultima pagina potrebbe però avere degli effetti negativi su un certo tipo di persone: quelli che, non sapendo affrontare i problemi della vita, ritengono di essere troppo stressati e impegnati. Potrebbero, sulla scia di quanto scritto dall'autrice, prendere decisioni affrettate e condizionate per quanto riguarda il lavoro o i rapporti sociali.

A pensarci bene è meglio non far leggere questo libro a nessuno.

Il sevizio di Amazon è stato, come sempre, ottimo e puntuale.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 marzo 2017
Il classico libro per l'americano medio, ripete sempre gli stessi concetti.
L'ho mollato a metà. Per fortuna lo avevo pagato solo 2,99 in formato Kindle...
il 5 febbraio 2017
si carino per alcuni versi utili però non è come mi aspettavo dal titolo e sottotitoli
un pò ripetitivo e noioso in alcuni punti!
il 22 febbraio 2017
Lettura leggera e simpatica, ma secondo me non vale quello che l'ho pagato. L' autrice spiega il suo punto di vista riguardo a cosa e a chi sbattersene nella vita, ma ritengo che non è applicabile a qualsiasi vita.
il 23 ottobre 2017
qualche battuta di spirito, ma di sicuro non lo ricomprerei. Buono forse per la fila alla posta, ma neanche un pur trascurabile spunto