Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 27 dicembre 2016
Il libro è simpatico ma almeno nella versione ebook troppo costoso. Comunque ho appreso il metodo alla grande sbattendomene a un certo punto anche di finire di leggerlo!
44 commenti| 88 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 dicembre 2016
Senza mezzi termini: dopo una descrizione sprezzante del genere umano nelle sue svariate, dispArate e dispErate forme, questo libro insegna a vivere senza rispetto del prossimo.
Lo consiglierei a centometristi destinati a scoppiar subito anziché a maratoneti che amano vincere sulle lunghezze proprio perché nella vita la botta di c**o è un eufenismo, per raggiunger obiettivi bisogna aver chiara la direzione cui andare, non si può piacer a tutti e bisogna prenderne atto senza lasciarsi sconfortare, chi semina bene e si fa il mazzo è destinato a raccogliere tanto.
Sbattersene il piffero ti porterà a non aver amici, ad abbatterti sul divano, e ad aver una vita piatta, incolpando il mondo di non averti dato chance.
11 commento| 69 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 gennaio 2017
Ho acquistato per me questo libro e mi sta servendo per mettere ordine nella vita... e ora ho deciso di regalarlo a mia mamma.
Lo stile è irriverente e simpatico. Anche se il titolo può fare pensare ad un libro concentrato sull'egoismo e sullo sbattersene del prossimo, in realtà l'autrice vuole spingere il lettore ad una crescita personale facendo una lista delle cose, persone e situazioni da evitare. "Sbattendose" delle cose che non ci piacciono possiamo avere più tempo per le cose che ci rendono realmente felici.
Questo porta ad un aumento del nostro benessere che ci permette di stare meglio con noi stessi e con tutti gli altri.
A me è piaciuto per questo lo regalo a mia mamma, sperando che poi non decida di "sbattersene" quando le chiedo di tenere i miei figli ;-)
PS: chissà se l'autrice mette in pratica il suo metodo !! ??
il 18 gennaio 2017
Il libro è scritto in maniera molto simpatica e spassosa, molto concreto nelle indicazioni e chiaro nel testo. Consigliato per tutti quelli che di sbattimenti quotidiani ne hanno fin troppi e cercano qualche spunto per affrontare la quotidianità. Qualche passaggio è veramente divertente!
il 5 gennaio 2017
Libro interessante e utile soprattutto per chi si fa troppi complessi inutili come me
Per cui non perdete occasione per leggerlo
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 8 gennaio 2017
Ricevuto in regalo per Natale. Non è esattamente "Vivere con lentezza" (un libro che può veramente cambiare l'approccio alle cose della vita), ma un volumetto leggero, allegro, irriverente e che propone un punto di vista diverso e disincantato sulle tante cose che andiamo quotidianamente a cercare per rovinarci un po' la vita. Riuscendoci perfettamente, peraltro.

Diciamo che mettendo insieme il libro della Knight con quello di Contigiani viene fuori un mix che può spingerti davvero a cambiare completamente il tuo punto di vista sulle piccole e grandi cose della vita....oppure no: puoi anche "sbattertene" e rimanere così come sei, facendo le cose come le hai sempre fatte e....continuando a consumare Maalox tutti i santi giorni!

Un po' troppo costoso per i contenuti che in fondo sono molto semplici, però me lo hanno regalato e quindi...me ne sbatto!
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 dicembre 2016
Libro veramente interessante, molto semplice e diretto nel messaggio che veicola. Sprona ad essere liberi e felici da rotture, impegni, etichette... Tono simpatico e a tratti irriverente!!!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Questo libro non vi svela nulla che non sappiate già, ma è comunque simpatico, ironico, si legge volentieri, senza troppe pretese
il 10 dicembre 2016
Ho letto il libro sul riordino della Kondo, quello sul disordine della Anne Marie Canda.... ma questo è, decisamente, il migliore!!!
0Commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Libro molto divertente, con parecchie indicazioni utili....anche se non sempre applicabili! occorre tenere presente che è stato scritto secondo lo stile di vita americano, ma comunque godibile e interessante.