il 26 aprile 2018
Considerando che è l'unica guida italiana su Sofia direi che ci deve accontentare. Nel complesso utile nel giro della città, potrebbe essere integrata con più immagini ed informazioni sulle fermate della metro dei vari siti di interesse in modo da facilitare i viaggiatori.
il 16 marzo 2018
presa al volo per un weekend improvvisato.
molto utili le info pratiche su come muoversi in città.
discreta la parte storico culturale.
la guida è strutturata in "percorsi", quindi facile da seguire se parti dall'inizio... se invece semplicemente vai a zonzo e vuoi sapere cos'è l'edificio che hai davanti, diventa un po' più complicato individuarla sulla mappa e poi nel libro.
mi ritengo comunque soddisfatta e mi sento di consigliarla per una visita di questa meravigliosa città!
il 5 marzo 2018
Una guida vasta e completa ma impostata male.
La cartina non è chiara e spesso i numeri di riferimento dei ristoranti consigliati sono posti sul nome delle piazze/strade rendendoli illegibili. Inoltre non è divisa in griglia e monumenti/attività/musei etc...devono essere cercati "a braccio" senza un riferimento diretto.
La descrizione dei percorsi è completa e approfondita ma trovare i riferimenti dei vari punti di interesse mensionati non è affatto facile.
Se per caso, camminando, ti imbatti in un monumento e vuoi cercarne indicazioni sulla guida devi praticamente leggerla tutta per trovarlo.
Ricapitolando: completa, didascalica ma assolutamente NON pratica.
il 24 febbraio 2018
Come già detto da altri, la guida parla molto di storia ma lo fa in maniera interessante ed appassionante. Ha delle cartine piccole ma più che sufficienti per orientarsi in città e con i mezzi. La parte relativa agli itinerari è assolutamente esaustiva. Eccellente, precisa e completissima quando indica luoghi, anche al di fuori dei normali tour, e consiglia ristoranti, pub ecc.Se ci fosse un voto superiore ad eccellente le darei quello. Più che consigliata.
il 24 febbraio 2018
Mi sembra una guida completa, anche se devo ancora usarla, l'ho comunque sfogliata per farmi un'idea, ha la piantina della città e quella dei mezzi pubblici, per cui direi buona
il 16 febbraio 2018
Devo dire che questa guida mi ha positivamente sorpreso. Davvero ben fatta, buona la descrizione storica e pratica. Sicuramente da consigliare.
il 11 febbraio 2018
Questa guida è fantastica! Consigliatissima per tutto, le indicazioni di cosa vedere, le descrizioni dei luoghi e dei monumenti, i locali consigliati. Parte del successo di quesfa vacanza è dovuto a questa guida, non puoi non comprarla se vai a Sofia!
il 4 dicembre 2017
L’unica guida italiana su Sofia, scritta fluidamente, con passione e davvero molto dettagliata perfetta per chi come me ama scoprire i posti da sé seguendo i propri ritmi. La consiglio assolutamente!
il 1 dicembre 2017
Ho acquistato questa guida in occasione di un viaggio a SOFIA, è stata davvero molto utile, piena di notizie e spiegazioni di tutti i luoghi di interesse della città , consiglio l'acquisto .
il 16 novembre 2017
Essendo l'unica guida di Sofia in italiano non avevo scelta nell'acquisto. All'interno c'è una guida pratica, che è molto comoda, con tutti i consigli pre-viaggio. Avrei gradito una guida un po più dettagliata, come per esempio fa lonelyplanet "visita in tre giorni" e ti dice cosa vedere, per agevolarti il viaggio.