Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 6 febbraio 2017
Questo romanzo mi ha dato un piacere nel leggere che da tempo non provavo. Consigliato agli appassionati di fantascienza e non. Sorprendente davvero. Complimenti all'autore.
il 18 gennaio 2017
A me è piaciuta molto la trama e anche lo stile di scrittura. Il ritmo è incalzante e i personaggi sono descritti bene. Mi è piaciuto!
il 18 settembre 2016
Bel libro, peccato che più andavo avanti con la letteratura mi sembrava di aver già sentito la storia, infatti vi sono dei riferimenti ad altri libri di fantascienza, un esempio è Dune.
il 20 maggio 2016
Mi era piaciuta tanto la lettura anni fa che non ho perso l'occasione di acquistare anche questa nuova edizione elettronica. L'idea di base è geniale, la scrittura coinvolgente.
il 15 febbraio 2016
Avevo sentito parlare di questo romanzo, e sempre bene. Ora che l'ho letto, devo dire che mi ha davvero soddisfatto.
Avventura e tantissimi colpi di scena, alcuni davvero sorprendenti, e lo svelamento progressivo di un segreto millenario, una storia di formazione e di scoperta delle radici del protagonista, e qualche motivo di riflessione.
Consigliato a chi ama la fantascienza d'avventura e quella che fa pensare
il 16 aprile 2015
Se in Ipse Dixit si assiste all'ingombrante presenza di Aristotele, in Ferro Sette è presente la brezza del verbo platonico. E' come se Francesco Troccoli invertisse strutturalmente il mito della caverna. Sono i minatori-prigionieri a beatificare della luce originata dalla conoscenza del loro antico retaggio culturale e fisiologico. Sulla superficie è l'assenza di luce a regnare e a causare una distorsione nella percezione di se stessi e di un potere che ha ridotto l'uomo a una marionetta biochimica.
il 26 dicembre 2014
Qualche spunto interessante ma non è certo un libro memorabile, le lodi sperticate mi puzzano un pò (tanto)
anche perchè l'ho comprato dopo aver letto le altre recensioni e, come ho già detto, non è certo memorabile nè economico.
il 7 dicembre 2014
Bel libro, godibile sin dal primo capitolo. Caratterizzazione dei personaggi molto buona. Attendo il prosieguo.
il 14 ottobre 2013
Un romanzo di fantascienza originale e appassionante, scritto anche molto bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito della saga.
il 3 dicembre 2012
L'ho letto in un fiato come non mi succedeva da anni! Un romanzo molto ben scritto, una storia appassionante, in cui oltre al piacere della scoperta (si sta col fiato sospeso fino alla fine) ci si riesce a godere anche lo spessore dei personaggi e delle relazioni tra loro. Il protagonista, Tobruk Ramarren, ha un carattere complesso e assai umano, col quale identificarsi è questione di poche pagine; il bello è che anche gli altri personaggi sono altrettanto nitidi e ben raccontati. Insomma bravo Troccoli! Nel panorama della fantascienza contemporanea, finalmente un romanzo che si legge con gusto!