Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 16 aprile 2015
Se in Ipse Dixit si assiste all'ingombrante presenza di Aristotele, in Ferro Sette è presente la brezza del verbo platonico. E' come se Francesco Troccoli invertisse strutturalmente il mito della caverna. Sono i minatori-prigionieri a beatificare della luce originata dalla conoscenza del loro antico retaggio culturale e fisiologico. Sulla superficie è l'assenza di luce a regnare e a causare una distorsione nella percezione di se stessi e di un potere che ha ridotto l'uomo a una marionetta biochimica.
il 26 dicembre 2014
Qualche spunto interessante ma non è certo un libro memorabile, le lodi sperticate mi puzzano un pò (tanto)
anche perchè l'ho comprato dopo aver letto le altre recensioni e, come ho già detto, non è certo memorabile nè economico.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 gennaio 2017
A me è piaciuta molto la trama e anche lo stile di scrittura. Il ritmo è incalzante e i personaggi sono descritti bene. Mi è piaciuto!
il 18 settembre 2016
Bel libro, peccato che più andavo avanti con la letteratura mi sembrava di aver già sentito la storia, infatti vi sono dei riferimenti ad altri libri di fantascienza, un esempio è Dune.
il 11 luglio 2017
uno stile elaborato per un contenuto scontato e dei personaggi prevedibilissimi. Da un libro di fantascienza mi aspetto che i personaggi mi diano emozioni forti, rapiscano la mia attenzione, invece questo libro non ha attratto minimamente il mio interesse. Lo stile è così prolisso che sembra un trattato di fisica. Forma complessa e niente emozioni. Non lo consiglio
il 15 febbraio 2016
Avevo sentito parlare di questo romanzo, e sempre bene. Ora che l'ho letto, devo dire che mi ha davvero soddisfatto.
Avventura e tantissimi colpi di scena, alcuni davvero sorprendenti, e lo svelamento progressivo di un segreto millenario, una storia di formazione e di scoperta delle radici del protagonista, e qualche motivo di riflessione.
Consigliato a chi ama la fantascienza d'avventura e quella che fa pensare
il 20 maggio 2016
Mi era piaciuta tanto la lettura anni fa che non ho perso l'occasione di acquistare anche questa nuova edizione elettronica. L'idea di base è geniale, la scrittura coinvolgente.
il 6 febbraio 2017
Questo romanzo mi ha dato un piacere nel leggere che da tempo non provavo. Consigliato agli appassionati di fantascienza e non. Sorprendente davvero. Complimenti all'autore.
il 7 dicembre 2014
Bel libro, godibile sin dal primo capitolo. Caratterizzazione dei personaggi molto buona. Attendo il prosieguo.
il 25 giugno 2012
Francesco Troccoli è un mio amico. Ma non è per questo che scrivo una recensione. Lo faccio perché Ferro Sette è un bellissimo libro, e tutti dovrebbero leggerlo. Con tanta fantasia, e approfittando dell'ambientazione fantascientifica, Ferro Sette parla di uomini e donne, e di rapporti tra la vita - quella vera - e le istituzioni, la politica, la mafia, il potere, l'economia, la guerra, tutto ciò che rende la vita meno vera.