il 28 settembre 2017
Sono ormai un assiduo consumatore delle pose Instax Mini a colori, che utilizzo con una Lomo'Instant.
I film sono molto affidabili (non avrete sbordature, distribuzione irregolare degli agenti chimici all'interno, macchie sulla foto etc..) e più economici rispetto ai Polaroid PIF-300 (che sono lo stesso formato). Sono ISO 800, quindi abbastanza reattive alla luce, e si sviluppano per il 90% in circa 90secondi. Dopo qualche minuto avrete la vostra foto perfettamente sviluppata.

Vengono venduti in due tipi di pacco: confezione da una ricarica (10 pose) o confezione da due ricariche (20 pose totali).
Esistono altre tipologie con varianti rispetto alla cornice bianca sempre prodotte da Fujifilm (per esempio cornice nera, cornice a fumetti, arcobaleno, strisce, tema Star Wars etc..). Esistono anche pellicole Fujifilm Instax Mini in bianco e nero in confezione da 10 pose.
Ogni ricarica è confezionata singolarmente in un involucro argentato ed è sostanzialmente uno scatolino di plastica nera con all'interno 10 film pronti per essere esposti. Lo scatolino non va aperto per nessun motivo né pressato. Facendo i conti, ogni foto vi costerà circa 1euro, meno se approfittate di un'offerta.

Sono compatibili con tantissime macchine istantanee facilmente reperibili sul mercato, tra queste:
Polaroid 300, Instax mini 7,8,9, 70, 90, Lomo'Instant, Lomo Automat, Leica Sofort, Instantflex tl70

Le istruzioni sono semplici:
- aprite lo sportello della vostra macchina istantanea
- inserite la ricarica all'interno del vano, facendo combaciare il rettangolino giallo sulla confezione, con quello presente sulla vostra macchina (guardate bene, ci sarà)
- chiudete lo sportello
- scattate una prima foto a caso. Non preoccupatevi, espellerà solo il foglio di plastica nero che serve a proteggere i film dalla luce.
- siete pronti a scattare!

Buon divertimento!
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 novembre 2017
Impeccabile il servizio di consegna.

Le "pellicole" si presentano imballate in una scatola di medie dimensioni, facilissime da installare sulla macchina.

Carta fotografica di ottima qualità, garantisco che la fotografia appare pulita.

Per garantire la qualità e l'alto standard del servizio che offrono le pellicole, comprendo il costo.
Buon compromesso qualità-prezzo.
DA PROVARE!!
review imagereview imagereview image
il 6 ottobre 2017
Ricariche per la polaroid della fujifilm instax mini8 , perfette come da descrizione. E' stato più conveniente acquistarle su Amazon che non in negozio. Consigliatissime! (P.S. Aspettate che il prezzo si abbassi, su Amazon bisogna stare attenti perché lo stesso prodotto nel giro di pochi giorni può aumentare come può diminuire, state all'occhio! 😉)
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 settembre 2016
♦ VALUTAZIONE
Funzionale allo scopo e compatibile con il mio modello di Fujifilm Instax mini.
Peccato che diverse siano uscite completamente bianche, probabilmente a causa della potenza non più sufficiente delle batterie in dotazione.
Se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E MATERIALE
La cartuccia è conservata in una bustina grigia sigillata ermeticamente, simile ai pacchetti del caffé.
Al suo interno vi sono 10 pellicole per foto istantanee.

♦ FUNZIONALITA' E PRATICITA'
Facili da inserire nella macchina fotografica seguendo le indicazioni riportate.
La prima fotografia deve essere eseguita a vuoto e serve a rimuovere il primo foglio plastico di protezione contenuto nella cartuccia.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Il prezzo è in linea con quanto trovato nei negozi, ma resta la praticità della consegna a domicilio in tempi rapidissimi grazie agli standard di qualità Amazon.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: Consigliamo l'acquisto se, come noi, utilizzate periodicamente le foto..
👎 Contro: Sconsigliamo tuttavia di far passare troppo tempo tra un utilizzo e l'altro e di scattare foto solo dopo esservi accertati che le batteria siano ben cariche.
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo, pregi e difetti, lo consideriamo un discreto acquisto.
il 5 novembre 2016
Queste pellicole sono ottime per più modelli delle Fujifilm istantanee.
L'unica pecca di questo prodotto è forse il prezzo, più o meno di 1 euro per pellicola, salvo offerte come nel mio caso.
Comode da usare ed inserire nella macchina fotografica nella loro confezione da 10 pellicole, facile ed intuitiva.
Il mio consiglio è di acquistarne un numero maggiore per usufruire di offerte più vantaggiose.
3 stelle.
il 5 settembre 2017
In giro per negozi si trovano le stesse identiche pellicole a prezzi molto più alti.
Le ho acquistate qui in contemporanea alla mia instax mini perchè volevo provarla subito. Sono davvero stupita dalla qualità.
L'effetto vecchio stile è davvero super, i colori sono ben vividi. Le dimensioni sono quelle di un bigliettino da visita, consigliabili a mio parere per i ritratti principalmente. Con contrasti alti la luce brucia molto le zone più illuminate. Conviene usarle con parsimonia.
il 25 luglio 2017
La pellicola è parecchio costosa, circa 1 euro a foto, di dimensioni molto ridotte. È molto sensibile alla luce del sole in fase di sviluppo, e se non regolate bene il tipo di esposizione rischiate di dover buttar via la foto. Sinceramente speravo in una resa migliore dei colori, in virtù del costo della stessa.
il 24 dicembre 2017
Ho acquistato la confezione da 20 pellicole per regalarle alla mia ragazza che ha una Instax Mini 9. Sono le classiche pellicole con il contorno della foto bianco, quindi senza decorazioni e per scattare foto a colori. Nulla di più da dire, tranne che finiscono in fretta ed escono foto stupende! Meglio acquistarne più di un pacco per non rimanerne mai senza!
il 8 settembre 2017
Le pellicole sono perfette per la l'instax mini. A patto di avere una buona luminosità, si ottengono foto istantanee molto belle e con buona risoluzione. Certo il loro formato è piuttosto piccolo (come un biglietto da visita), e il costo è piuttosto elevato (questa proposta con il pacco da 2 è la più conveniente che abbia trovato finora) ma questo bisogna metterlo in conto quando si acquista l'instax mini.
il 28 settembre 2017
CONSIDERANDO CHE NEI TEMPI ATTUALI NON SI STAMPANO PIU' FOTO, RITORNARE UN PO' ALL'ANTICO NON GUASTA...PURTROPPO IL PRODOTTO PER QUANTO BUONO COSTA TROPPO E HA APPENA 20 SCATTI, CHE RITENGO ANCHE PICCOLI COME FORMATO, AI MIEI TEMPI IL FORMATO POLAROID ISTANTANEO ERA PIU' GRANDE.

SICCOME GLI SFIZI COSTANO COMUNQUE IL PRODOTTO E' BUONO CONSIGLIATO.