il 17 marzo 2017
Le pellicole si comportano bene, colori brillanti bella definizione, superficie liscia....
Chiaramente le dimensioni non sono quelle delle polaroid di una volta, ma complice la tecnologia le foto vengono meglio.
Le uniche due "pecche" sono il formato, piccolo, ma questo lo si sapeva....e il prezzo...circa 1 Euro a foto, quando stampare le foto di una reflex costa 0,08....anche questo lo si sapeva ahimè. Un buon prodotto per la macchinetta Fuji che è simpatica e funzionale, a patto di non fotografare tutto altrimenti si spende un capitale.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 giugno 2017
Regalai a Gennaio la Instax per il compleanno della mia ragazza e, da allora, è stata la nostra inseparabile compagna di esperienze.

Le stampe sono piccole, perfette, portatili e dalla ottima definizione: la Fujifilm ha fatto veramente un lavoro eccezionale nel realizzare queste piccole pellicole autosviluppanti! I colori sono anche molto decisi ed intensi, oltre ad essere piacevoli alla vista. Il resto sta poi nelle "mani" della macchina fotografica, che spesso spara un flash eccessivamente forte nei toni.

Il numero limitato di scatti e la possibilità relativamente alta di poterli sbagliare non è però un peccato, a mio avviso: permette di riflettere molto di più sul valore da dare ad uno scatto, magari condividendolo con la persona che si ama.
La fotografia istantanea porta infatti un nuovo valore alla singola fotografia, anche all'errore: ogni singolo fotogramma diventa irripetibile e racconta una storia a sé. Conservo in un piccolo album tutte le nostre fotografie, anche quelle venute peggio, e diamo un titolo a questo o quel momento.
Oppure ancora, vicino alle carte di credito, si può inserire benissimo uno scatto di queste pellicole.

Per ultimo, lo sviluppo: è molto più rapido delle vecchie polaroid, in circa 5-10 minuti avrete la vostra fotografia bella e pronta.

Il contro?
Effettivamente il costo: se la Fujifilm riuscisse a trovare il modo di ridurre i costi di produzione e di vendita di queste cartucce instax (o almeno a migliorare la convenienza dei bundle con molti pezzi), segnerebbe il ritorno su tutti i fronti della fotografia istantanea. E sarebbe un gran bene per restituire un po' di sentimento alla fotografia.
il 16 maggio 2017
Aprofittato dell'offerta lampo ad euro 14,99 ne ho acquistate altre 3 confezioni (precedentemente ne avevo prese 2) per il mio prossimo Photobooth ad un matrimonio. Comunque vada sono contento del loro "lavoro" e qualità; unico piccolo "neo" ... è che sono di formato davvero piccolo, ma per la mia Polaroid 300 vanno bene così. Arrivate con un giorno di anticipo (no Prime).
il 4 marzo 2017
Pellicole per la macchinetta moderna ma di altri tempi!
Perfette e funzionanti.
Abbiamo ottenuto "istanti" memorabili e soprattutto unici!!!!!
Consigliatissimo a tutti.
Amazon ok
il 21 aprile 2017
20 fotografie stampabili, non c'è molto da aggiungere, le foto sono piccole ma d'altronde sono foto di una polaroid, non possono essere un 15×18. Questo pacchetto da 20 è conveniente.
il 19 aprile 2017
Chi possiede come me una instax mini si troverà a dover acquistare anche le pellicole per poterne usufruire.
Ottima qualità di stampa. Le pellicole presentano un frame bianco proprio per gli amanti del vintage e per scrivere le vostre date o note da ricordare riferite alle foto presenti.
il 13 giugno 2017
Prodotto d'alta qualità, il costo è alto, ma l'emozione della foto stampata non ha prezzo. Consigliato a tutti per l'effetto vintage/retrò che riesce a creare questa tecnica.
il 5 giugno 2017
Ottimo prodotto con qul gusto vintage che rende i ricordi di una vacanza speciali, ma direi qualsiasi momento speciale, se tenete diari di viaggio non fatevele mancare, attenzione all'esposizione, sfondi scuri mi raccomendo perchè risultano spesso sovraesposte. Consigliate.
il 22 dicembre 2015
il pacchetto e' arrivato qualche giorno dopo la fotocamera,sinceramente avendo letto le recensioni mi aspettavo qualcosa di meno e invece e' un ottimo prodotto,davvero non riesco a capire quelli che si lamentano del servizio e del prezzo...la fotocamera istantanea e' bella e le pellicole costano il giusto...e la resa e' eccellente!!!
il 16 giugno 2017
ho dato questa valutazione in quanto il venditore è preciso nella consegna e ha fatto un ottimo imballaggio.
l' ho acquistato perché indispensabile per fare le foto con la Polaroid.
lo consiglio a tutti i vecchi amanti delle Polaroid