I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 ottobre 2016
Diciamo che e' pratico ed efficiente. Si pulisce senza difficolta', lo smontaggio dei pezzi avviene tutto ad incastro, non occorre usare molta forza.>>Un Consiglio<< ... Non lavate la caraffa in lavastoviglie .. perche' ( secondo me ) essendo in plastica dopo pochi lavaggi la lavastoviglie la rovina,basta vedere cosa succede ai bicchieri in vetro,e' sufficiente passare con la spugna sotto l'acqua corrente .. Ho letto su alcune recensioni, che quando si spreme l'agrume, filtra anche la polpa, in effetti e' vero .. prendete il colino del the' e versate la caraffa attraverso il filtro ... avrete cosi' un ottimo succo di arancia o limone che sia .. senza semi o polpa.

>>Conclusione<< .. per me e' un ottimo elettrodomestico da cucina, buono il prezzo, la potenza e' limitata 25 w, ma per fare quello che deve e' sufficiente .... il prodotto e' Made In Germany.

grazie per l'attenzione.
review imagereview imagereview imagereview image
il 22 novembre 2017
ottimo prodotto per uso domestico fa il suo dovere un po con fatica in quanto i suoi 25 watt non gli permettono di non patire l'uso quotidiano.
Al momento di posizionare l'agrume se si preme leggermente di piu' lo stesso si blocca il tutto e gestibile una volta prese le giuste misure di potenza da adottare.
pro :piccolo e facile da pulire in quanto tutti i pezzi assemblati si possono smontare e pulire facilmente.
contro : il prodotto e scarso di motore e si blocca ,la spremuta viene non filtrata correttamente lasciano solitamente dei grumi
ricomprerei comunque il prodotto per il suo facile utilizzo e per le sue dimensioni ridotte .
il 24 novembre 2017
Ho avuto in passato diversi spremiagrumi elettrici ed alla fine hanno ceduto tutti, chi nella parte elettrica, chi nella parte meccanica negli incastri.
Questo non mi sembra né migliore né peggiore degli altri, è piuttosto capiente, 800ml, cosa non comune in questo tipo di prodotti e 25W sono più che sufficienti per un uso casalingo; tutte le parti, escluso il motore, ovviamente, sono lavabili in lavastoviglie.
L'ottimo prezzo proposto da Amazon ne fa sicuramente un prodotto con un buon rapporto qualità /prezzo.
il 17 maggio 2017
Prodotto molto solido e resistente bello anche il coperchio copri polverei colori e la funzionalità davvero sbalorditivo a questo prezzo per una volta giusto verso i consumatori. Consigliatissimo!!bosh una garanzia!! Purtroppo mi è caduto una volta a terra il vaso portasucco e si è spaccato manco fosse cristallo ,chiedo se c è il pezzo di ricambio al venditore.
il 3 marzo 2018
Ho comprato questo spremiagrumi perché ero stanco di faticare per spremere le mie arance. Grazie a questo prodotto Bosch, prepararmi una spremuta fresca ogni mattina è un gioco da ragazzi.

Questo modello di spremiagrumi mi ha davvero soddisfatto: pratico, veloce, facile da pulire e dotato di comodo coperchio anti polvere. Molto capiente, consente di spremere fino a 6-7 arance.

PRO:
-Ha due direzioni di rotazione: ogni volta che si toglie la mano dall'arancia e la si rimette, lo spremiagrumi cambia senso di rotazione. Questo consente di spremere del tutto la polpa del nostro frutto
-Molto capiente. Riesce a contenere il succo di 6-7 arance
-E' facile da smontare e pulire. Il coperchio mi permette di tenere lo spremiagrumi anche sul piano cucina perché lo protegge dalla polvere
-Si può lavare anche in lavastoviglie (ma non ho ancora provato)
-E' realizzato con una plastica molto resistente che lo rende davvero maneggevole
-Lo spremiagrumi consente di realizzare velocemente una spremuta d'arancia. Pratico anche per spremere il succo di limone da utilizzare nella preparazione di dolci e piatti salati

CONTRO:
-Abbastanza rumoroso
il 13 marzo 2018
Ne ho comprati già 3, dopo il primo regalato ad un parente che ne fa uso quotidiano da due anni senza problemi ed è molto soddisfatto. Fa egregiamente il suo lavoro, la spremitura è facile, rapida e completa. Inoltre è molto facile da pulire, si smonta in un secondo e risulta in 3 pezzi che possono facilmente essere lavati in lavastoviglie (la punta gialla, il filtro bianco e il contenitore trasparente). Questi possono essere anche facilmente lavati sotto acqua corrente in pochi secondi senza lasciare residui di polpa. Infine, la spedizione di Amazon è stata come sempre puntuale e impeccabile. Lo consiglio senza dubbi.
il 30 aprile 2017
l'ho scelto per le sue specifiche caratteristiche: parte gialla anziché bianca così non ingiallisce, spremiagrumi per limone e i filtri per il succo non ci sono e per me non è un limite bensì un vantaggio perché non devo lavare tutto ogni volta! mi piace la forma asimmetrica. inoltre la parte bianca più alta è comoda quando si deve svuotare il filtro perché si può afferrare senza sporcarsi. è graduato. il filo si avvolge facilemente sotto dove c'è una piccola sporgenza che trattiene il filo. sono molto soddisfatta!! vedrò la durata nel tempo!
il 30 novembre 2017
Tengo a precisare prima di proseguire la recensione che essa è il risultato di un'attenta analisi condotta in base al
prezzo e alla qualità e di un importante confronto con prodotti simili di altre marche, quindi in base alla mia modesta opinione.

PACKAGING:
La confezione è di cartone. Molto semplice, sono presenti delle informazioni sui vari lati riguardo il nostro spremiagrumi.All'interno troviamo il nostro spremiagrumi protetto da una plastica e un libretto d'istruzioni in varie lingue. Non è presente l'italiano.

UTILIZZO E FUNZIONI:
Questo spremiagrumi fa molto bene il suo lavoro.All'interno troviamo accessori per spremere qualsiasi cosa.Per utilizzarlo basterà tagliare il frutto e far fare tutto al nostro spremiagrumi.Il succo viene filtrato bene,i semi e i residui rimangono in superficie.
Lo spremiagrumi è molto valido perchè ha una doppia rotazione questo ci permette di scavare molto a fondo.

CONCLUSIONI:
Ho comprato questo spremiagrumi per mia madre,lei dice di essere davvero soddisfatta.Non mi ha raccontato nessun problema e anche mentre lo testavo io non ne ho riscontrati.Grazie agli accessori che si tolgono facilmente è molto semplice lavarlo. Con questa qualità è davvero un'ottimo prodotto!
il 17 settembre 2017
I costi sono contenuti per un buon prodotto, che vi permetterà di spremere i vistri agrumi senza fatica e con velocità, di sicuro questo articolo è inferiore alla versione MCP 3500 che possiede una "griglia" in grado di trattenere i semini fastidiosi... Bosch rimane una buona marca, nulla da dire sulla consegna Amazon, sempre ok.
il 4 novembre 2016
meno di 16 euro, spreme le arance, ci sono le alette sul cono che ne consentono un miglior passaggio del succo alla caraffa la quale può contenere 800ml di succo (4 bei bicchieri!) si può lavare in lavastoviglie, il cavo elettrico si avvolge sotto (manualmente) ed è a scomparsa, bellino da vedere occupa poco spazio, è abbastanza silenzioso. Cosa si pretende di più da uno spremiagrumi? magari che non si rompa velocemente...ecco, dovesse succedere vengo a modificare il mio feedback!