Severin Bollitore WK 3374 1000 W, Colore Nero-Argento
Colore: Nero/Argento|Cambia

il 5 gennaio 2012
AGGIORNAMENTO al 11.02.2014: funziona ancora a dovere, tanto che lo uso in ufficio e ne ho comprato un altro della SEVERIN per casa!
Che dire? Io con i bollitori ho sempre avuto una sorta di storia d'amore, dopo aver vissuto per un anno in Inghilterra. Cercavo un bollitore che non fosse "enorme" (quello dei miei è 1,5lt), carino (restando sempre in vista), con la resistenza nascosta (evitando che la resistenza diventi bianca dal calcare e rilasci quei bruttissimi pezzettini bianchi che galleggiano nel the). Ho trovato questo della Severin, marca a me nuova, 1 litro, nero, con l'avvolgicavo sotto la base staccabile (quindi non c'è nemmeno quel cavo scomodo che devi staccare, ma alzi semplicemente il bollitore dalla sua base quando versi l'acqua bollente), un comodo beccuccio a colino, il tappo che si apre con un bottone, il pratico misuratore trasparente dell'acqua. Insomma veramente un piccolo gioiellino tra i bollitori. Consigliato!
PS: il mio consiglio è di fare bollire l'acqua almeno tre volte prima di usarlo per fare una tisana. Si toglie quel brutto odore di plastica oltre ad eliminare eventuali germi.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 settembre 2011
Piccolo e versatile, l'acqua bolle in circa 5 minuti se pieno (1000W non è poi cosi potente) ma per preparare una tazza di the alla mattina va benissimo. La resistenza nascosta rende molto piu semplice la pulizia: basta lasciare un po di aceto all'interno per qualche ora e poi sciacquare bene.
Consigliato!
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 aprile 2016
Era da molto tempo che volevo regalarmi un bollitore...alla fine dopo mezza giornata di studio, ho optato per questo. I motivi?
1) Consuma meno di tutti gli altri...con 1000w non corro il rischio di far saltare la corrente in casa.
2) conoscevo la marca e devo dire che fanno roba buona
3) cercavo un bollitore con serpentina non a contatto diretto con l'acqua
4) lo volevo con autospegnimento visto che sul fuoco ho già cotto diverse pentole
5) che non fosse tutto un pezzo con il filo della corrente in modo da poterlo servire a tavola direttamente

Morale? Posso ritenermi 80% soddisfatto...avrei 4 appunti riguardo all'oggetto...imboccatura un po troppo stretta per consentire la pulizia interna (cmq il calcare si formerà sul fondo)...il contatto elettrico sulla base non mi da idea di essere così duraturo...cavo della corrente molto molto corto...quando si vuole versare tutto il contenuto, non si riesce; ne rimane sempre un po dentro...

A parte queste tre pulci, mi sento cmq di consigliarlo
il 2 ottobre 2012
I livelli min e max sono tarati a 0,5 l e 1 l.
La velocità di riscaldamento è ottima, meno di 5 min per 1 l: con la potenza di 1 kW posso usarlo senza far saltare le mille apparecchiature elettriche che ho sempre accese.
Dopo tre riscaldamenti di rodaggio l'acqua non ha alcun sapore di plastica, metallo o altro, ma dopo i 3 riscaldamenti l'interno in plastica nera, e il fondo in metallo lucido, sono già ricoperti del bianco del calcare di Roma, incluse le due finestrelle trasparenti.
Il coperchio a molla è scenografico ma non si apre completamente, imponendo un minimo di attenzione quando si versa l'acqua nel bollitore ma soprattutto quando si inserisce la mano per cercare di asciugare l'interno o pulire il calcare, operazione che comunque si fa scaldando acqua e aceto come scritto nel manuale.
La resistenza, punto debole di ogni bollitore per il crearsi di una guaina di calcare difficilmente rimovibile, non pesca nell'acqua ma ne è separata da una comodissima piastra assai più comoda e facile a pulirsi, e questo è il vero punto di forza di questo bollitore.
I contatti elettrici sembrano sicuri e ben protetti, il bollitore si aggancia e sgancia sulla base senza attrito, quindi non c'è il pericolo di trascinarsi dietro la base quando si alza il bollitore.
L'interruttore scatta automaticamente su OFF quando il bollitore è vuoto e quando l'acqua bolle (il che impone attenzione: per fare un tè l'acqua non deve bollire, deve essere a 85°C).
Il cavo non è lunghissimo, diciamo che è l'ideale per una presa elettrica vicina al piano di lavoro.
il prodotto è bello, affidabile, semplice, economico, un ottimo compromesso tra potenza e consumi, adatto per la casa e per l'ufficio. Mi piace. Unica critica: la striscetta argentata di decorazione sulla base è un po' lenta e non all'altezza della qualità del resto del prodotto.

Sono appena tornato dalla Scozia, dove i bollitori sono in ogni stanza di B&B, accanto a cestini di tè e biscottini burrosi. Dopo la prima settimana mi sono assuefatto al rapido tè delle 17 e rientrando in Italia volevo un bollitore anche a casa per bere oltre al tè le mie enormi quantità di yerba mate. Devo dire che questo Severin è migliore del migliore bollitore inglese che io abbia mai visto, e la marca si conferma essere una delle mie preferite. Oltretutto si può usare il bollitore anche per preriscaldare l'acqua per la pasta, in modo che una volta versata sulla pentola possa bollire in pochi secondi: ottimo.

Aggiornamento: dopo un anno di uso quotidiano il coperchio si è rotto. Prima hanno ceduto le sottili molle di metallo, rendendo difficile aprirlo, poi si sono proprio rotti i due piccoli cardini di plastica che tengono il coperchio solidale con il bollitore. Incredibilmente con il coperchio così rotto il bollitore è ancora più comodo e funzionale! Comunque il coperchio si chiude in maniera sicura agganciandosi ai due lati e rimanendo ben stabile, mentre premendo il pulsante di apertura il coperchio si sblocca e lo si può rimuovere del tutto rendendo enormemente più facile accedere all'interno del bollitore per riempirlo, svuotarlo, sciacquarlo e pulirlo. Meraviglioso!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 novembre 2012
avevo già acquistato un bollitore della stessa marca circa un anno fa, quindi sono andato a colpo sicuro e sono soddisfatto. anche se i 1000W non mi consentono di avere 1 litro che bolle in pochi secondi, non mi importa aspettare un minuto di più e avere la certezza che non saltano le valvole se uso anche la lavastoviglie :)
il 27 gennaio 2012
Che dire. Ti consente di risparmiare tempo per la cottura dei cibi. Metti dentro l'acqua ed in 5 minuti.... ecco che bolle!
Consiglio di far bollire l'acqua e buttarla per almeno 3 volte prima di iniziarlo ad usare "ufficialmente" e di lavarlo con cura seguendo le istruzioni (in italiano!!) allegate soprattutto se vivete in zone in cui l'acqua contiene molto calcare.
Ottimo per scaldare l'acqua da versare poi in pentola per la pasta, per il tè delle 5, per la borsa dell'acqua calda... Insomma si risparmia sul gas e si guadagna sul tempo. 5 stelline :D
il 18 agosto 2014
Prezzo contenuto, aspetto molto carino, rapidità di ebollizione, potenza e consumo contenuti, utile funzione di autospegnimento al raggiungimento dell'ebollizione. In più, tacche di dosaggio ben leggibili e su entrambi i lati e soprattutto serpentina nascosta nel fondo con enormi vantaggi per la pulizia e l'eliminazione del calcare.
Consigliatissimo...infatti ne ho già regalato uno uguale al mio!
il 9 febbraio 2013
Davvero ottimo questo bollitore: costruitio in modo solido con plastica robusta e ben assemblato, presenta inoltre un design piacevole. L'impugnatura è salda anche quando è pieno (di acqua bollente!) e la base è stabile. E' davvero molto rapido nel portare l'acqua in ebollizione anche partendo da acqua molto fredda. Lo uso quotidianamente e diverse volte al giorno da alcuni mesi ormai e ne sono pienamente soddisfatto. Se cercate un bollitore bello, efficente, ben costruito ed economico solo nel prezzo di acquisto, scegliete questo.
Se proprio vogliamo trovare un difetto, il cavo di alimentazione è un po' troppo corto, ma è una inezia in confronto a tutti gli aspetti positivi di questo prodotto. Cinque stelle anche ad Amazon, che come al solito fornisce un vantaggioso rapporto qualità prezzo e un servizio impeccabile.
il 22 febbraio 2012
Il bollitore funziona benissimo, ha la spia rossa quando è acceso e si spegne automaticamente. E' molto seplice da usare e in più è molto bello! Volevo comprare un bollitore bianco per la mia cucina, ma poi ho visto questo nero elegante e ho deciso di prenderlo. E ci sta benissimo! Lo consiglio.
il 16 marzo 2012
proprio quello che cercavo. un bollitore per tisane perfetto.
in 2/3 minuti l'acqua bolle e la tisana è pronta.

ergonomico, elegante,
in ufficio si presta benissimo.

l'unica pecca il cavo un pochino corto