Underground Scopri Toys Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

il 27 luglio 2013
qst scarpe sono comodissime... esteticamente non sono il massimo ma non importa, prima andavano di moda... ultimamente meno...io le continuo ad indossare xke sono comode e non fanno fare male alla schiena, nei negozi il prezzo ormai è elevato e amazon offre ottimi prezzi... consigliatissime...
ps per il numero stretto o normale vi consiglio:
-se avete altre birk basta guardare difianco al numero c'è disegnato un piede se qst ha solo il contorno vuol dire che il numero è normale se invece il disegno del piede è riempito di nero vuol dire che è il numero stretto.
- se non le avete mai comprate andate in un negozio e provate il numero facendo caso al disegno del piede difianco al numero segnato sul plantare (vesi sopra)e poi acquistate su internet.
0Commento| 95 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Saranno anche costosi, e poco belli da vedere... Vi do ragione. Avessi un piedino esile, non le acquisterei.
La mia scelta ricade da tempo su questa marca per due motivi: ho entrambi i piedi piatti, e soffro anche di alluce valgo.

La marca Birkenstock è una delle poche che offre la possibilità di scegliere tra "pianta stretta" e "pianta larga", e nel mio caso la taglia pianta stretta non mi entra nemmeno se aggiungo un buco alla cinghietta.
Per cui si, non sono il massimo del fashion (sfido chiunque a trovare un paio di calzature glamour per dei piedi piatti e storti), ma sono adatte a chi non ha piedini da ballerina e ha necessità di calzare qualcosa di comodo per tutto il giorno (sì perché comunque, sia che abbiate i piedi belli, sia che li abbiate meno belli, di certo non potete andare in giro scalzi).

Nei negozi, hanno prezzi a dir poco esagerati. Quindi su amazon si risparmia. Eccome.
Alla fine, se li usate tutti i giorni, non vi dureranno una vita.
Senza contare che il piede suda, specialmente d'estate, e quindi alla lunga il plantare della scarpa emana un odore non del tutto paradisiaco.
Poi, ovvio che dipende anche da soggetto a soggetto e dal ph del sudore.

Detto ciò, io sono già al 4 paio.
Potessi farne a meno, lo farei.
Con la stessa cifra pagata acquisterei almeno tre paia di infradito.

Però, son "costretta" perché dentro per lo meno i miei piedi non soffrono.

Quindi 3 stelle meritate, tenendo conto della comodità e della obiettiva estetica brutta.

Nb:
Oltre al modello gizeh, posseggo anche i modelli: Maria, Boston (entrambi chiusi davanti, adatti alla primavera. D'estate ve li sconsiglio perché i piedi rischiano di bollire nelle scarpe!) e Madrid (la classica ciabattina con la fascetta orizzontale).

A chi però ha il problema dell'alluce valgo consiglio vivamente i modelli Birkenstock a infradito (come Gizeh, ma ce ne sono anche altri) perché, se non altro consentono di tenere le dita dei piedi un tantino più separate rispetto agli altri modelli e alleviano il dolore/fastidio.
il 24 agosto 2011
Belle, comodissime, numero perfetto, ottimo prezzo e consegna veloce! Io ho preso la calzata stretta, quella utilizzata solitamente per i modelli da donna, e calza benissimo!
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 maggio 2013
belle esteticamente, ottima pelle, cuoio profumato e il prezzo vantaggioso rispetto ai negozi. Soprattutto comode. forse calzano un po grandi il modello richiede una taglia in meno rispetto al numero che solitamente si indossa.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 settembre 2013
Dopo averne sentito parlare da tutti e averle viste ai piedi di chicchessia... ho deciso di acquistarne un paio anche io.
Effettivamente posso confermare che ne vale la pena. Il piede è ben "contenuto", la calzata è comoda (attenzione a non prenderle troppo precise per il piede, conviene sempre leggermente abbondanti), quasi non sembra di avere degli infradito...
Sono uno che cammina parecchio e quindi, anche se acquistate da poco, non le ho certo risparmiate. Risultato? Direi ottimo. Comode ai piedi e nessun problema da segnalare.
Nota a margine (ma non secondaria) è l'ottimo prezzo di acquisto su Amazon e la precisione della consegna!
il 5 agosto 2016
Ho letto tantissime recensioni sulle taglie, ecco la mia esperienza. Io generalmente porto un 42 scarso (per alcune marche mi va bene anche il 41 e 1/2). Il mio piede è normale tendente al magro. Quello che ho acquistato è il modello Gizeh "normale (non stretto) e mi sta benissimo sia in larghezza che in lunghezza. In negozio avevo fatto alcune prove, non avevano infradito ma sandali normali e il 42 "stretto" mi stava bene. Forse ha ragione qualcuno che ha scritto nelle recensioni che nelle infradito il piede tende ad allagarsi di più e quindi va bene il modello "normale". Importante: il piede deve rimanere all'interno del bordo rialzato perimetrale del plantare, quindi assolutamente no ad un numero in meno rispetto a quello che generalmente ognuno porta. Le trovo comodissime, sostengono bene l'anatomia del piede e pur essendo sandali tedeschi li trovo belli anche dal punto di vista estetico. Ottime sia per Donna che per Uomo.
il 15 luglio 2016
10 e lode per amazon che ha i prezzi più bassi anche per le Birkenstock che in genere costano un rene: belle, comode, perfette come lo standard del marchio, ho dovuto aspettare un pò per averle, ma è valsa veramente la pena. Suggerisco questi sandali a tutti, soprattutto a chi come me ha l'alluce valgo, perchè rappresentano un sollievo per il piede e sono a mio avviso belle e da indossare con qualunque cosa
il 24 luglio 2015
Uso le Birkenstock ormai da anni, da quando prima di partire per New York ero alla disperata ricerca di un paio di scarpe comodissime, leggere, e che, pur essendo aperte, mi permettessero di camminare per ore ed ore senza problemi. Su vari siti leggevo che praticamente tutti straconsigliavano le Birkenstock, così, sebbene a causa della loro estetica le avessi snobbate fino a quel momento, decisi di comprare il mio primo paio. A New York ci andai, e camminai anche 10/12 ore al giorno, con le Birkenstock, senza problemi...Alla sera si tornava in hotel, ed i piedi erano a postissimo, stanca (ovvio), ma non con il mal di piedi come succedeva a mio marito.
Da allora è stato Amore assoluto, ed ogni estate, sebbene quelle dell'anno prima siano ancora in ottime condizioni, mi piace acquistarne un nuovo paio, variando colore e modello. Le utilizzo sempre, ogni giorno, e spesso anche alla sera. Al mare, in spiaggia, per passeggiare, andare in bici...le Birkenstock van bene per qualunque cosa. La qualità è altissima, e se si bagnano, una volta asciutte sono esattamente come prima, non si rovinano. Nemmeno con l'acqua salata del mare. O quella della piscina. Niente. Indistruttibili. Perfette. Stracomode!
Posso dirvi dei dettagli sui vari modelli da me acquistati fino ad ora, in modo che possiate scegliere quello che fa per voi in modo più semplice.
Modello YARA: comodissimo, ma il fatto di avere il cinturino da allacciare intorno alla caviglia diventa un po' fastidioso perché ogni volta sei li allaccia/slaccia e alla lunga è noiosetto...tipo al mare...ecco, non mi sento di consigliarle per il mare o la piscina, quando il mettere e togliere i sandali è molto frequente. Sono invece perfette per camminare, l'allacciatura alla caviglia impedisce al sandalo di scivolare via (cosa che non mi è mai successa, nemmeno coi modelli senza allacciatura alla caviglia,ma è una sicurezza in più)- Se vi entra un sassolino, dovete slacciare e togliere tutto per tirarlo fuori. Alla fine io ho tagliato via il cinturino intorno alla caviglia e le ho usate molto di più.
Modello GIZEH: è il modello di Birkenstock più elegante (a mio parere) e va benissimo anche per quelle sere d'estate in cui non avete voglia di tacchi. Sono perfette! L'unica cosa è che forse, tra tutti i modelli, è quello meno comodo per camminare. Comodissime si, ma alla lunga la plastica in mezzo alle dita inizia a dare fastidietto, e rispetto ad altri modelli, non è quello che io utilizzerei per camminare ore ed ore.
Modello MAYARI: perfezione assoluta!! Comodissime, puoi camminare ore ed ore ed ore senza problemi, fanno un bel piede, belle belle belle! Nessun difetto!
Modello ARIZONA: comodissime anche loro, anzi diciamo stracomode, uno dei modelli più comodi in assoluto, purtroppo esteticamente non sono il massimo, non le userei mai per uscire alla sera, ma in quanto a comodità sono imbattibili.
Per qualsiasi modello è disponibile la versione normale o stretta. Se avete il piedino fine vi consiglio ovviamente la stretta, perché calzano grandine.
il 10 agosto 2016
Sono anni che indosso Birkenstock appena inizia il caldo. Le ho sempre acquistate in negozio per l'esigenza di provarle prima ma da ora in poi le acquisterò sempre on line per diversi motivi:
1) on line c'è molta più scelta che nei negozi
2) le misure dei modelli presenti on line sono identiche a quelle presenti nei negozi e quindi non ho più l'esigenza di provarle prima

PER CHI NON HA MAI INDOSSATO DELLE BIRKENSTOCK
Sono comode, leggere, fanno riposare i piedi e grazie ai materiali usati e alla forma anatomica consentono di avere un passo stabile anche sui fondi più aspri. In Grecia ci cammino spesso sugli scogli e non sono mai scivolato, anzi aiutano a migliorare il grip sulla roccia
Valgono fino all'ultimo euro speso
il 19 settembre 2014
con la birkentock per me c'è un problema nelle taglie per cui devo prendere quella più piccola, comunque buon prodotto, venditore corretto e anzi molto attivo nell'anticipare la consegna probabilmente ottimizzando qualcosa,

Unico problema il corriere che ha tentato la consegna nella settimana di ferragosto nel tardo pomeriggio senza successo e che aveva rinviato la consegna a non si sa ben quale evento: ho contattato Amazon che mi ha richiamato in tempo reale e ha risolto nel giro di una ora, non appenda son riusciti a contattare il corriere. e mi ha avvisato subito per SMS e in parallel via mail

li avrei potuti usare nelle ferie grazie al fornitore, anche se non è accaduto lo ringrazio ugualmente