il 25 maggio 2016
Spedizione come sempre rapida ed efficiente con Amazon.
Il cofanetto é spettacolare. Contiene le due serie, un sacco di extra e interviste sia a David Lynch che aagli attori. É un must have per chi ama Twin Peaks!
Per quanto riguarda la questione della lingua, personalmente non ho avuto problemi anche se ho preso la versione Britannica, dove non é presente l'italiano. Posso capire che però questo possa creare problemi ad alcuni, quindi mi raccomando, se volete il cofanetto in lingua italiana prendete la versione scandinava.
il 14 febbraio 2014
Perfetto, belli anche gli extra, da vedere rigorosamente in 4:3 e in lingua originale. Il cofanetto tedesco contiene i sottotitoli in italiano, mentre quello inglese no.
il 29 novembre 2012
Edizione ottima che ogni fan della serie culto DEVE assolutamente possedere.
Qualità video ottima, traccia italiana mono ma chiara e pulita.
Una marea di golosi extra che raccontano del travagliato sviluppo delle due stagioni, curiosità e un interessatissima e originale intervista a Lynch e ad alcuni degli attori.
Il cofanetto poi è una gioia per gli occhi, un autentico gioiello che farà la sua bella figura sullo scaffale di ogni cinemaniaco come il sottoscritto.

Un unico appunto

FATE MOLTA ATTENZIONE ALL'EDIZIONE CHE COMPERATE.
L'unica ad avere la traccia audio nella nostra lingua (oltre a quella italiana che però adesso risulta introvabile se non a prezzi esorbitanti su ebay o subito.it) è la versione SCANDINAVA anche se Amazon per errore non lo suggerisce nella descrizione prodotto.
Al contrario non fatevi ingannare dalla versione BRITANNICA, nella descrizione prodotto compare la lingua italiana ma non è vero, altro errore di Amazon che spero corregga al più presto.
0Commento| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 aprile 2012
Capita, purtroppo molto spesso, che molte opere creative risentano del peso della propria età ad anni di distanza dalla loro "prima uscita". Twin Peaks non rientra all'interno di questa categoria. Se amate le atmosfere noir, il mistero, il paranormale e l'onirico, Twin Peaks è la serie tv che fa per voi. Il genio di David Lynch, unito a quello di Mark Frost, regalano al pubblico una pietra miliare del thriller psicologico a tinte surreali e talvolta inquietanti, con alcuni picchi di tensione ed ansia puramente Lynchiani. Nella piccola, e apparentemente tranquilla, cittadina di Twin Peaks si verifica l'omicidio brutale di una giovane ragazza. Quando una seconda ragazza viene trovata in stato confusionale e con i segni di evidenti torture, l'FBI invia l'agente Dale Cooper (magistralmente interpretato da Kyle MacLachlan) ad indagare. Ben presto il protagonista si renderà conto che, quanto verificato, è solamente la cima di un iceberg di bugie ed inquietanti misteri, che coinvolgerà lo spettatore e lo porterà a dubitare di tutto e di tutti.
All'interno del cofanetto è riportata la serie completa (2 stagioni, delle quali la prima a mio avviso è la migliore) e alcuni contenuti speciali ben strutturati come documentari o interviste. La qualità video è stata rimasterizzata e migliorata rispetto all'origniale. Un'altra nota interessante è la versione alternativa dell'episodio pilota, esteso dallo stesso Lynch con alcune scene aggiuntive, con lo scopo di renderlo un film autonomo e separato dalla serie tv. Sicuramente un elemento interessante per gli appassionati, che fornisce un nuovo e differente punto di vista sulla storia, anche se contenutisticamente parlando rimane superiore l'intreccio narrativo della serie tv; consiglierei pertanto la visione di questo pilota autoconclusivo, solamente dopo aver completato le due stagioni che caratterizzano il telefilm.
In definitiva Twin Peaks rimane un ottimo prodotto di intrattenimento, nonostante i 20 anni di età e alcuni, fortunatamente sporadici, cali di ritmo narrativo.
il 24 giugno 2016
PERFETTO, CARINO, FUNZIONANTE ,
LO CONSIGLIO A TUTTI DI PROVARLO E DIOVERTIRSI A CAPIRE ANCHE COME FUNZIONA!!!!!!
BELLO E FACILE
il 8 gennaio 2016
Il regalo perfetto per gli amanti delle serie tv, un cult che non può mancare in nessuna videoteca. Onirico, alienante, a tratti buffo. Può suscitare sentimenti contrastanti ma di sicuro lascerà qualcosa in tutti coloro che lo guarderanno.
il 3 giugno 2014
Perfetto,
voglio precisare che l'edizione Germania ha sia l'audio che i sottotitoli in italiano.
Nel momento in cui dovevo acquistarlo questo aspetto non era proprio chiaro!
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 dicembre 2013
Mi hanno regalato questa raccolta per Natale.
Wow! come potevo definirmi fan di twin peaks senza questo box con tutti i 29 episodi di twin peaks in lingua originale?
Stra-consigliato per ogni lynchiano, anche solo per le scene eliminate e i contenuta extra.
il 3 aprile 2012
Spero di fare cosa gradita a tutti gli intenzionati a comprare questo cofanetto.
Il prodotto è splendido, ma bisogna fare attenzione alle edizioni per avere audio e sottotitoli in italiano. Ho notato infatti che i commenti qui fanno un po' di confusione. La lingua italiana si trova, oltre ovviamente alla versione distribuita per l'Italia, nella versione scandinava, che è quella che ho comprato io su amazon UK e che è presente anche qui sul sito italiano. anche se non è riportato, l'italiano è presente. Controllate che sia riportato scandinavian edition oppure danish edition.
Non prendete quella UK perché è solo in inglese. Amazon Italia fa un ottimo prezzo per l'edizione scandinava, sui 39 euro mi pare. Puntate su quella.

Per il resto, una serie mitica aveva bisogno di un cofanetto mitico come questo. Ho letto che in alcuni sono uscite delle cartoline, a me nessuna. Ma poco importa, la qualità video è fantastica. L'audio ita purtroppo è solo mono.
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 luglio 2012
Il cofanetto è eccezionale, poi ad un prezzo così!!! L'audio in italiano in questo cofanetto (Twin Peaks I Segreti Di Twin Peaks - Definitive Gold Box Edition - Region 2) c'è, anche se non c'è scritto nelle caratteristiche tecniche riportate da Amazon. Compratelo perchè ne vale proprio la pena!!