il 8 giugno 2017
Ho comprato questo prodotto come alternativa all'olio vea sotto consiglio delle infermiere del nido dell'ospedale dove ho partorito. Come altri prodotti di medela è ottimo, ha una consistenza molto densa che ricopre bene il capezzolo e lo protegge dagli sforzi a cui è sottoposto durante l'adattamento. Non è dannosa per i piccoli, pertanto non è necessario togliere eventuali residui prima di allattare nuovamente. La consiglio vivamente a tutte le neo mamme!
il 11 luglio 2017
La lanolina è molto utile per prevenire o risolvere le ragadi che si possono formare durante le prime fasi dell'allattamento. Il vantaggio è poi che non è necessario rimuoverla prima della poppata, dato che non è nociva per il bimbo. Ha una consistenza molto pastosa, prima di spalmarla va un po' scaldata tra le dita per renderla più fluida. Macchia i vestiti (su quelli bianchi si vede una macchia unta e giallastra, non è il massimo ma pazienza), però le macchie se ne vanno senza problemi con un lavaggio in lavatrice.
il 28 gennaio 2018
Già là seconda che compro , ottima ! Non unge , non bisogna levarla quando si allatta in quanto non è pericolosa per il bimbo e protegge molto bene i capezzoli . Non è tanto grande però basta poco prodotto quindi può durare anche più di un mese . Che dire poi del prezzo ? Molto più basso rispetto ai negozi abituali o farmacie quindi ve la consiglio !
il 26 aprile 2017
Prodotto indispensabile per tutte le mamme che decidono di "allattare a richiesta". Ci sono giorni in cui il mio piccolo mette a dura prova i miei capezzoli, ma utilizzando questa pomata mattino e sera la pelle si rigenera. Ottima contro arrossamenti, bruciori e screpolature.
il 4 dicembre 2017
E' decisamente un indispensabile nella cura della persona. La utilizzo per ogni genere di arrossamenti, screpolature, narici arrossate dal raffreddore, mani secche per il freddo, impacchi per piedi. Anche su due bambini piccoli, le cui guance, labbra, narici spesso si seccano per il freddo e o raffreddore. Attenzione: è un prodotto vischioso, appiccicoso, molto denso e difficile da sciogliere se non viene prima scaldato tra le dita. Per questo lo uso preferibilmente di notte, come trattamento d'urto. Il vantaggio è però che ne serve davvero pochissimo, va dosato in minuscole quantità, è che è davvero davvero efficace.
il 28 dicembre 2017
Prodotto arrivato nei tempi stabiliti, amazon ottimo come sempre. La crema é quella in oggetto, arrivata in confezione integra e sigillata, data di scadenza 2020 (ordinata fine dicembre 2017). Confermo che é una crema piuttosto dura essendo infatti lanolina pura, il parere sulle funzionalità poi é soggettivo, c’è chi preferisce altre marche o creme più morbide.
Ottimo anche il prezzo, competitivo ai massimi livelli, l’avevo messa nella “lista desideri” a poco meno di 10€, l’ho ordinata subito una settimana dopo poichè scesa a poco meno di 8€.
il 2 marzo 2017
A parere di mia moglie prodotto veramente ottimo per lenire il dolore al seno dovuto all'allattamento e facilitare l'utilizzo del tiralatte manuale. la crema sembra un po dura ma basta attendere un po prima di spalmarla e la applicabilità migliora notevolmente.
il 20 ottobre 2017
L'avevo utilizzato prima e durante la prima gravidanza. E' ottimo da alternare all'olio di mandorle nel peridoo preparatorio che precede la
gravidanza. Indispensabile per me, dopo, quando diventa anche utilissimo il fatto di non doverlo sciacquare prima della poppata successiva.
La pasta è vero che risulta un po' densa a all'inizio sembra diffcile da stendere e usare, in realtà basta scaldarlo un pochino tra le dita e il gioco è fatto.
La pastosità è propio una delle caratteristiche della lanonila, che così protegge il capezzolo.
La cosa ancora più positiva è il prezzo concorrenziale qui su Amazon. Consigliatissima.
il 24 febbraio 2018
Ottima crema per i capezzoli in fase di allattamento. Aiuta a mantenerli idratati ed a cicatrizzare eventuali lacerazioni che inevitabilmente il neonato provoca in fase di allattamento, soprattutto nei primi momenti. É consigliabile iniziare ad applicarla prima dell'allattamento per preparare i capezzoli al duro lavoro dei giorni a venire. É inodore ed insapore oltre che fatta con prodotti naturali, come il ci mostro, per cui non c'è bisogno di lavarsi e pulirsi per bene il capezzolo prima di attaccare il neonato come accade con altre creme, basta un passata con un fazzoletto ed il neonato impaziente può dedicarsi al nutrimento. Prezzo non economico ma presa su amazon con un bello sconto l'abbiamo pagata quasi la meta che in negozio.
il 8 maggio 2017
Pomata lenitiva per i capezzoli stressati dalle poppate ottima la texture che dà immediatamente sollievo e può essere anche ingerita dal bebè senza creare problemi comodo il flaconcino non molto grande che può essere portato in valigia anche all'ospedale è buono il prezzo consigliato