Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: Vinile|Cambia

Che vi piaccia o meno il raggae, in questo disco sono raccolti dei capolavori musicali che non possono mancare nella collezione di ogni amante della musica.

Ma veniamo alle note importanti, utili a chi deve acquistare questo disco in vinile (che è poi la versione da me acquistata): la qualità audio è buona, sopra la media.. il suono esce pulito e l'incisione non presenta imperfezioni/fruscii di sorta..

All'interno della confezione troviamo un coupon per scaricare gli .MP3 sul sito del produttore, ma io non ci sono riuscito (mi dice che il codice non è valido): ho scritto anche al produttore stesso ma non ne sono venuto a capo... poco male visto che amazon offre la possibilità di avere le tracce .mp3 sul proprio sito, sugli acquisti fatti... forse proprio per questo motivo non è possibile scaricare anche dal produttore.

Se vi piace il vinile, potete procedere con l'acquisto di questo LP: è stato fatto un ottimo lavoro.
il 21 febbraio 2017
Una volta avevo il CD originale, ma poi con i tanti traslochi fatti per motivi lavorativi, l'ho perso.
Che posso dire dell'album, se non, LEGGENDARIO!!!
Questa versione mp3 direi che è ottima ascoltata su un pc, quindi non un impianto Hi-Fi, e riguardo alla "fedeltà" del suono quindi, non posso esprimermi, perchè non dispongo di tale impianto, ma si sà che i files mp3 sono compressi e quindi non possono mantenere la qualità dei dischi originali, ma tutto sommato direi che 5 stelle se le merita davvero.
il 24 dicembre 2016
Come dice il titolo Legend ossia una leggenda sia luoi che tutto il CD
anche se non amanti del reggae è assoloutamente dsa evere in ogni collezzione che si rispetti.
Senza considerare il suo peso nella storia è comunque ottima musica.
il 23 marzo 2016
cd arrivato in perfette condizioni e buono il prezzo. Nell'album ci sono 16 canzoni tra cui una traccia in versione live ( la leggendaria No Woman No Cry), Is this Love, Could You Be Loved, Get Up, Stand Up, One Love/People Get Ready , I Shot the Sheriff, Redemption Song, Jammin' sono tutte le altre grandi canzoni presenti nell'album. Forse avrei inserito qualche altro brano come ad esempio Concrete Jungle (dall'album Catch A Fire 1973), Sun Is Shining (dall'album Kaya 1978) e Africa Unite (dall'album Survival 1979). Legend è il disco reggae con il maggior numero di vendite di tutti i tempi (oltre 27 milioni). Fa parte anche della lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, alla posizione numero 46. Consiglio l'acquisto di questo album a tutti gli amanti della musica Reggae nessun altra raccolta è migliore di questa!
Non sono mai stato attratto dalle raccolte. Non le reputo utili, anzi, penso siano solo una mera speculazione delle case discografiche (e, a volte, la necessità, per artisti ormai "spompati", di fare un po' di cassa). Comunque sia non mi piacciono.
Però sarei un folle a non apprezzare (e naturalmente ad acquistare, piegandomi piacevolmente al “mercato”) questa riedizione di "Legend" del leone Bob Marley e dei suoi compagni di avventura The Wailers.
Bob Marley ci ha tenuto compagnia per un breve periodo, purtroppo un male incurabile l'ha trascinato là dove riposa in pace e amore (parafrasando il suo messaggio). Però la sua musica ci tiene compagnia ancora. Fortunatamente. Si cantano e si ballano ancora le sue canzoni, ovunque e in qualsiasi stagione.
Il suo messaggio è diventato universale, ed è stato ripreso da tanti artisti in innumerevoli cover dei suoi pezzi più o meno conosciuti.
Questi due vinili colorati (i colori sono trasparenti e non "pieni"), raccolgono il meglio della sua produzione. Gli inni all'amore, alla pace ed alla ribellione dai soprusi e dalle ingiustizie (che lui vedeva nella sua tormentata Giamaica) che tutti conosciamo. Inutile elencare quali sono le canzoni presenti, vanno soltanto ascoltate. E come nella migliore tradizione umana, si devono festeggiare gli avvenimenti, e proprio quest'anno ecco il trentennale dall'uscita di Legend. Festeggiamolo.
il 3 novembre 2016
Prodotto arrivato integro in anticipo rispetto alla consegna, pronto all'uso e perfettamente funzionante. All interno trovate i testi delle canzoni e le canzoni sono esattamente quelle che vengono indicate.
il 27 febbraio 2017
Vinile 180 gr. di buona qualita', buona incisione anche se si poteva fare meglio,di scarsa qualita'la copertina mi sarei aspettato una copertina apribile con le foto del caso.
Come sempre Amazzon impeccabile con la consegna
I PRIMI 1000 RECENSORIil 28 luglio 2014
* Questa recensione si riferisce alla nuova versione Deluxe che comprende il CD + Bluray Audio *

Nel 2013 la Universal pubblicò questo best di Bob Marley su bluray audio di Marley, il classico "Pure Audio" con 3 codifiche HD tutte molto simili a livello di suono:
LPCM 96Kh/24bit stereo, DTS MasterAudio 96Kh/24bit stereo, Dolby Thru HD 96Kh/24bit stereo

Questa nuova versione "Deluxe Edition" è decisamente più interessante e completa, con un packaging in cartoncino rilegato (tipo libro) con il Cd audio completo + il disco Bluray che offre per la prima volta anche l'audio in 5.1 in tre diverse codifiche surround

DTS Master Audio HD 96Kh/24bit
Dolby Thru HD 96Kh/24bit
LPCM 96Kh/24bit

LPCM stereo

Devo dire che già suonava molto bene la versione stereo della precedente versione Pure Audio, ma oggi con la codifica DTS MAster Audio siamo ad un livello masi sentito prima per il repertorio del grande Bob Marley.
La voce è sempre splendidamente presente e reale nel canale centrale mentre tutto il resto degli strumenti sono ben distribuiti nel fronte sonoro e neli canali surround. Merito delle ottime registrazioni originali ma anche grazie ad un accurato lavoro di remastering.
Sicuramente Bob Marley così non lo avete mai sentito... esplosivo!
il 29 novembre 2016
ottimo il packaging
Il disco è arrivato nei tempi e l'imballaggio è sicuro
Bella sia la copertina che la stampa su vinile colorato .
Vinile 180gr di buona fattura
Ottimo all'ascolto anche se confrontato con le prime stampe orginali .
il 3 aprile 2017
Disco pessimo. Qualità infima. Incisione praticamente inascoltabile. Si sente malissimo anche alzando il volume al massimo. Credo che sia difettoso perché se questa è la qualità è assolutamente da sconsigliare