il 2 agosto 2017
Articolo acquistato come nuovo invece è usato reincartato , difettoso in quanto gravemente graffiato e salta. Molto scorretto da parte di Amazon , se potessi darei zero stelle. Deluso , rispedito al mittente ! allego foto
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 50 RECENSORIil 2 marzo 2017
Che vi piaccia o meno il raggae, in questo disco sono raccolti dei capolavori musicali che non possono mancare nella collezione di ogni amante della musica.

Ma veniamo alle note importanti, utili a chi deve acquistare questo disco in vinile (che è poi la versione da me acquistata): la qualità audio è buona, sopra la media.. il suono esce pulito e l'incisione non presenta imperfezioni/fruscii di sorta..

All'interno della confezione troviamo un coupon per scaricare gli .MP3 sul sito del produttore, ma io non ci sono riuscito (mi dice che il codice non è valido): ho scritto anche al produttore stesso ma non ne sono venuto a capo... poco male visto che amazon offre la possibilità di avere le tracce .mp3 sul proprio sito, sugli acquisti fatti... forse proprio per questo motivo non è possibile scaricare anche dal produttore.

Se vi piace il vinile, potete procedere con l'acquisto di questo LP: è stato fatto un ottimo lavoro.
il 5 gennaio 2018
Ottima collezione ma la qualità del vinile non è particolarmente curata, infatti presenta qualche rigatura superficiale che per fortuna non ne compromette il suono ed è comunque molto deformato (ondulato).
Bella la soluzione di rendere disponibili gli stessi brani online anche su MP3.
il 27 dicembre 2017
Il grande Bob Marley non ha certo bisogno di recensioni, questa è la sua miglior compilation incisa su vinile con le sue canzoni più famose.
Il vinile ha una buona consistenza, ed il suo ascolto risulta ottimo, certo si nota essere una rimasterizzazione, ma ci vuole un orecchio audiofilo per accorgersi della differenza.
Consigliatissimo.
il 21 novembre 2017
Già al primo ascolto scricchiola come due uova al tegamino, e poi una pessima masterizzazione, e non dipende certo dal mio impianto. Forse mi sarà capitato l'LP fallato ma quando si acquista un pacco di CD può capitare quello bruciato, un CD costa pochi centesimi, ma non si può certo fare lo stesso discorso quando si spendono Eur 20,22. Sconsigliato!
il 23 novembre 2017
Non scrivo mai recensioni, ma in questo caso faccio un'eccezione. Ho letto recensioni che incensavano la versione originale in vinile del 1984 (che posseggo), ma in nessuna ho letto che l'abisso che separa le due edizioni sono le versioni dei brani: il volume al quale è stampato è pressoché identico (sicuramente bassino, ma non peggio della stampa del 1984), la corposità del suono idem (ancora a vantaggio della versione odierna), ma nella stampa del 1984 praticamente tutti i brani sono editati! In questa ristampa invece sono nella loro versione completa da album, compresa "No Woman No Cry" che addirittura nel 1984 "sfumava" dopo poco più di tre minuti! E se volessi insinuare anche lo zampino del diavolo direi che addirittura come in "Is This Love" è stato effettuato anche un remissaggio. Allora perché solo 4 stelle? Per la copertina, che nell'originale era apribile con delle interessanti note da leggere, e che invece nella versione odierna contiene anche dei palesi errori di fonts nei crediti dedicati ai musicisti nel retro copertina (sono visibili anche nella foto pubblicata da Amazon - il nome e cognome di Al Anderson ed il cognome di Patterson), invece corretti nella stampa originale.
il 17 gennaio 2018
Premetto che le 5 stelle sono date per la storia dell'artista, la sua vita e le sue canzoni.
Il vinile non ho ancora avuto modo di testarlo, ma rispetto ad altre edizioni l'ho preferito per i vinili colorati commemorativi.
La collezione comprende tutte le migliori canzoni.
review imagereview imagereview image
il 14 novembre 2017
Mi dispiace molto che Amazon metta in vendita un disco del genere (edizione 2009) a più di 20 euro con una incisione scandalosa. Ho comprato vari vinili su Amazon tutti di buona qualità ma questo fa letteralmente pietà. Un volume molto basso, una qualità audio pessima. Bob Marley si rivolterebbe nella tomba se potesse ascoltare il suo disco. Da restituire. Consiglio comprate un'altra edizione non questa.
il 12 maggio 2016
Questo è il primo lp che compro di Marley,i vinili sono colorati come la bandiera della Giamaica,non commento l'opera perchè è impossibile,parlando del supporto in se i vinili hanno un suono molto aperto,gli strumenti sono ben definiti e ben calibrati,contrariamente a chi lamenta dei difetti,io sulla mia copia non li ho riscontrati,possiedo un piatto technics sl 1200,ampli denon e casse jamo,i dischi suonano meravigliosamente bene.
il 29 gennaio 2016
Ottima l'incisione analogica del suono, ma sono presenti alcuni tic e toc che rovinano la soddisfazione che deriva da un disco nuovo che invece ha disturbi accettabili sui dischi usati. Altra parziale delusione deriva dal fatto che pensavo che dagli States arrivasse una copia stampata in America.invece all'apertura dell'imballo una bella etichetta diceva "made in czech republic".

Back to Black
Legend