il 6 novembre 2013
Partenza molto dolce, ottima impugnatura, sotto carico non perde potenza. Per i lavori "domestici" e hobbystici, è anche superiore alle aspettative.
il 15 novembre 2017
Niente da dire se non che è una Bosh e si vede.
Silenziosa e potente, direi semi professionale.
Date retta...non prendete roba economica, questi attrezzi devono funzionare e questa funziona.
Soldi ben spesi.
il 22 dicembre 2016
Ho analizzato molti modelli di diversa potenza e fascia di prezzo. alla fine la mia scelta è caduta su questa fresa condizionata dalla buona esperienza che ho con altri elettroutensili bosch.
La fresa è molto ben rifinita, solida e molto potente. le impugnature sono molto ergonomiche e comode e anche tutti i comandi risultano ben dimensionati. solo l'asta di regolazione del fondo corsa risulta leggermente magra ma non serve a molto.
Potenza ne ha da vendere, se lavora ben in piano mangia legno in una maniera impressionante, anche con utensili molto grandi. molto utile l'accessorio per collegare l'aspirapolvere, senza si produrrebbe una quantità di polvere e segatura ingestibile.
molto soddisfatto del prodotto consiglio a tutti
il 15 dicembre 2017
grande utensile : in tutti i sensi infatti è molto ingombrante e molto potente quindi difficile da gestire su piccole lavorazioni. sarò costretto a comprare un modello di quelli piccoli. questa la monterò sotto banco perché è il modo migliore per usarla.
il 30 agosto 2014
Giunta un giorno prima del previsto, la fresatrice si presenta confezionata all'interno della sua scatola originale, contenente tutti gli accessori presenti sulla descrizione. Ottima la fresa diametro 8 mm. in dotazione. Colpisce per la partenza molto dolce, nessuno strappo o vibrazione. Impugnatura ergonomica. Ottima per i lavori hobbystici, anche se credo non avrebbe problemi in caso di lavoro più intensivo. Forse tornassi indietro prenderei il modello da 1400w solo per la regolazione micrometrica (sempre utile) più che per la potenza del motore. Sicuramente d preferire ai modelli di poco più economici ma di materiali e durata certamente indìferiori.
il 21 settembre 2016
Tanto per cominciare non ho trovato comodissimo (al contrario di come viene decantato sul sito ufficiale) il sistema di sostituzione delle frese, spazio di manovra scarso e che necessita l'utilizzo (di forza) di due mani che 'non ci stanno' fisicamente. Seconda problematica: il sistema di accensione di sicurezza che non permette di mantenere in funzione l'utensile senza tenere premuti i due pulsanti di avvio...dopo mezz'ora di fresatura, crampi al pollice e mano indolenzita. Terzo, a mio avviso, gravissimo difetto, il sistema di aspirazione dei trucioli: il supporto per collegare l'aspirapolvere si può posizionare sia dietro la fresa, che davanti (rimuovendo il paratrucioli), ma nonostante ciò, la funzionalità del sistema di aspirazione è pressochè nulla, tanto per gli scarti di lavorazione più grandi che per le polveri più sottili...nonostante un aspirapolovere professionale da 1200W collegato e acceso durante tutta la durata delle lavorazioni, l'ambiente di lavoro era pieno di trucioli, scheggie e polvere. Laborioso l'utilizzo della guida inclusa su pezzi piccoli, ma fantastica nei tagli più lunghi. Precisione dei tagli ottima e risultati professionali, ma...che fatica!
il 6 luglio 2017
bhe che dire? già la marca è una garanzia. è la mia prima fresatrice e dirò che fà proprio bene bene il suo lavoro. la velocità regolabile e la sua profondità di lavoro unita alla maneggevolezza la rendono al top.
il 30 novembre 2017
Buon attrezzo, usata più volte su vari tipi di legno e non mi ha mai deluso, monta frese con codoli da 6mm e 8mm, la potenza è sufficiente per fare anche lavori impegnativi, ovviamente bisogna arrivare per gradi alla profondità massima che si vuole fresare se non sono pochi mm. La molla che regola la profondità è un pò dura quindi non sempre è agilissimo impostare la profondità se non si usa la scala graduata.
il 23 giugno 2015
Sicuramente non un prodotto per falegnami o professionisti del settore.
Per un uso hobbistico/amatoriale è perfetta.
Un po' pesantina e manca a mio avviso il pulsante per tenerla accesa senza dover tener premuto.
Con delle buone frese anche di dimensioni non troppo piccole il motore tiene i giri e non perde potenza.
A quel prezzo direi il meglio si possa trovare.
Amazon sempre eccellente
il 17 novembre 2016
Ottimo prodotto. La ricezione è stata piuttosto veloce e il prezzo il più basso trovato in rete. Ottima pure la confezione che si è presentata ben curata. l'unica pecca, ma questo la sapevo già prima dell'acquisto, sarebbe stata comoda una valigetta porta utensile.