Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 17 febbraio 2018
Arriva nella sua apposita valigia di plastica che risulta essere perfettamente organizza al suo interno: Chiavetta e guida per tagli circolari posizionati nell'apposita tasca bloccati da una farfalla filettata , guida per tagli dritti nel suo apposito spazio a incastro, manuale (con istruzioni anche in Italiano) nella sua apposita tasca.. e poi c'è lei. Si presenta di un bel colore verde meno accesso rispetto a quello della foto, al tatto la plastica è di buona qualità e da sensazione di morbidezza. Il sistema di bloccaggio è ottimo, e rispetto ad altre fresatrici di scarsa qualità con cui ho avuto a che fare, funziona al contrario, nel senso che il blocco avviene una volta che lo si molla e non è necessario stringere evitando che a lungo andare si rovini. Ho optato per questo modello da 40€ in più sia per i 200watt di potenza in più ma soprattutto per la regolazione micrometrica della profondità di taglio; per cui è possibile una regolazione principale mediante la leva di blocco, e una regolazione più fine mediante rotella. La macchina in sé me l'aspettavo più pesante dalle recensioni lette, a parer mio il peso è giusto e la sua ergonomicità ne conferisce maneggevolezza. Ottimo lo sportellino protettivo che consente di osservare chiaramente il taglio svolto senza che possano arrivare scheggie negli occhi (occhiali comunque d'obbligo). La luce che illumina la fresa mentre si lavora è stata la sorpresa più grande in quanto mi era sfuggita nella descrizione: una bella luce fredda che permette di osservare il taglio, senza disturbare o creare ombre e soprattutto si spegne una volta lasciato andare il pulsante di accensione (in alcune macchine , troncatrici laser per esempio, vi è un interruttore a parte che se lo si dimentica acceso fa scaricare le batterie). Ha 6 velocità ed è abbastanza rumorosa alla massima potenza, più dovuto al taglio che al motore in se della macchina. Presente anche guida per effettuare tagli di circonferenze (diametro massimo 17cm anche se ci si può autocostruire una dima) e rotella per seguire profili curvi. Ero indeciso tra questa e quella della Makita, ma i 700watt di quest'ultima ne fanno più un utilizzo di rifinitura che alla fine con un po' di pazienza e manualità è possibile effettuare anche con questa. L'utilizzo è piu hobbistico che professionale ma a parer mio è un ottimo compromesso. A 148€ è davvero consigliata
il 6 dicembre 2017
Cosa dire? Il prodotto è eccellente. Mi sono preso un paio di mesi prima di scrivere la recensione, mesi in cui l'ho usata continuamente almeno un'ora al giorno e non ha perso un colpo. La fresa in dotazione è di buona qualità, il motore sufficientemente potente. Uniche pecca è la regolazione micrometrica che nel mio caso non sembra funzionare a dovere, per il resto consigliatissima come fresa verticale. (OCCHIO, NON è predisposta per essere montata sotto a un banco fresa.)
il 25 ottobre 2016
Devo dire che per me è la prima esperienza con un attrezzo di questo tipo, quindi non posso fare confronti ne con prodotti pagati molto meno ne con prodotti professionali, ma posso dire senza ombra di dubbio che è davvero ottimo, ovvio che non ci si può aspettare troppo, ma per piccoli lavori di fai da te rende davvero tanto, super motore instancabile, buona illuminazione, molteplici regolazioni e impugnatura comoda ed ergonomica.
Rapporto qualità/prezzo BUONO
il 9 novembre 2017
La macchina è potente e adatta anche ad un uso gravoso. Purtroppo però gli accessori del kit sono una delle peggiori dotazioni che io abbia mai visto!!! Lamiera stampata senza regolazione di alcun tipo. Per utilizzare la macchina ho dovuto modificare il battente di regolazione laterale.
Da Bosch mi sarei aspettato di più anche se parliamo di oggetti per hobbistica.
Per quanto riguarda la consegna e l'imballo tutto ok.
il 5 ottobre 2017
la meccanica e' a posto buono il regolatore di giri. l'oggetto ha un corpo in plastica una regolazione millimetrica buona, lasciano un po a desiderare le rifiniture come la scala di profondita in carta che si e' strappata dopo pochi giorni, fa comunque il suo lavoro
il 3 maggio 2016
Da vent'anni uso con soddisfazione da più piccola delle fresatrici Bosch, la POF500A made in Svizzera. Pensavo che le nuove fossero più made in China invece è spettacolare, potente oltre le aspettative, solida precisa e con la regolazione "fine" permette di controllare la fresatura nel dettaglio. Peccato una sola fresa in dotazione. Con la vecchia 500 avevo il classico cofanetto di legno con più frese, ancora oggi in utilizzo anche se un po' bruciacchiate, ma dopo vent'anni...quindi consiglio anche le frese della Bosch
il 23 gennaio 2017
Ottima fresatrice, precisa e potente, d'altronde si parla di bosch, una sola fresa in dotazione ma ci sono altri accessori utili come il copiatore, la guida e il punzone per fare i cerchi il tutto contenuto e sistemato un una comoda valigetta. Ne faccio un uso hobbistico e credo sia perfetta. buono il prezzo e la spedizione abbastanzza veloce. Unica pecca che il il pulsante lo la tiene sempre accesa per un uso da banco e pbisogna tenerlo premuto con un elastico o un morsetto.
il 25 novembre 2017
Premettendo che e una fresatrice per uso hobbistico mi sono meravigliato per la cura dei particolari, non sono un esperto, ma e ottimo il sistema di partenza graduale, la luce, il peso, la possibilità di poter montare utensili sia di 6 che di 8 mm, la luce che e molto utile ed inoltre la regolazione millimetrica con un ottima valigetta rigida, tagli molto precisi
il 7 aprile 2018
Strumento decisamente professionale, mi ha soddisfatto in pieno. La regolazione millimetrica della profondità è un must di primissimo ordine. Completa di tutto, consente l'impiego di frese con tre misure di gambo. Abbastanza silenziosa e dotata di illuminazione molto utile per lavorare in sicurezza. Da acquistare.
il 8 marzo 2018
che dire ... il prodotto rispetta le aspettative del marchio ed è facile da utilizzare... basta farci un pò di pratica e si capisce subito come usare la guida di precisione e lo strumento in sicurezza...che comunque va usato con cautela ed attenzione...
cosigliato ad un publico attento ed adulto per il suo uso versatile