il 18 aprile 2015
Ho acqistato una stampante Canon MG7550 abbandonando Epson che non assicura la compatibilità dei programmi con le sue stampanti di qualche anno.
Sono rimasto sorpreso dalla qualità delle stampe fotografiche e mai avrei pensato all'importanza della carta.
Ho provato alcune carte fotografiche usando inchiostri originali ma SOLO con la carta Canon ho ottenuto dei risultati veramente buoni mentre con le altre avrei pensato di non avere una stampante all'altezza.
Allego una scansione della stessa foto stampata la prima con carta Canon la seconda con una carta che ritenevo buona (inchiostri originali)
il 30 maggio 2018
Ottima carta da foto, stampante Canon come la marca della carta e questa accoppiata da risultati eccellenti, colori vivi e brillanti, particolari che con le carte fotografiche sottomarca e da pochi euro non puoi ottenere. Usate carta originale x le foto e toner originali Canon, a parte che ne va del risultato delle foto e stampe in genere, ma soprattutto non rischiate di rovinare la stampante o almeno alcuni elementi come ugelli e rulli x trascinamento carta, ottima qualità prezzo
il 26 marzo 2018
Mi trovo abbastanza bene con questa carta fotografica. Anche se ho preso da poco la stampante Canon pixma quindi sono un po’ impedita nel capire molti meccanismi. Comunque la consiglio per normali stampe quotidiane, dato il rapporto qualità prezzo che è ottimo. Ho messo 4 stelle perché il corriere non ha suonato al citofono e ha lasciato il pacco incustodito fuori con la cassetta delle lettere aperta.
il 31 ottobre 2016
Questa carta è veramente ottima per la stampa di bellissime, lucidissime foto.
Usando la stampante ad altissima risoluzione, di cui metto il link qui sotto, l'inchiostro si estende su tutta la superficie, senza lasciare bordi bianchi.
Il risultato è una favola.
Canon MG7751 Pixma Stampante Multifunzione Inkjet, 9600 x 2400 dpi, Bianco
il 19 marzo 2015
Questa confezione da 50 fogli ha un buon rapporto prezzo/qualità  quando si devono stampare diverse foto su carta lucida senza particolari richieste di qualità elevatissima (per quelle c'è' la PT-101 o carte professionali di altre marche), perfettamente in grado di competere con quelle prodotte dai vari servizi di stampa non rivolti ai professionisti.
Il peso della carta è adeguato, nom troppo spessa né troppo leggera, la resa dei colori e dei neri più che buona, (testata usando una stampante con inchiostri a pigmento). La lucentezza non è così eccessiva dar fastidio in certe condizioni di illuminazione.
Peccato che non sia facile trovarla anche nel formato 13x18 da 20 fogli.
il 4 febbraio 2017
Non credevo di ottenere delle stampe, praticamente come da negozio. Certo è che la stampante fa tanto, ma io che ho una Canon MG5650 (quindi una cosa per casa spuzza), ottengo delle stampe molto belle, nitide e vivaci. Ultimo ma non ultimo, non prende ditate, non scolorano, un ottimo prodotto. Ovviamente lo sconsiglio se avete 500 foto da stampare, per il costo totale che avrebbe l'operazione!
il 28 dicembre 2017
Eccellente la qualità delle foto stampate con questa carta! Ovviamente il massimo della qualità la offre se si stampano foto scattate con dispositivi di alto livello (reflex e fotocamere professionali), ma le foto sono ottime anche se scattate con un semplice cellulare! Mi sono divertita così tanto da aver quasi finito la confezione, che sicuramente ricomprerò.
il 11 gennaio 2015
Ordinata per stampante sempre Canon, ma penso sicuramente adatta a tutte le stampanti. La carta è quella di tipologia migliore attualmente riconosciuta dalle stampanti commerciali (Lucida II, o Glossy II). Anche la grammatura è molto elevata (275 grammi su metro quadro). Nella confezione compatta ci sono 50 fogli.
il 19 novembre 2015
Stampata dalla mia nuova stampante canon, offre una qualità davvero stupefacente. Nulla da invidiare al risultato che si ottiene dal fotografo. Asciuga rapidamente, e assorbe benissimo i colori della inkjet. La spedizione ha rispettato i tempi previsti. Pienamente soddisfatto del prodotto, consigliato a tuti gli smanettoni del fai da te.
il 18 aprile 2015
Buonissima in accoppiata con le stampanti canon, ma comunque ovviamente compatibile con tutte le stampanti che supportano il formato, che sono sul mercato. La resa è molto buona, anche se ho trovato che ad impatto visivo, renda molto meglio il formato A4 rispetto a questo. Il prezzo è sensazionale, considerato la quantità di fogli. Consigliato.