il 5 gennaio 2017
PREMESSA: non si può pretendere per 15€ di avere una squadra in acciaio spazzolato con le tacche ed il metro incisi al laser....

AVEVO LETTO MOLTE RECENSIONI NEGATIVE IN MERITO ALLA VERNICIATURA DELLE TACCHE CHE TROPPO FACILMENTE TENDE A SVERNICIARSI

SOLUZIONE??? Molto banalmente le ho dato una verniciata con del trasparente bicomponente (quello tosto) così facendo ho creato un film protettivo, se tra qualche mese si dovesse iniziare ad usurare rieseguirò il medesimo procedimento

CONCLUSIONE: 5 STELLE MERITATE NON PER LA QUALITA' (sicuramente migliorabile) ma per il rapporto qualità prezzo, per 15€ credo sia impossibile aspettarsi di meglio ;)
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 ottobre 2014
Non sono un falegname professionista, ma posso assicurare che a livello obbistico questa squadra è un prodotto eccezionale! Innanzitutto è prodotta in materiale veramente solido. Può sembrare un'ovvietà, ma il paragone con la squadra 30cm in "real steel" (come riportato sullo strumento) di una nota marca venduta dalla catena di bricolage più famosa in Italia è quasi ridicolo: la squadra "real steel" si flette sotto il suo stesso peso mentre la Wolfcraft è assolutamente rigida. La foratura a distanze di 1cm permette di creare rapidamente linee parallele ad un bordo di riferimento. Per chi volesse, esistono anche forature (sul lato corto) a distanze standard per l'installazione di cerniere e supporti per mensole su mobili autocostruiti. Altre forature preimpostate sono utili a segnare rapidamente angoli di 30-45-60° rispetto al bordo di riferimento, mentre il goniometro è più utile per operazioni geometriche vere e proprie su modelli in carta/cartone (per le quali è più indicata la misura di 30cm).
L'unico limite che ho trovato (del tutto teorico, per il momento) è il sistema di fissaggio del bordo in plastica: l'impressione è che, una volta riposizionato, possa avere un gioco tale da falsare la squadratura dello strumento (cosa che lo renderebbe quasi inutile...). Ribadisco che si tratta di una impressione e come tale potrebbe essere smentita dai fatti.
In sostanza, uno strumento che chiunque, dall'hobbista del legno al professionista, dovrebbe avere a disposizione.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 luglio 2017
Sarà pesante, sarà grande...ma è davvero utile:
- dozzine di fori per fare linee o fori paralleli ogni 0,5cm
- segni per gli angoli
- centimetro
- stabile
Rende la presa di linee e punti di foro o riferimento 5 volte più veloce, precisa e ripetibile.

Sullo squadro...la base di plastica nera...non è proprio dritta, dritta...offre un micro gioco, che devo ancora verificare su tavole davvero bordate e squadrate, forse fin ora colpa mia (dei materiali) ma la barra nera non sembra offrire un appoggio davvero in squadro, parallelo e quindi il resto delle squadra sulle lunghe distanze può fregare 1-1,5mm...

Per il resto...insaparabili :D
il 3 maggio 2017
La squadra è davvero buona. Direi che è una di quelle cose di cui poi non si farà più a meno, come l'avvitatore elettrico o il decametro d'acciaio. Utile anche il poter disaccoppiare la guida il plastica per utilizzarla sul piano. Se fosse tagliata al plasma e con fori leggermente più piccoli sarebbe un capolavoro. Ma va bene così.
il 30 ottobre 2016
Le scritte si cancellano, ho dovuto spruzzare del trasparende per evitare che si cancellasse ogni cosa...no ne vale la pena.
il 13 marzo 2017
Finalmente una squadra di lunghezza adeguata, rigida e con un sacco di riferimenti per gli angoli, anche se molte credo non mi serviranno mai. Prezzo adeguato e servizio impeccabile
il 7 marzo 2017
Indispensabile, non dovrebbe mancare mai tra le attrezzature di hobbysti e professionisti, pratici i buchi su ogni mezzo cm, per tracciare linee perfette
il 24 marzo 2017
Cercavo una squadra grande precisa, è nella media non particolarmente precisa.
Me lo aspettavo ma ci speravo in qualche cosa di meglio.
Non credo ne comprerò un' altra.
il 5 luglio 2017
strumento comodo e utile per misurare e tagliare, io lo uso principalmente per lavori hobbystici su legno e PVC.
buon rapporto qualità/prezzo
il 22 luglio 2017
Acquisto fatto principalmente per attività da hobbista; la squadra è solida e pesante senza compromettere la maneggevolezza. I numeri non sono incisi e risultano poco nitidi, ma comunque utilizzabili con senso critico.