Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 7 ottobre 2014
Non sono un falegname professionista, ma posso assicurare che a livello obbistico questa squadra è un prodotto eccezionale! Innanzitutto è prodotta in materiale veramente solido. Può sembrare un'ovvietà, ma il paragone con la squadra 30cm in "real steel" (come riportato sullo strumento) di una nota marca venduta dalla catena di bricolage più famosa in Italia è quasi ridicolo: la squadra "real steel" si flette sotto il suo stesso peso mentre la Wolfcraft è assolutamente rigida. La foratura a distanze di 1cm permette di creare rapidamente linee parallele ad un bordo di riferimento. Per chi volesse, esistono anche forature (sul lato corto) a distanze standard per l'installazione di cerniere e supporti per mensole su mobili autocostruiti. Altre forature preimpostate sono utili a segnare rapidamente angoli di 30-45-60° rispetto al bordo di riferimento, mentre il goniometro è più utile per operazioni geometriche vere e proprie su modelli in carta/cartone (per le quali è più indicata la misura di 30cm).
L'unico limite che ho trovato (del tutto teorico, per il momento) è il sistema di fissaggio del bordo in plastica: l'impressione è che, una volta riposizionato, possa avere un gioco tale da falsare la squadratura dello strumento (cosa che lo renderebbe quasi inutile...). Ribadisco che si tratta di una impressione e come tale potrebbe essere smentita dai fatti.
In sostanza, uno strumento che chiunque, dall'hobbista del legno al professionista, dovrebbe avere a disposizione.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
PREMESSA: non si può pretendere per 15€ di avere una squadra in acciaio spazzolato con le tacche ed il metro incisi al laser....

AVEVO LETTO MOLTE RECENSIONI NEGATIVE IN MERITO ALLA VERNICIATURA DELLE TACCHE CHE TROPPO FACILMENTE TENDE A SVERNICIARSI

SOLUZIONE??? Molto banalmente le ho dato una verniciata con del trasparente bicomponente (quello tosto) così facendo ho creato un film protettivo, se tra qualche mese si dovesse iniziare ad usurare rieseguirò il medesimo procedimento

CONCLUSIONE: 5 STELLE MERITATE NON PER LA QUALITA' (sicuramente migliorabile) ma per il rapporto qualità prezzo, per 15€ credo sia impossibile aspettarsi di meglio ;)
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 aprile 2017
Precisa, versatile, una compagna inseparabile per i lavori di fai da te col legno.
Oltre a misurare le distanze dal bordo del pezzo grazie alla guida in plastica, questa squadra può essere utile a misurare angoli e soprattutto a tracciare linee dritte, semplicamente inserendo la punta della matita in uno dei fori disposti ogni 5mm, e trascinando la squadra tenendo la guida in battuta sul bordo del pezzo.
il 1 dicembre 2016
Trovo questa squadra molto utile per l'uso hobbistico di cui ne faccio (prevalentemente lavori con il legno).
Per ora non ho riscontrato alcun problema con le incisioni dei valori e riferimenti su di essa riportati.
Non sembra che si stiano cancellando come invece rilevato da altri utenti.
Vedremo come si comporterà nel tempo.
Nel caso dovessi evidenziare dei problemi non mancherò di comunicarlo.
Per ora non posso che consigliarne l'acquisto.
il 20 maggio 2014
Dopo i primi utilizzi sta iniziando a staccarsi la vernice e con essa la serigrafatura. NON ha preso colpi!!! Visto il fornitore mi aspettavo un'altra qualità . Non consigliato.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 novembre 2016
Ottimi materiali e grande precisione, poi il goniometro è utilissimo. La wolfcraft non si smentisce mai. La utilizzo principalmente per il "fai da te" e mi ci trovo benissimo, poi i buchi in corrispondenza dei numeri sono ben allineati e comodissimi, vero che i numeri sono in stampa serigrafica.
Amazon sempre affidabile.
il 5 marzo 2017
Con questa Squadra multiuso ho accelerato i tempi che impiegavo per fare segni sulle tavole da tagliare grazie ai fori e alla guida nera che sborda facendo andare dritti mentre si fà il segno con la matita, penso che mi prenderò anche quella da 30cm per i lavoretti più piccoli. La consiglio senza dubbio. Amazon sempre preciso anzi sempre in anticipo sulla spedizione.
il 12 dicembre 2016
La squadra è molto comoda nell'uso ma ha un difetto importante: è in acciaio verniciato e serigrafato per cui nell'uso può capitare che a seguito di piccoli urti si stacchino dei pezzi di vernice compromettendo le scritte.
Se fosse stata realizzata in acciaio inox con scritte incise sarebbe stata il top.
il 1 settembre 2015
non la consiglio ahime essendo placcata si rompe facilmente la verniciatura
rendendo il tratteggio non uniforme e quella da 50 è storta.è già la seconda
che acquisto.andate su una bahco
il 19 dicembre 2016
SPEDIZIONE: Nulla da dire, veloci come sempre.
QUALITA' SPEDIZIONE: Beh, questa volta si vede che gli addetti devono essere sotto pressione per il periodo natalizio (arrivata questa mattina 19 dicembre). La confezione era veramente sovra-dimensionata e il prodotto "ballava" nella scatola. La solita carta di protezione / imballo era "appallottolata" in un angolo senza fornire una minima protezione.
SQUADRA: Comprata per i miei lavori da hobbista. L'oggetto, a mio avviso, proveniva da un reso perchè, dubito, era imballata con un nastro adesivo trasparente incollato lungo tutta la squadra e recante all'interno pezzi di cartone. Ma questo non ha assolutamente inficiato la qualità del prodotto.
Una squadra da hobbista che non penso possa essere utile ai professionisti. I piccoli buchi (vedere foto) che aiutano a prendere le misure sono un pò troppo grandi e l'eventuale segno può spostarsi di circa 2 mm rendendo poco precisa la linea.
Il prodotto è di buona fattura e bello robusto (pesa 624 grammi). Unica perplessità sono le indicazioni dei cm che sono solo stampate e non incise. Quindi non posso sapere se nel tempo andranno via.
In generale sono soddisfatto. Resta l'incognita dei riferimenti stampati che solo col tempo saprò se resistono e se scompariranno.
review image review image