Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 10 maggio 2016
Prodotto di fattura cinese ovviamente a sto prezzo pero devo dire che molto forte come materiale un po vibroso quando e acceso e diminuisce quando buca ma mi piace molto e per hobbisti e ottimo
Nel vano superiore e possibile cambiare la velocità cioe i giri della punta
Consiglio per obbisti
review image review image review image review image review image
22 commenti| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 aprile 2016
Discreta qualità generale, ci sono dei particolari che non mi aspettavo per questa cifra, tipo la tornitura del piano per un perfetto inserimento della colonna che una volta serrato il morsetto rimane perfettamente in posizione.
Qualche piccola modifica, come la sostituzione del perno a molla che fa da rendiconti con un più comodo bullone M12 con 2 dadi di fissaggio.
Sempre rapidissimo Amazon + Prime.
il 17 marzo 2014
Malgrado il prezzo e la marca non sia del tutto da definire "professionale" sono rimasto positivamente stupito dal prodotto, fin dal montaggio ho notato una certa "solidità" del prodotto che non mi aspettavo, nessun gioco tra le parti in movimento e il meccanismo di discesa del mandrino davvero molto preciso e affidabile.
Velocità regolabili con semplicissimo spostamento della cinghia tra le puleggie, meno di un minuto per variare la velocità, a lavoro anche con punte economiche e con metalli duri, non ha nessun problema a far scendere la punta e forare qualsiasi materiale. Essendo il trapano di serie sfornito di morsa, consiglio l'acquisto anche di una morsa per trapano a colonna da 75mm dato che per forare metalli e pezzi duri è necessario tenere fermo il pezzo, anche per evitare spiacevoli incidenti durante le fasi di foratura.

Per il resto merita 4 stelle, qualità prezzo eccezionali, e anche dopo vari lavori posso dire che non teme concorrenza di pari livello. Ricordo, visto che non è precisato nelle descrizioni del prodotto, che questo apparecchio è adatto per soli lavori domestici dato che il tempo massimo di lavoro , indicato nelle istruzioni, è di massimo 15 minuti continuativi, monta sempre un piccolo motore da 350W di facile sostituzione se si cerca maggiore potenza.
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 ottobre 2016
Non sono assolutamente soddisfatto dell'articolo mentre lo sono per la procedura di restituzione di Amazon sempre impeccabile. Appena montato ed acceso, le vibrazioni che provenivano dal motore erano enormi, tali da far disaccoppiare l'accoppiamento conico del mandrino sull'albero. Controllando meglio, mi sono accorto che le vibrazioni provenivano da un difetto di accoppiamento (troppo gioco) tra la puleggia e l'asse del motore, che essendo in alluminio mi avrebbe costretto a ricostruirla. Ho restituito l'articolo.
il 20 aprile 2017
Servizio Amazon come sempre impeccabile.
Leggendo le varie recensioni ero rimasto un po' freddo nei confronti dell'acquisto fatto perché è stato preso per fare dei fori passanti a dei bulloni in acciaio inox della lunghezza di 12mm.
Quindi già stavo pensando di restituirlo, poi mi sono deciso a provarlo e sono rimasto estremamente contento.
Sono riuscito a forare con una punta da 1,5mm i bulloni ed a ottenere il risultato che volevo. ho usato il trapano alla velocità più bassa con l'ausilio di olio da taglio.
Purtroppo anche il mio trapano a colonna è arrivato con la calotta della ventola del motore deformata che ho dovuto sistemare con martello e olio di gomito.
il 25 febbraio 2017
Ottimo trapano
Lo uso per hobby in svariati impieghi, per il suo prezzo è assemblato meglio dei concorrenti. mi trovo molto bene ! con l'alzata del piatto a manovella disponibile sul modello da 700w sarebbe stato meglio per comodità. per il resto non manca nulla e potenza ne ha asufficienza
Aldilà di tutte le recensioni lette, che a dire il vero mi avevano un pò frenato dall'acquisto, devo riportare invece che una volta regolato bene durante l'installazione, visto che va interamente assemblato, e quindi dopo aver messo a squadro punta e piattino direi che funziona benissimo e che i fori risultano perfettamente perpendicolari senza disallineamento tra l'entrata e l'uscita.
Il prodotto è interamente in acciaio ed è anche bello stabile senza bisogno di fissarlo ad un piano quindi mi ritengo più che soddisfatto anche in relazione alla cifra spesa (non ci si compra nemmeno una colonnina decente per trapano mobile con 80 euro) quindi le 5 stelle le merita tutte.
L'unico appunto che mi sento di fare è che questi prodotti quando li sballi non sembrano mai nuovi perchè pieni di grasso ovunque e anche sporchi....mah!
Tra le varie opzioni di lavoro offre 5 velocità di giro settabile manualmente aprendo la cassettina superiore e spostando l'elastico lungo le 2 spirali a imbuto con 5 scanalature differenti, ad ognuna delle quali corrisponde un determinato numero di giri (tutto molto semplice grazie anche alla legenda grafica applicata all'interno del coperchio); Il pianetto di appoggio mobile permette anche l'inclinazione a 45° ma l'unica cosa che non gradisco è il fatto che non abbia guide che lo mantengano sempre in posizione centrale e questo comporta che ogna vola che lo si abbassa o si alza bisogna rifare la centratura con la punta del trapano.....peccato perchè bastava poco per renderlo fisso con movimento solo verticale.
Il mandrino è a serraggio con chiave e non autoserrante (ma può essere cambiato facilmente) ed accetta punte fino a 13mm di diametro. La corsa della punta è di 5 cm ma non è possibile tenerla bloccata in un punto specifico come con il modello 701 ma solo impostare la lunghezza massima di foratura. Infine lo trovo davvero molto silenzioso senza la minima vibrazione indesiderata.
Detto ciò secondo me merita e mi sento sicuramente di consigliarlo perchè a fronte di un investimento minimo vi ritrovate un bell'oggetto che seppur non professionale vi sarà di sicuro molto utile per effettuare fori di precisione per il vostro bricolage o fai da te....per uso professionale ci sono altri prodotti specifici ma che costano anche molto di più.
review image review image
il 11 dicembre 2014
il trapano ha soddisfatto le mie esigenze. non molto grande va bene per i miei lavori.buono il prezzo considerando anche lo sconto.
il 11 dicembre 2016
Ottimo prodotto per fori di precisione. Facile da montare. Ben imballata e consegnata tempestivamente. Rapida esecuzione dei lavori per cui è proposta. Ben accessoriata delle protezioni antinfortunistiche.
il 16 marzo 2017
ho comprato leggendo le recensioni e facendomi convincere dalle stesse questo "giocattolo" considerazioni: rumoroso, impreciso, col un mandrino/asse centrale che a fine corsa o durante la pressione per bucare la lamiera si "sposta allegramente"; io i buchi a mano li faccio più precisi; appena arrivato, montato, provato, ri-impacchettato e rimborsato da Amazon (sempre grande e sempre una vera sicurezza negli acquisti)