il 27 dicembre 2017
Prodotto arrivato in tempi brevi. l'ho provato su diversi tipi di legno e non ha mai dato problemi ... fate però attenzione alla piastra rimovibile, per agganciare il mandrino alla struttura occorre imprimere una forte pressione, io mi sono aiutato utilizzando la piastra che pero ha ceduto (non è di ferro) ho poi provveduto a costruire una dima in legno per ovviare al problema
il 29 dicembre 2017
Montato questa mattina e subito messo alla prova.
Ne sono stato soddisfatto in pieno, anche se devo dire che ne avevo già una da parecchi anni molto simile, ma che avevo dato a mio figlio nel suo laboratorio.
Per cui mi sono regalato questo per Natale.
E' molto utile e non solo per l'hobbistica in quanto anche se il motore non è potentissimo assolve bene al suo dovere.
Se devo trovare un difetto molto trascurabile è che mi sarebbe piaciuto un mandrino autoserrante e non con la chiave, ma è solo una questione di pigrizia.
Consigliatissimo
il 25 aprile 2018
Dovevo fare alcuni fori di precisione, per uso hobbistico, cercavo un buon compromesso di prezzo e qualità, non volevo svenarmi, mi sono orientato su questo modello perché ho ritenuto che il prezzo basso, relativamente agli altri, fosse da imputare all'uscita del nuovo modello più performante. Consegna anticipata rispetto alla previsione, imballo originale ma mascherato da carta da imballaggio, grazie, non amo che il condominio sia a conoscenza dei fatti miei. Mi sono meravigliato per il peso, anche se ero a conoscenza di ciò, assemblato i pezzi in 5 minuti.
Fatta una semplice prova di funzionamento su alcune tavolette di compensato, direi che per uso hobbistico é eccezionale, per uso professionale forse no, ci sarà un motivo se quelli professionali costano circa dieci volte di più a salire no?
il 20 aprile 2017
Servizio Amazon come sempre impeccabile.
Leggendo le varie recensioni ero rimasto un po' freddo nei confronti dell'acquisto fatto perché è stato preso per fare dei fori passanti a dei bulloni in acciaio inox della lunghezza di 12mm.
Quindi già stavo pensando di restituirlo, poi mi sono deciso a provarlo e sono rimasto estremamente contento.
Sono riuscito a forare con una punta da 1,5mm i bulloni ed a ottenere il risultato che volevo. ho usato il trapano alla velocità più bassa con l'ausilio di olio da taglio.
Purtroppo anche il mio trapano a colonna è arrivato con la calotta della ventola del motore deformata che ho dovuto sistemare con martello e olio di gomito.
il 15 settembre 2017
Devo dire che fino ad oggi non avevo mai avuto la necessita di un trapano a colonna e non ne avevo provato mai uno,mi ero sempre arrangiato con un buon trapano e delle buone punte finchè non mi è capitato di dover bucare dei pannelli di stratificato un materiele molto duro fatto con delle resine,provando con il trapano anche a bassi giri (per quello che si può fare) avevo fatto una fatica terribile anche usando il liquido da taglio e delle ottime punte in HSS,un lavoraccio lungo e anche scomodo,poi mi sono deciso a comprare questo trapano per la modica cifra di EUR 64,99 un prezzo ottimo,be... non credo mai tutta questa differenza sono rimasto veramente estasiato dalla facilità con cui a bucato il materiale fantastico,probabilmente ci sarò molto meglio ma per le mie esigenze è una cannonata.
il 6 ottobre 2017
Diciamo che non è molto potente, ma per un uso hobbistico va più che bene.

Ho tolto una stella perchè il meccanismo di copertura si è rotto dopo 2 volte che lo alzavo ed abbassavo.

Per il resto non si può pretendere di più da un prodotto pagato poco più di 60€
il 25 novembre 2017
Trapano con numerosi piccoli difetti, giustificabili essenzialmente con il prezzo piuttosto basso. Il prodotto però ne risente, risultando quindi accettabile per un uso hobbistico o poco piu. Non me la sento di consigliarne l'acquisto.
il 3 febbraio 2018
Preso per sostituire il vecchio bruciato. Il trapano arriva da montare, ma è un'operazione facile e intuitiva. Ben sapendo che non è un prodotto professionale è di buona qualità e perfetto per i miei piccoli lavoretti. Buona precisione nei fori e "silenzioso". Manca la morsa ma a me andava bene così in quanto avevo quello del vecchio, sempre dal vecchio ho recuperato il mandrino autoserrante, anche se ho perso un po' di altezza. Usato anche con frese e non ha dato alcun problema, non ho sentito alcuna "vibrazione o rumori strani". Per ora soddisfatto. Marco
il 1 maggio 2017
Per hobbisti per niente pignoli. Non è preciso al 100%, quando scende la punta si sposta sulla sinistra.Non lo consiglio e non lo riacquisterei
il 21 maggio 2018
Ottimo trapano a colonna. Unico piccolo "neo" l'assenza di specifiche istruzioni di montaggio. Ad esempio la mascherina para-trucioli è rimasta orfana. Comunque il trapano è di discreta precisione comparandolo con i trapano "blasonato" che avevo nell'officina del Laboratorio del mio Liceo.
Sistemato nel sottotetto prospiciente il mio Studio-Laboratorio in quanto di ridotta altezza. Non comodo l'uso; ma questo non dipende dal trapano...