il 27 giugno 2012
Molti si domanderanno se questo pezzo di plastica valga i soldi spesi, la mia risposta è assolutamente no!
Ammorbidisce leggermente le ombre e fa il suo sporco lavoro, va usato in casi di emergenza in cui non si disponga di un diffusore vero e proprio ma il problema principale è che dopo aver comprato lo stesso, identico (ed anche migliore) pezzo di plastica a meno di un dollaro su altri canali, mi sono girati "i cosiddetti" un pochettino per aver speso a suo tempo 16 euro.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 marzo 2017
Il diffusore acquistato si adatta alla perfezione al mio flash Canon SPEEDLITE 430EX II.
Il prodotto svolge egregiamente il lavoro per cui è stato progettato e cioè quello di ammorbidire la luce del Flash permettendo di attenuare le ombre soprattutto nelle foto in interni permettendo di migliorare l'effetto ritaglio delle persone in primo dallo sfondo.
Sono pienamente soddisfatto e il prezzo mi sembra congruo.
Consiglio il prodotto a tutti.
Spero di essere stato utile.
review image review image review image
il 2 ottobre 2016
Diffusore economico che si adatta perfettamente al mio flash (speedlite 430 EX II). Acquisto senza grosse pretese, fa il suo dovere.
La plastica è leggera ma allo stesso tempo abbastanza elastica, non dovrebbe rompersi facilmente a seguito di schiacciamenti all'interno della borsa dove custodisco il flash ed il resto dell'attrezzatura.
il 26 marzo 2014
Ho voluto rischiare acquistando un prodotto di cui non ero certo essere compatibile con Nissin di866, fortunatamente mi è andata bene.
Il diffusore è di una bella plastica uniforme, e tiene bene sulla testa del flash, le ombre si ammorbidiscono e la luce si diffonde anche con puntamento diretto.
In promozione l'ho pagato poco più di 10 euro contro i 16 di un prodotto analogo decisamente più scadente. ne consiglio vivamente l'acquisto.
Promossa Delamax e promosso come sempre Amazon che mi ha consegnato tutto in 18h
il 26 agosto 2015
Il diffusore a cupola rappresenta un modificatore di luce in grado di produrre ombre meno contrastate, se usato con illuminazione diretta, ma garantisce una qualità di luce superiore - sostanzialmente priva di ombre - inclinando la parabola verso l’alto (lampo riflesso).

Ottime le plastiche e prodotto resistente.
Consigliato
il 18 agosto 2013
Onestamente l'aspetto non è il massimo, sembra solo un pezzetto di plastica stampata e... infatti lo è! Comunque funziona, francamente non so se esistono oggetti più professionali che funzionano "meglio", ma questo comunque diffonde bene la luce. Si monta banalmente, semplicemente infilandolo sopra al flash come se fosse un cappuccio e lì resta ben saldo. A volte mi capita di lasciarlo montato sul flash per un po' perchè non è ingombrante. Nella borsa occupa un po' di spazio, ma spesso lo uso impropriamente per metterci le pile del flash, così recupero un po' di spazio!!!
il 1 febbraio 2014
Questo diffusore non è che un coperchietto in plastica traslucida che diffonde la luce, niente di tecnologico ma fa bene il suo lavoro. Lo stesso risultato lo ottenevo mettendo una carta da lucido fissata col nastro adesivo sulla testa del flash. Ovviamente questo cappuccio è molto più pratico perchè si toglie e si mette in un secondo. Certo, 10 € non sono pochi per l'oggetto che è, do un voto non molto alto solo per questo.
Consegna perfetta.
il 31 ottobre 2012
Rapporto qualità prezzo ottimo, marca ben nota nell'ambito fotografico, svolge ampiamente il suo lavoro di ammorbidire il lampo del flash, il costo contenuto fà si che si possa acquistare con tranquillità e senza remore, tende a graffiarsi se non riposto con cura in luogo sicuro, come tutti i prodotti di questo tipo ovviamente ma ciò non ne deficita la sua funzione ( nel senso che seppur graffiato non e' che il lampo fa' vedere il graffio riflesso intendiamoci ahaha )

Assolutamente consigliato
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 febbraio 2014
Devo precisare che non ho dato 5 stelle per l'oggetto in sè, in quanto per un pezzo di plastica "made in china" il costo è elevato, ma piuttosto per il risultato ottenuto. Il miglioramento nelle ombre è incredibile; si passa da una luce sparata ad una molto più naturale, anche negli scatti un pò ravvicinati. Io ho un Canon 430EX e calza alla perfezione. Provare per credere.
il 22 luglio 2013
Ho fatto alcune prove "tecniche" appena ce l'ho avuto tra le mani, e il risultato è stato ottimo. L'illuminazione diretta non ha dato una "sparata" accecante, ma una bella luce uniforme. Tuttavia, all'atto pratico, se è possibile far rimbalzare il flash sul soffitto o su un muro preferisco questa tecnica all'uso del diffusore. Il costo non è elevato, pesa poco, ingombro non eccessivo: si può tenere in borsa, ma a me non ha cambiato la vita. Calza perfettamente.