il 14 febbraio 2013
Volante espressamente studiato per il gioco Gran Turismo 5, volante ufficiale.
Reattivo e subito pronto all'uso con il gioco GT5 per PS3.
E' comunque utilizzabile anche per altri giochi.
Ad esempio lo uso anche per il gioco Formula1 2012.
Per quest'ultimo occorre configurare alcuni parametri sulla sensibilità, ed il grado di sterzata.
Di fatto le auto da F1 hanno lo sterzo molto diverso rispetto ad una GT.
Anche con il gioco F1 2012 si comporta in modo eccelso.
il 26 aprile 2012
Ottimo volante, consigliato se volete il miglior prodotto in rapporto prezzo/prestazioni, ossia se volete divertirvi senza spendere cifre esagerate. Il volante è ottimo se giocato con titoli compatibili (Es. Dirt3, GT5...) con i titoli non compatibili avrete un semplice volante leggero senza feedback, che non oppone alcuna resistenza, ossia senza simulazione della guida reale. Puoi avvertire lo spostamento del peso, la perdita di trazione e le condizioni del manto stradale, per ottenere una guida ancora migliore. La rotazione del volante è di 900 gradi (ossia due giri e mezzo). I pedali sono 2 acceleratore e freno (cambio sequenziale). Consigliato per gli amanti della serie GT, il marchio Logitech è poi una garanzia!
il 2 marzo 2012
Recensione servizio Amazon:
Ad un prezzo sbalorditivo, in tempi rapidissimi, Amazon mi consegna la merce.
Purtroppo riscontro un problema: probabilmente nel viaggio il volante ha "schiacciato" i pedali, così la molla del freno non si estende completamente. Il risultato è presto detto: il freno era sempre, leggermente e fastidiosamente attivo. Ma niente paura ragazzi: ARRIVA AMAZON! Mando una mail per far presente il problema: il giorno dopo non solo ricevo una risposta, ma l'operatore aveva già provveduto a inviare una nuova confezione del volante!!!! Dopo 2 giorni mi arriva il pezzo nuovo, perfettamente funzionante! Io ho soltanto dovuto chiamare il corriere e preparare il pacco con il volante dalla pedaliera difettosa, la spedizione era a carico di Amazon. Semplicemente straordinario! L'unico appunto consiste nel fatto che non sono riuscito a preparare il modulo della spedizione per la restituzione dal sito web di sda, e il numero 199 è caruccio...
VOTO AMAZON: 30 E LODE!

Recensione LOGITECH PS3/PS2 Volante Driving F. GT:

Finiture: 27 Ottima plastica per la corona, ottimi qualità tasti, piccoli i paddles del cambio, qualche appunto sul meccanismo di fissaggio al tavolo: scomodo, ma efficace. Pedaliera realizzata con plastiche non al top

Funzionalità: 29 Il volante funziona davvero bene, il force feedback è ottimo (usato su GT5) e settabile nel dettaglio (carico da 1 a 10 e servosterzo off/on), per fare gli strapignoli a volte si sente la forza del motorino che gira e spinge contro a scatti, ma solo nelle manovre più brusche e violente. Il DIVERTIMENTO E' COMUNQUE ASSICURATO!.

Va assolutamente fissato: il ritorno di forza è così potente che è impensabile usarlo libero. Io uso un tavolo, lo stesso su cui poggio il televisore... con GT5 e la visuale all'interno dell'auto il livello di realismo è sensazionale! La precisione del mezzo è davvero altissima: se lo ruotate di 2 gradi o 3 gradi c'è differenza... All'atto pratico la pedaliera si rivela efficace, i comandi sono sensibili e inoltre il pezzo è molto ampio, in modo tale che anche a "riposo" il piede si poggia sempre nel piatto che compone la pedaliera. Se il pavimento della vostra game-room è liscio potete aggiungere dei gommini che aumentino l'attrito per evitare che scivoli.

Qualità/Prezzo: 30 Per questo prezzo non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile!! Consigliato, anche alla luce del fatto che l'unico pezzo che può farvi fare un vero salto di qualità è il G27 sempre della Logitech ma costa 100 in più!!

LUNGA VITA AD AMAZON!!!
il 8 ottobre 2017
Sconsiglio l'acquisto di questo prodotto in quanto all'occhio si presenta come nuovo ma ha un problema al sensore ottico posto all'interno del volante e non riesce ad autocalibrarsi al momento dell'avvio...a meno che non siate dei professionisti del settore in grado di sapere dove mettere le mani o avete vogli di spendere ulteriori soldi per ripararlo acquistate un altro prodotto
il 16 gennaio 2017
Driving force gt è sicuramente un ottimo volante, è compatibile sia con il PC che con la PS3. Si collega via usb e non ha bisogno di particolari configurazioni o tarature.
Vantaggi:
Prezzo e qualità costruttiva
Svantaggi:
A mio parere ganci non troppo stabili per fissarlo a un tavolo o supporto un supporto di ventose avrebbe aiutato.

In definitiva un ottimo prodotto, qualità, affidabilità e robustezza. Dopo 6 anni funziona perfettamente.
Sicuramente ne esistono di migliore ma le 3 stelle sono tutte meritate.
il 24 marzo 2017
In passato ho usato sempre volanti della Logitech e sono sempre rimasto soddisfatto, rispetto al precedente modello che avevo, il miglioramento sia del feedback, che della sensibilità è evidente. Ottima la sterzata maggiore circa un giro e mezzo. Non mi è piaciuta la pedaliera anche se resistente l'avrei preferita più professionale.
il 20 novembre 2016
Ho acquistato questo volante per utilizzarlo nei giochi racing su ps3 e pc

L'ho trovato da subito un ottimo volante con un force feedback potente e realistico in tutte le situazioni!

Ottima materiali costruttivi e buona compatibilità su tutti i titoli in mio possesso!

Consigliato a chi cerca una ottima periferica con buon rapporto prezzo\qualità
il 7 dicembre 2016
Il volante è arrivato con un pezzo per l'aggancio alla scrivania incollato male e ben mascherato. Inoltre non funziona la calibrazione elettrica ed il volante resta fuori asse. Sono stato costretto a rimandarlo al mittente a mie spese e non so quando mi restituiranno i soldi spesi.
il 16 maggio 2016
Acquistato unicamente per simulazioni di guida tipo assetto corse e nonostante sia il più economico della gamma logitech tuttora sono molto soddisfatto dalle sue performance. Ottimo forcefeedback e precisione per quello che riguarda il volante, i pedali invece sono con ritorno a molla senza feedback.
il 2 aprile 2014
Ho acquistato il volante a dicembre 2011. Utilizzo del volante non intensivo. Utilizzato unicamente per il gioco F1 della Codemasters e devo dire adatto allo scopo
Purtroppo devo segnalare il seguente problema di funzionamento riscontrati nell'utilizzo delle del cambio posizionate dietro allo sterzo. Dopo un anno che ho iniziato ad utilizzarle, passando da cambio automatico a quello manuale, le alette si sono deteriorate nel funzionamento, in fase di cambiata a salire le marce saltano - dalla 2^ passa alla 4^ oppure dalla 4^ alla 6^ e così via rendono difficoltosa la guida - stessa cosa succede a scendere nella cambiata, spese si punta e non si riesce a inserire le marce basse. Insomma per poter giocare ho dovuto reinserire il cambio automatico privandomi del piacere di una guida più realistica.
Dulcis in fundo ieri sera nel fissare il volante al supporto di guida uno dei morsetti di plastica per il fissaggio in fase di avvitamento si è spezzato in due rendendo di fatto inservibile il volante stesso.