Underground Scopri Baby Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 7 settembre 2015
Forse esisteranno volanti migliori, ma questo ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
Una volta montato sia il volante sia la pedaliera sono molto stabili (su marmo i pedali scivolano un poco), le plastiche sono di buona qualità e robustezza e la forza di ritorno del volante è davvero credibile. L'unico aspetto migliorabile riguarda la leva del cambio che sarebbe meglio se fosse staccata dal volante e posizionabile separatamente; ma non si può pretendere tutto a questo prezzo
il 12 gennaio 2012
prima dell'acquisto si e' sempre combattuti nella scelta tra un prodotto low cost e uno "di marca", le considerazioni sono sempre tante, ma poi una volta presa la decisione e una volta tra le mani questo volante è qualche cos adì eccezionale.
Ottima la sensazione del drive force e se non fosse per il rumore che fa quando lo giri (visto che si sente lo strusciare dei contatti del motorino), sarebbe veramente troppo perfetto e realistico, la sensazione tattile della gomma del volante non e' proprio realistica, sembra un po' di plastica, avrebbero potuto farlo più similpelle. Ottimo il fattore del giro e mezzo che compie il volante perché rende ancora più' realistica la guida.
La pedaliera a appena tirata fuori dalla scatola mi e' sembrata un po' troppo delicata e plasticona (visto che è interamente in plastica, pedali inclusi), ma poi quando la si usa ci si rende conto che regge molto bene alle pedate che le vengono tirate durante manovre un po' più' estreme durante il gioco. pedale di accelerazione e freno non hanno la stessa morbidezza, e specialmente il freno cerca molto di avvicinarsi a un pedale reale. in complessivo per la pedaliera avrebbero potuto curare un po' più l'estetica, ma in fin dei conti sta li sotto i piedi e si può' anche passare oltre, geniale l'antiscivolo per moquettes, un po' meno funzionali i gommini per il pavimento, avrebbero potuto dotare la confezione di ventose rimovibili, forse si sarebbe evitato di perdere la pedaliera nel corso della gara.
detti questi pro e contro, consiglio a tutti gli appassionati di giochi di guida l'acquisto, poi in fin dei conti è LOGITECH è una vita che compro prodotti di questa marca e non ne sono mai rimasto deluso.
non c'e' assolutamente paragone con i parenti low cost
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 luglio 2014
Ormai ho spolpato questo volante e l'ho venduto dato che mi sono preso il G27. Nell'anno in cui ho utilizzato il volante si è dimostrato affidabilissimo. L'ho testato con qualsiasi gioco e simulatore e secondo me non c'è paragone a questo prezzo. (io lo pagai 107 euro)
Secondo me batte anche il G27 come rapporto qualità/prezzo, se volete un volante che funzioni bene e sia compatibile con tutto senza dover spendere grosse cifre questo volante è quello che fa per voi e grazie al design accattivante e alla comodità dei tasti il Driving Force GT può reggere il confronto anche con volanti ben più costosi.
I materiali, seppur sia quasi tutta plastica, non fanno una piega. Solidissima anche la pedaliera per non parlare della grande intensità del Force Feedback.
Comprate questo volante e non ne resterete delusi.
il 25 settembre 2011
Ho acquistato il Logitech Driving Force GT dopo averlo provato sulla PS3 di un amico, con GT5. L'ho acquistato per giocare col PC a F1 2010 della Codemasters, in quanto non possiedo la PS3. Devo dire che dopo un intenso utilizzo SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO del prodotto. Basta installare dal CD il software della Logitech e il volante viene riconosciuto da Windows. Poi viene riconosciuto tranquillamente dal gioco F1 2010 e si possono personalizzare i comandi. Come controller di gioco è ottimo, noto una bella differenza rispetto al precedente volatino (un Microsoft Sidewinder Wheel force feedback) sia in termini di precisione di sterzo, che di sensibilità in frenata e in accelerazione, che come qualità costruttiva. Ha poi una marea di pulsanti programmabili ! CONSIGLIATISSIMO a tutti quelli che vogliono giocare al massimo livello con F1 2010 e con i giochi di guida, anche su PC, senza spendere una fortuna (e mi riferisco ai volanti top di gamma, GT 25 e GT 27).
il 8 gennaio 2014
Ragazzi questo volante è mitico ! anche se non ha la frizione è il gradino sotto ad uno professionale!
io lo uso per la play ed è ottimo realistico e soprattutto molto modulabile. L'unico nota negativa il fatto che non ha delle vere alette posteriori ma solo due pulsanti che fungono da aletta. comunque molto consigliato
il 13 dicembre 2010
Ragazzi come recensione scrivo soltanto che è FANTASTICO!!!
Un volante con tutti gli attribbuti...
Force feedback, possibilita di ruotare lo sterzo di 360° e molto altro...
Consigliato al 100% a tutti gli amanti di corse automobilistiche su console
Ps2 e PS3 e poi è il volante ufficiale di Gran Turismo!!!!

Ps. provato anche su PC e funziona...
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2014
Dopo aver provato un altro volante di costo inferiore, ed essermi scontrato con diverse problematiche di compatibilità, ho deciso di fare il "salto" ed affidarmi al produttore pù rinomato: scelta vincente.
Molto valido il ritorno delle varie sensazioni di guida e costruzione molto robusta.
Lo consiglio agli appassionati dei giochi di guida!
il 1 ottobre 2014
Acquisto consigliato per chi vuole divertirsi ai giochi di guida, fattura ottima, peccato solo che gli agganci al tavolo non si espandono abbastanza e rendono complicato l'aggancio a scrivanie con uno spessore molto alto.
il 3 marzo 2011
Il volante e pedaliera Driving Force è il miglior compromesso qualità/prezzo secondo la mia opinione. La qualità dei materiali è medio/buona, il ritorno di forza è molto buono (il volante lo utilizzo con ps3 e Gt5). Non di grandissima qualità, con un fastidioso clack, il selettore marcia sequenziale di destra, più pratiche le levette sul volante anche se forse leggermente piccole. Ottima impugnatura.
Dopo un utilizzo di circa 100 ore il force feedback non ha perso smalto e comunque non ho riscontrato difettosità di alcun tipo.
Insomma, consigliatissimo per chi vuole immergersi nella guida simulativa e non vuole/può svenarsi nell'acquisto di G25/G27 vari.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 giugno 2012
Molto divertente, ed adatto soprattutto a gt5. Non altrettanto ottimizzato per gli altri titoli a parer mio. Ottimo il volante, restituisce una gradevole sensazione di coincidenza con quello che si vede a video, buono il force feedback. Praticamente inutilizzabile (ovviamente a mio gusto) la leva del cambio posta a un lato del volante. Molto meglio cambiare con i tasti dietro al volante, che però sono piccoli e non troppo pratici. Sembra ad occhio un meccanismo piuttosto resistente.
Lo stesso non credo si possa dire della pedaliera. Nonostante io non abbia alcun problema di stabilità (come evidenziato da altri) la trovo un pò troppo piccola e con i pedali molto ravvicinati. La costruzione che mi pare ad occhio fatta tutta di plastica e "molle" non mi pare troppo resistente, ma mi riservo di giudicare in seguito sulla durata.
Insomma concludendo magari non condivido i pareri di qualità mirabolante espressi da altri, ma è un prodotto che, sebbene non fa urlare al miracolo, merita ampiamente la spesa e consiglio caldamente. Alcuni parlano di difetti nell'imballaggio e di problemi con i pedali. Io non ho avuto proprio alcun problema, l'imballaggio con cui è arrivato era a prova di bomba e nonostante fosse chiaro che la scatola avesse preso diversi colpi, amazon fa come al solito ottimamente il proprio lavoro, e la scatola più grande che copriva quella interna del volante, foderata con carta straccia, ha attutito perfettamente le sollecitazioni. Complimenti ad amazon, di rado ho visto un imballaggio tanto accurato.