il 21 settembre 2012
Ho acquistato questo volante circa un anno fa, a distanza di un anno ancora nessun problema.
L'ho utilizzato su Gran Turismo 5, devo dire che i giochi di guida grazie al supporto del volante, del cambio manuale e dei pedali diventano molto più divertenti da ogni punto di vista.

Per quanto riguarda il volante su PS3 non ha bisogno di alcuna installazione, fa solo la calibrazione ogni qualvolta venga collegato. La sensazione di simulazione che da il volante è spettacolare e reale.
Il cambio manuale sequenziale è fatto molto bene, però niente a che vedere col cambio ad H dei volanti più costosi.
La pedaliera purtroppo è in plastica, nonostante ciò non mi ha mai dato problemi, anche se avrei preferito che la "resistenza" dei pedali fosse maggiore. Sono presenti solo acceleratore e freno, manca la frizione.

In fin dei conti il prodotto è ottimo per il suo prezzo, non ha nulla da invidiare ai volanti più costosi. Le uniche differenze rispetto ai volanti costosi sono: Cambio Sequenziale al posto del cambio ad H, pedaliera in plastica con l'assenza della frizione. Prezzo buono per un ottimo prodotto!
il 24 marzo 2017
In passato ho usato sempre volanti della Logitech e sono sempre rimasto soddisfatto, rispetto al precedente modello che avevo, il miglioramento sia del feedback, che della sensibilità è evidente. Ottima la sterzata maggiore circa un giro e mezzo. Non mi è piaciuta la pedaliera anche se resistente l'avrei preferita più professionale.
il 25 settembre 2011
Ho acquistato il Logitech Driving Force GT dopo averlo provato sulla PS3 di un amico, con GT5. L'ho acquistato per giocare col PC a F1 2010 della Codemasters, in quanto non possiedo la PS3. Devo dire che dopo un intenso utilizzo SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO del prodotto. Basta installare dal CD il software della Logitech e il volante viene riconosciuto da Windows. Poi viene riconosciuto tranquillamente dal gioco F1 2010 e si possono personalizzare i comandi. Come controller di gioco è ottimo, noto una bella differenza rispetto al precedente volatino (un Microsoft Sidewinder Wheel force feedback) sia in termini di precisione di sterzo, che di sensibilità in frenata e in accelerazione, che come qualità costruttiva. Ha poi una marea di pulsanti programmabili ! CONSIGLIATISSIMO a tutti quelli che vogliono giocare al massimo livello con F1 2010 e con i giochi di guida, anche su PC, senza spendere una fortuna (e mi riferisco ai volanti top di gamma, GT 25 e GT 27).
il 22 gennaio 2013
A questo prezzo, non esiste niente di meglio. Seppur tutto in plastica, ma con varie consistenze (vedi quella più morbida a ricoprire il volante), questo Logitech Driving Force GT è l'ideale per giocare ai Gran Turismo, ma potete utilizzarlo anche su PC e con altri giochi di guida.

Ottimo force feedback e sistema di aggancio per il tavolo; altrettanto meritevole la pedaliera, composta da acceleratore più freno.
il 16 maggio 2016
Acquistato unicamente per simulazioni di guida tipo assetto corse e nonostante sia il più economico della gamma logitech tuttora sono molto soddisfatto dalle sue performance. Ottimo forcefeedback e precisione per quello che riguarda il volante, i pedali invece sono con ritorno a molla senza feedback.
il 15 febbraio 2014
Rapporto qualità - prezzo ottimo. Spedizione rapida. Imballaggio più che buono. Nessun problema riscontrato durante l'utilizzo. Prodotto consigliato a tutti.
il 12 gennaio 2012
prima dell'acquisto si e' sempre combattuti nella scelta tra un prodotto low cost e uno "di marca", le considerazioni sono sempre tante, ma poi una volta presa la decisione e una volta tra le mani questo volante è qualche cos adì eccezionale.
Ottima la sensazione del drive force e se non fosse per il rumore che fa quando lo giri (visto che si sente lo strusciare dei contatti del motorino), sarebbe veramente troppo perfetto e realistico, la sensazione tattile della gomma del volante non e' proprio realistica, sembra un po' di plastica, avrebbero potuto farlo più similpelle. Ottimo il fattore del giro e mezzo che compie il volante perché rende ancora più' realistica la guida.
La pedaliera a appena tirata fuori dalla scatola mi e' sembrata un po' troppo delicata e plasticona (visto che è interamente in plastica, pedali inclusi), ma poi quando la si usa ci si rende conto che regge molto bene alle pedate che le vengono tirate durante manovre un po' più' estreme durante il gioco. pedale di accelerazione e freno non hanno la stessa morbidezza, e specialmente il freno cerca molto di avvicinarsi a un pedale reale. in complessivo per la pedaliera avrebbero potuto curare un po' più l'estetica, ma in fin dei conti sta li sotto i piedi e si può' anche passare oltre, geniale l'antiscivolo per moquettes, un po' meno funzionali i gommini per il pavimento, avrebbero potuto dotare la confezione di ventose rimovibili, forse si sarebbe evitato di perdere la pedaliera nel corso della gara.
detti questi pro e contro, consiglio a tutti gli appassionati di giochi di guida l'acquisto, poi in fin dei conti è LOGITECH è una vita che compro prodotti di questa marca e non ne sono mai rimasto deluso.
non c'e' assolutamente paragone con i parenti low cost
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 dicembre 2010
Ragazzi come recensione scrivo soltanto che è FANTASTICO!!!
Un volante con tutti gli attribbuti...
Force feedback, possibilita di ruotare lo sterzo di 360° e molto altro...
Consigliato al 100% a tutti gli amanti di corse automobilistiche su console
Ps2 e PS3 e poi è il volante ufficiale di Gran Turismo!!!!

Ps. provato anche su PC e funziona...
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 marzo 2011
Il volante e pedaliera Driving Force è il miglior compromesso qualità/prezzo secondo la mia opinione. La qualità dei materiali è medio/buona, il ritorno di forza è molto buono (il volante lo utilizzo con ps3 e Gt5). Non di grandissima qualità, con un fastidioso clack, il selettore marcia sequenziale di destra, più pratiche le levette sul volante anche se forse leggermente piccole. Ottima impugnatura.
Dopo un utilizzo di circa 100 ore il force feedback non ha perso smalto e comunque non ho riscontrato difettosità di alcun tipo.
Insomma, consigliatissimo per chi vuole immergersi nella guida simulativa e non vuole/può svenarsi nell'acquisto di G25/G27 vari.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Possiedo questo volante e devo dire che per il rapporto prestazioni/prezzo è veramente imbattibile.
Il volante può essere utilizzato sia su PC che su PS3 e presumo esista anche il supporto per PS4 e Xbox ONE.
Devo dire che ha un ottimo force feedback che se regolato bene per ogni gioco, esso regala un'esperienza davvero appagante, perchè riesce a simulare con le diverse intensità di vibrazioni i vari comportamenti delle ruote sull'asfalto.
Unica nota negativa è la corona del volante un pò piccola e i pedali di plastica che non restituiscono il giusto feedback sopratutto per il pedale del freno che non ha una molla abbastanza rigida da simularne il carico