Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 30 novembre 2012
LNB dalle prestazioni dichiarate molto elevate (0.1dB) che ho potuto riscontrare esatte.
La mia parabola dotata di un già buon LNB da 0.5dB aveva perso potenza a causa di altre antenne che nel frattempo vi erano state poste davanti da altri condòmini. Risultato: tutti i canali SKY avevano subito una flessione e quando pioveva forte addirittura c'era l'"ASSENZA DI SEGNALE". Adesso, SENZA operare alcun tipo di ripuntamento della parabola, la diagnostica SKY rileva tutti "8" (come valore da 1 a 10 - prima erano tutti "6" e qualche "7") su tutte le frequenze. Anche ad occhio nudo molti canali appaiono con immagini più nitide, definite, ricche di dettagli e senza "sfocature" e, ripeto, senza ripuntare la parabola (che forse ne avrebbe bisogno) e, nonostante i temporali, il vento forte ecc. ora il segnale non si perde più!
Almeno nel mio caso un'ottima soluzione a basso costo e senza chiamare alcun tecnico, semplicemente sostituendo da me il vecchio convertitore. La seconda uscita mi ha consentito di collegare un'altra utenza che rileva valori leggermente inferiori ma con cavo di discesa molto più lungo (25 metri contro 18).
Cliente soddisfatto.
il 3 novembre 2014
Avevo un LNB di un'altra marca che, dopo neanche due anni, incominciava a dare problemi di segnale. Ho deciso di acquistare questo prodotto visto che molti utenti ne parlavano in maniera positiva. E' proprio così: aumento del segnale e della qualità di un buon 25%
Perfettamente funzionante con skyHD
Se un domani dovesse rompersi lo riacquisterei subito. Ottimo prodotto tedesco e consegna amazon fulminea.
il 28 novembre 2013
rispetto a quello montato da sky va molto meglio, ma non è adatto per chi utilizza myskyhd a meno che non si passino due cavi. però la qualità del segnale è aumentata tantissimo! per un utilizzo satellitare normale va benissimo
il 16 marzo 2015
Merita tutte le 5 stelle. Davvero eccezionale, ho risolto tutti i problemi di ricezione che avevo con il precedente di marca diversa, con un aumento notevole della qualità e del livello del segnale.Ottimo acquisto con eccellente rapporto qualità/prezzo. Peccato non sia SCR. Da acquistare a scatola chiusa...
il 4 aprile 2016
Il prodotto funziona bene anche se, viste le altre recensioni dove decantavano tanto il miglioramento del livello e la qualità del segnale, sono rimasto un po' deluso: prima avevo un LNB Humax, che si è rotto dopo 4 anni di utilizzo, ma che come livello e qualità del segnale era leggermente migliore. Io forse mi aspettavo di migliorare le già buone performance dello Humax, e invece ad onore del vero lo Humax è superiore, sebbene di veramente molto poco. Humax: livello segnale 95 e qualità 97; Smart: livello segnale 93 e qualità 97.
Tutto sommato comunque un buon prodotto. Ottimi i contatti dorati e la protezione dei connettori scorrevole. Decisamente migliore rispetto allo Humax è il prezzo: 18.90 euro.
il 8 luglio 2016
Avendo letto commenti a volte contrastanti, ero piuttosto titubante.
Alla fine, dopo l'installazione e l'utilizzo, devo confermare le indicazioni che altri prima di me hanno fornito:
1) La qualità del segnale "sembra" uguale al precedente
2) La qualità del segnale è migliore in caso di maltempo

Ebbene sì, in caso di temporali, non perde il segnale con la stessa facilità del predecessore.

La qualità costruttiva è nella norma (dopotutto, deve essere resistente alle intemperie).
Per quanto mi riguarda, una bella sorpresa
il 9 febbraio 2016
Questo e uno di quegli illumnatori da buttare, infatti l'ho acquistato a luglio del 2015 ad oggi con la doppia uscita perde il segnale su entrambi i ricevitori per questo motivo non comprerò più questo illuminatore soldi buttati al vento.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 maggio 2015
Prodotto veramente eccellente comprato per sostituire LNB esistente puntato su Astra, installato personalmente senza alcuna difficoltà ed il segnale è perfetto, nonostante io non sia un tecnico TV. Raccomandabilissimo per qualità/prezzo.
il 1 aprile 2014
Costruzione solida, connettori dorati e robusti. Ha funzionato tutto al primo tentativo. Ho allineato la parabola (da 85 cm) con il sat finder konig: ho il massimo della qualità del segnale e della potenza si quasi tutti i canali di Hotbird (13° E). Non posso fare comparative con altri LNB in mancanza di adeguata strumentazione, ma ad occhio, la figura di rumore mi sembra buona.
il 14 settembre 2014
Ho sintonizzato dei canali che prima non riuscivo a vedere oppure altri che "scoparivano" di frequente. Acquisto da consigliare, ottimo prodotto con un rapporto qualità / prezzo tra i migliori. Attenzione non è compatibile con decoder SCR (opzione a me non necessaria)