il 30 novembre 2012
LNB dalle prestazioni dichiarate molto elevate (0.1dB) che ho potuto riscontrare esatte.
La mia parabola dotata di un già buon LNB da 0.5dB aveva perso potenza a causa di altre antenne che nel frattempo vi erano state poste davanti da altri condòmini. Risultato: tutti i canali SKY avevano subito una flessione e quando pioveva forte addirittura c'era l'"ASSENZA DI SEGNALE". Adesso, SENZA operare alcun tipo di ripuntamento della parabola, la diagnostica SKY rileva tutti "8" (come valore da 1 a 10 - prima erano tutti "6" e qualche "7") su tutte le frequenze. Anche ad occhio nudo molti canali appaiono con immagini più nitide, definite, ricche di dettagli e senza "sfocature" e, ripeto, senza ripuntare la parabola (che forse ne avrebbe bisogno) e, nonostante i temporali, il vento forte ecc. ora il segnale non si perde più!
Almeno nel mio caso un'ottima soluzione a basso costo e senza chiamare alcun tecnico, semplicemente sostituendo da me il vecchio convertitore. La seconda uscita mi ha consentito di collegare un'altra utenza che rileva valori leggermente inferiori ma con cavo di discesa molto più lungo (25 metri contro 18).
Cliente soddisfatto.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 aprile 2014
Smart Twin Universal LNB TT Titanium Edition 0,1 dB Diametro 40 mm, Il Prodotto è arrivato preciso esattamente nella data prevista, perfetto, molto bello con i connettori e la targa dorati.
Sulla targa c'è scritto tutto e di più, e anche la s/n matricola, contrassegno di prodotto serio e professionale (Made in Germany), lo ho installato da poco, funzionamento perfetto senza problemi.
il 9 febbraio 2016
Questo e uno di quegli illumnatori da buttare, infatti l'ho acquistato a luglio del 2015 ad oggi con la doppia uscita perde il segnale su entrambi i ricevitori per questo motivo non comprerò più questo illuminatore soldi buttati al vento.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 aprile 2016
Il prodotto funziona bene anche se, viste le altre recensioni dove decantavano tanto il miglioramento del livello e la qualità del segnale, sono rimasto un po' deluso: prima avevo un LNB Humax, che si è rotto dopo 4 anni di utilizzo, ma che come livello e qualità del segnale era leggermente migliore. Io forse mi aspettavo di migliorare le già ottime performance dello Humax e invece ad onore del vero lo Humax è superiore, sebbene di veramente molto poco. Humax: livello segnale 95 e qualità 97; Smart: livello segnale 93 e qualità 97.
Tutto sommato comunque un buon prodotto. Ottimi i contatti dorati e la protezione dei connettori scorrevole. Decisamente migliore rispetto allo Humax è il prezzo: 18.90 euro!
il 8 luglio 2016
Avendo letto commenti a volte contrastanti, ero piuttosto titubante.
Alla fine, dopo l'installazione e l'utilizzo, devo confermare le indicazioni che altri prima di me hanno fornito:
1) La qualità del segnale "sembra" uguale al precedente
2) La qualità del segnale è migliore in caso di maltempo

Ebbene sì, in caso di temporali, non perde il segnale con la stessa facilità del predecessore.

La qualità costruttiva è nella norma (dopotutto, deve essere resistente alle intemperie).
Per quanto mi riguarda, una bella sorpresa
il 19 settembre 2016
ottimo rapporto qualità prezzo.
di facile installazione e dalla resa ottima. Almeno per me che dalla parabola al decoder ho pochi metri di cavo.
il 28 settembre 2016
Funziona ottimamente, evidente la sensibilità maggiore rispetto ad un mio precedente modello. Sembra ben costruito e durevole nel tempo il case.
il 3 agosto 2016
Mi aspettavo qualcosa in più viste le altre recensioni, non amplifica nulla, la visione dei canali e identica al vecchio ..FR.. solo più elegante nell'estatica.
il 16 marzo 2016
Ottimo prodotto qualità del segnale migliorata
Rispetto al precedente lnb.
Pacco arrivato puntualmente, comodo il sistema per proteggere i contatti... da consigliare .
il 19 dicembre 2015
Ottim o prodott o e ricezion e migliorat a confront o a LNB bas e consigli ato . ... .