I PRIMI 1000 RECENSORIil 25 agosto 2017
Ho acquistato questa carta fotografica per utilizzarla con una CANON SELPHY CP900. Ecco le mie impressioni:

CONFEZIONE
Nella scatola si trovano 6 pacchi contenenti ciascuno 18 fogli di carta fotografica (misura 100 x 148 mm) e tre toner di colore. Il tutto quindi permette di stampare 108 scatti.

UTILIZZO
L'utilizzo è molto semplice, in quanto un toner di colore dura esattamente quanto 2 pacchi di fogli fotografici. Per cui non vi potete sbagliare: inserite il toner nella stampante, inserite il primo "blister" di carta e quando la stampante vi indicherà che è finito il colore, saranno finiti anche i fogli.
Il retro di questi fogli ha la classica filigrana canon delle carte fotografiche.
Con questa carta fotografica otterrete un effetto lucido.

PREZZO
Quando si decide si stampare le proprie foto in casa si prende una scelta sicuramente non economica, ma la bellezza di poter toccare le proprie immagini non ah eguale. Detto questo, il prezzo (34,58) è abbastanza onesto, dato che una foto viene a costare circa 32 centesimi.

SE QUESTA RECENSIONE TI E' STATA UTILE, FAMMELO SAPERE CON IL PULSANTE QUI SOTTO:)
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 giugno 2017
Ho provato questa confezione completa di toner per la stampate, mi sono trovato molto bene e anche il prezzo di circa 31 euro permette di avere un bel risparmio rispetto alle confezioni più piccole.
Questa confezione KP-108IN è identica come qualità fotografica alle RP-108, solo che queste ultime hanno stampigliato sul retro le scritte tipo cartolina, quindi se non vi serve questa funzione andate sulle KP-108IN senza pensarci. Oltretutto le RP-108 sono quasi introvabili.
La qualità delle foto è abbastanza buona, e molto resistente, per intenderci non si riesce a strapparle come una normale fotografia e i colori sono garantiti 100 anni, cosa chiedere di più?
Dentro la confezione trovate la carta divisa in 6 pacchetti ermetici e tre confezioni di toner.
Spero che le mia esperienza vi sia stata utile.
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 dicembre 2017
 Ho acquistato da poco una Shelpy Cp1200 per cui mi servivano sia le cartucce che la carta, dato che non sono comprese nella confezione 📦 della stampante.

💡 💡 💡 💡 In vendita su Amazon ce ne sono due, questa cod. KP-108IN che contiene 108 fogli da 10x15 cm (divisi in 6 buste trasparenti da 27 pz) + 3 cartucce, compatibili con una serie di stampanti elencate in descrizione, dove però NON compare la mia Shelpy Cp 1200, con la quale però funzionano benissimo.
In alternativa si può acquistare l’articolo RP-108 con più o meno le stesse cose: 108 fogli da 100 x 148 mm con le relative cartucce solo che qui ci sono molti meno modelli compatibili , compresa la mia Cp 1200 – questo articolo ancora NON l’ho provato e credo abbia solo due cartucce ma con pari capacità di stampa.
💰 Il costo dei due articoli è lo stesso ed entrambi garantiscono 108 stampe (fogli e cartuccia finisco insieme).
Tornando a questa confezione: gli inchiostri si montano in maniera semplicissima dato che hanno il verso obbligato ed anche i fogli sono semplici da sistemare nell’apposito vano, basta solo ricordarsi di metterli con il lato lucido verso l’alto (ovviamente sto parlando del modello CP-1200 in mio possesso).
Si consideri che sul retro della carta c’è il marchio Canon impresso, quindi si riconosce bene.
🔎 La qualità di stampa è molto buona , essendo le primissime foto che stampo non posso giudicare la tenuta nel tempo ma sono fiducioso.
Come costi, facendo un conto che esclude corrente elettrica e prezzo della stampante ma semplicemente questa confezione, siamo sui 0,32€ a foto, forse un po’ alto ma credo ne valga la pena 👌
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 agosto 2017
Il Canon KP-108IN è un pacchetto progettato per offrire una soluzione completa per la stampa fotografica. Il pacchetto è dotato di 108 fogli, ciascuna misura di 4 x 6 pollici e un set di N°3 inchiostri a calori.

Ciò significa che non dovrai acquistare alcun inchiostro fino a quando non sono stati utilizzati tutti. L'acquisto di inchiostro fotografico in questo pacchetto è economico in quanto è possibile stampare fino a 108 foto a colori senza dover acquistare altro. La carta è stata tagliata correttamente per assicurarsi di ottenere dei bordi dritti. Inoltre è stato realizzato con colore bianco uniforme per garantire che le foto escano con una buona saturazione del colore.

La cartuccia è facile da sostituire e non ti richiederà molto tempo per farlo. Detto questo, non è necessario alcun manuale o istruzioni speciali per sostituire l'inchiostro, Il processo è anche pulito, quindi non vedrete macchie di inchiostro dopo la sostituzione delle cartucce. L'inchiostro si asciuga rapidamente per dare tonalità nitide e saturazione di colore che non svaniscono facilmente. Le carte sono uguali come le cartoline, quindi il kit può essere utilizzato per la stampa di cartoline. La filigrana di canon sul retro è posizionata strategicamente per non interferire con alcun contenuto importante delle cartoline.

L'inchiostro è compatibile con le seguenti stampanti Cannon:

• dalla Canon Selphy CP760 alla Canon Selphy CP1200

Come tutti gli altri accessori della stampante, è importante assicurarsi di utilizzare la carta e le cartucce consigliate per la stampante. Potresti pensare di risparmiare alcuni spicci acquistando un altro prodotto compatibile solo per finire per strappare un certo numero di anni o mesi dalla vita utile della stampante. Oltre a ciò, non si può ottenere la migliore uscita con questi altri prodotti. In definitiva, si finisce per perdere in tutti gli aspetti. In conclusione, il kit Canon KP-108IN è un modo sicuro per mantenere il controllo dei costi di stampa.
il 29 novembre 2017
Come già scritto nella recensione della stampante, la carta in questione e il relativo inchiostro permettono stampe di medio/buona qualità: adatta per fabbisogno casalingo.
La confezione comprende 108 fogli e relativo inchiostro (sperando che non finisca prima l'uno dell'altro).
In passato esisteva anche una versione di carta con retro tipo cartolina. Non so se esista ancora perché non l'ho più trovata in commercio.
Questo dovrebbe essere il kit più economico (considerando il costo di ogni stampa), ma io lo reputo sempre costoso per la qualità che si ottiene.
Stampe un po' "spente" nel colore e nella luminosità.
Imballo scarno e spedizione super veloce, come al solito di Amazon.
il 29 dicembre 2017
Ho una cp810... non fa stampa eccezionali ma per quello che serve a me è sufficiente.
Le ho ordinate più volte fino a che mi sono ritrovata in una confezione un caricatore di inchiostro che mi bloccava la stampante la quale mi diceva che non era la misura adatta Ma come poteva essere era nella stessa confezione quando finalmente sono riuscita a sbloccarla tirandola fuori dalla stampante ne ho messa un'altra della stessa scatola e magia funzionava così ci ho riprovato ma si bloccava sempre quindi ho chiamato il servizio clienti senza molte speranze giusto per informarli della cosa... invece stanno provvedendo alla sostituzione. Se fossi andata in negozio mi avrebbero detto può succedere un piccolo difetto di fabbrica..w amazon!
il 4 ottobre 2017
Ho già diverse volte acquistato questo prodotto della Canon e ne sono veramente entusiasta. La carta è di ottima qualità si presenta in confezioni sigillate da 18 fogli con tre cartucce colore. In pratica una cartuccia ogni due pacchi di carta. In questo modo il costo è facilmente calcolabile e sempre sotto controllo. Ne uso tanta e ne sono veramente soddisfatto. Ne consiglio sicuramente l'acquisto
I PRIMI 500 RECENSORIil 30 settembre 2017
Questo multipack originale canon oltre a garantire la qualità sia della carta che dell'inchiostro permette di stampare le vostre foto a 30 ct cadauna ( clienti prime) Prezzo assolutamente abbordabile da tutti e di poco superiore ai servizi di stampa online ( per 100 foto spendereste 20 ct a foto).Io ho provato anche prodotti compatibili che costano quasi la metà ama , anche la qualità era dimezzata e sono ritornato all'originale;qunidi se non avete grosse moli di foto da stampare è consigliato al 100%
il 2 marzo 2017
Confezione di 108 fogli 10x15 e tre "toner" per stampante Canon Selphy (nel mio caso Selphy 1200). Non ho riscontrato nessun problema, il prodotto è quello descritto ed è perfettamente compatibile con la stampante sia in termini di dimensioni che di stampa.
L'articolo non è sicuramente economico, ma la qualità non è male e il tutto è accettabile se si desidera stampare in casa ogni tanto qualche foto, senza dover attendere i tempi di stampa dei negozi fisici o online.

PRO
+ comodità d'uso
CONTRO
- prezzo
il 24 marzo 2017
Ottimo prodotto come Canon sa fare. Ho stampato quasi tutti i fogli in una sera sola e non ho avuto alcun problema. Se cercate un kit completo questo fa per voi, con la cartuccia potete stamapare ancora dopo i 108 fogli contenuti nel kit ma ovviamente questo è ralativo e dipende dalle foto.
Consigliato