il 3 febbraio 2017
Vogatore discreto, funziona bene, unica pecca non si può usare se siete alti più di 1,75 perché il cavo va a fine corsa e non permette di completare l'estensione, io ho dovuto fare una piccola modifica ma ho paura di romperlo.
Buona macchina nel complesso, lo consiglio ma occhio alla statura
il 18 marzo 2017
Ricevuto la prima volta leggermente rotto, subito stato cambiato come sempre politica di reso Amazon numero uno. Il prodotto è valido per quello che costa. Unica pecca è un po' duro inizialmente se non si ha un buon allenamento ma dopo un po' si riesce tranquillamente a fare un buon lavoro aerobico. Ho letto recensioni dove si dice Che è rumoroso, ovviamente di più ad uno magnetico ma equivalente a qualunque altro vogatore ad aria. 4 stelle solo per il primo articolo fallato. Consiglio l'acquisto a chi vuole un prodotto valido da casa senza pretese professionali.
il 24 maggio 2016
Volevo semplicemente un attrezzo che mi consentisse di fare attività. non mi aspettavo questo livello di robustezza! Ottimi i materiali. Si monta facilmente. Occupa pochissimo spazio. Ottima anche la resistenza che varia in base alla trazione che si effettua sulla corda. Consigliatissimo!
il 29 agosto 2015
Il vogatore in sè è splendido: molto maneggevole e trasportabile, il volano funziona bene, la vogata è fluida (tranne il primo giorno, ma già dal secondo utilizzo è stato perfetto), il display visualizza il necessario, nulla da dire.
Tutto ad un prezzo eccezionale.

L'unica cosa da segnalare è che è molto leggero: se vogate per molti minuti, almeno nel mio caso che sono pesante (90 kg) il vogatore di fatto si sposta con voi sopra e vi ritrovate dietro di qualche metro rispetto a quando avete iniziato. Tenetene conto se vogate in uno spazio stretto
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 febbraio 2017
Ho aspettato qualche settimana per recensirlo, in modo da averlo utilizzato diverse volte. La regolazione della forza dipende dall'energia che si impiega durante l'esercizio, rendendola perfettamente adeguata.
Il volano ad aria è molto efficace, il piccolo computer di bordo serve più che altro per tenere d'occhio il numero di vogate al minuto (essenziali perché l'esercizio sia utile).
Non assegno 5 stelle solo per i poggiapiedi, che a mio parere sarebbero stati molto più pratici se fossero stati fissi, anziché basculanti.
Ottimo rapporto qualità-prezzo: si porta a casa un buon vogatore, che si monta in una mezz'ora senza complicazioni. Solido e robusto.
il 14 maggio 2015
Ho avuto modo di apprezzare in passato le fantastiche qualità del concept 2, durante pesanti sessioni di allenamento in palestra. Avevo deciso di acquistare qualcosa di similare da poter usare a casa nei ritagli di tempo.
Tralasciando gli ovvi commenti positivi sul servizio spedizioni Amazon e sul corriere utilizzato (UPS), posso dire che il montaggio non si è dimostrato particolarmente complicato, anzi. Le istruzioni sono solo in lingua inglese, ma con l'aiuto delle figure e del manuale è facile poter concludere l'assemblaggio del vogatore. Aggiungo che, per maggiore semplicità, alcune parti dello stesso arrivano già pre-assemblate, facilitando ulteriormente le operazioni di montaggio. Munitevi di un vostro set di chiavi inglesi perché gli strumenti in dotazione non sono il massimo. Montaggio concluso in circa un'ora prendendomi tutto il tempo necessario a ricontrollare i collegamenti elettrici relativi al piccolo computerino.
L'utilizzo è molto scorrevole e la resistenza è ovviamente proporzionale alla forza impressa al movimento di vogata. Più forte tirerete verso di voi, maggiore sarà la forza necessaria a farlo. Questo consente l'utilizzo anche ai neofiti i quali possono "esercitarsi" inizialmente sulla corretta postura da tenere per evitare problemi articolari futuri (in primis dolori alla schiena) e per ottenere i migliori risultati in termini sportivi. Per chi ha già effettuato del rowing indoor, sarà più facile trovare la propria normale cadenza di allenamento. E' adatto anche a persone alte (io sono m.1.95) perché con la gamba alla massima estensione, il carrello non arriva a toccare la fine del binario di scorrimento. Il display del computer offre alcune funzioni basilari ed è abbastanza corretto. Non ha connessione bluetooth per il cardiofrequenzimetro. Piccola nota dolente, l'attacco del poggiapiedi è basculante e non fisso e questo può dar fastidio alla lunga a chi preferisce la "pedana fissa". In generale un buon attrezzo, di manifattura soddisfacente e solido non solo alla vista. Lo considero un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo, soprattutto per coloro che vorrebbero avvicinarsi a questa disciplina ma non hanno molto tempo libero. La possibilità di averlo a casa offre l'occasione per un allenamento quotidiano nel relax della propria abitazione, con l'ottenimento di ottimi risultati personali nel breve/medio periodo.
il 10 gennaio 2015
era proprio quello che cercavo, a differenza della cyclette o del tapis roulant (che sono molto validi a livello aerobico) e che non esercitano un lavoro muscolare completo, questo attrezzo invece ,fa lavorare intensamente sia le gambe sia tutto il resto del corpo
questo attrezzo serve a simulare l’attività sportiva del canottaggio e la sua pratica costante è molto utile per fare esercizio aerobico e nel contempo ottenere uno stimolazione muscolare intensa. Il suo principale punto di forza è che permette di allenare tutti i principali gruppi muscolari con un unico esercizio: braccia, gambe, dorso, spalle, addominali e glutei. Con questo attrezzo fitness quindi si bruciano molte calorie, si tonificano e rinforzano gambe ed addominali e braccia, si modellano i dorsali senza sforzare la colonna vertebrale e la schiena ed è anche utile alla coordinazione
resto del corpo
il 16 aprile 2015
Iniziamo dalla consegna. Ordinato di mercoledì alle 13, arrivo previsto per il venerdì, è arrivato giovedì alle 10. Solo 21 ore!!! Che dire, su questo Amazon è perfetto!! Nessun danno nella confezione, ne nell'imballaggio. Grazie Amazon!!

Passiamo ora al prodotto. Premetto che è il primo vogatore che acquisto. Ho passato tre giorni a controllarne di svariati tipi su internet, e alla fine ho trovato questo. Ero disposto a spendere fino a 400 euro, ed avevo trovato svariati altri vogatori, ma non mi convincevano. Leggendo le redenzioni scopro che sono quasi tutte positive e decido di rischiare, che dire... Per quanto riguarda la consegna ho già scritto sopra: perfetta!! Per quanto riguarda il prodotto non è affatto piccolo, e quando si chiude occupa comunque spazio, però funziona bene. Fa un po' di rumore, ma è tutto nella vogata, sarebbe impossibile non farlo ed è anche piacere, sembra più realistico. La ventola ad aria mentre gira ti manda una piacevole brezza addosso, che ti tiene fresco (non serve a questo ma è piacevole lo stesso). Il vogatore funziona alla meraviglia, non si inceppa, non da problemi, niente di niente. E poi il fatto che non abbia livelli di durezza, ma aumenta la resistenza a seconda della forza, è molto meglio. È più realistico, e ti permette di gestirtela al meglio senza dover impostare ogni volta il livello. Per un uso domestico, e per la qualità-prezzo lo consiglio a tutti!!
il 4 gennaio 2016
il vogatore è molto bello e solido, sono alla prima esperienza di questo tipo ma mi sembra adeguato all'uso casalingo in alternativa ad altre attività fisiche all'aperto, soprattutto d'inverno
purtroppo dopo solo due mesi ho dovuto cambiare il monitor che mostra i colpi delle vogate, la distanza percordsa ed il timer, perchè si azzerava dopo pochi minuti dall'utilizzo: cmq mi hanno prontamente sostituito tutto il macchinario anche se bastava, toccando ferro, sostituire il monitor
il 5 dicembre 2016
SCARSA L'ELETTRONICA, IL COMPUTERINO CONTAVOGATE SI è BLOCCATO SUBITO.RISPEDITO ALLA DITTA (CHE è INGLESE) CI HA RISPOSTO CHE è "FROZEN" E CE LO SOSTITUISCONO, E' PASSATO UN MESE. PER IL RESTO, SIAMO SODDISFATTI DELL'ATTREZZO, PRIMO NEL GENERE (NON NE ABBIAMO MAI PROVATO ALTRI), SOLIDO, MENO RUMOROSO DI QUANTO CI ASPETTASSIMO, BELL'ESERCIZIO PROPORZIONALE ALLA FORZA E IMPEGNO DELL'UTILIZZATORE.CIAO