il 3 febbraio 2017
Vogatore discreto, funziona bene, unica pecca non si può usare se siete alti più di 1,75 perché il cavo va a fine corsa e non permette di completare l'estensione, io ho dovuto fare una piccola modifica ma ho paura di romperlo.
Buona macchina nel complesso, lo consiglio ma occhio alla statura
il 5 dicembre 2016
SCARSA L'ELETTRONICA, IL COMPUTERINO CONTAVOGATE SI è BLOCCATO SUBITO.RISPEDITO ALLA DITTA (CHE è INGLESE) CI HA RISPOSTO CHE è "FROZEN" E CE LO SOSTITUISCONO, E' PASSATO UN MESE. PER IL RESTO, SIAMO SODDISFATTI DELL'ATTREZZO, PRIMO NEL GENERE (NON NE ABBIAMO MAI PROVATO ALTRI), SOLIDO, MENO RUMOROSO DI QUANTO CI ASPETTASSIMO, BELL'ESERCIZIO PROPORZIONALE ALLA FORZA E IMPEGNO DELL'UTILIZZATORE.CIAO
il 13 gennaio 2017
Utilizzo questo vogatore circa 40 minuti a settimana.E' eccellente per chi cerca un attrezzo per poter lavorare in ogni aspetto fisico (cardio, forza, resistenza, potenza) ad alta intensità. La ventola che crea resistenza crea una piacevole arietta che sarà molto apprezzata in estate:) L'unica pecca sono i valori del monitor: distanza e velocità non sono esatte altrimenti saremmo tutti dei record man :) e sono sempre molto scettico sul conteggio delle calorie, ma a me serve il tempo, numero vogate e vogate al minuto e per quello sono molto soddisfatto. Consiglio a tutti di utilizzare il cardio frequenzimetro per tenere sempre d'occhio i battiti del cuore e avere un'alta intensità durante l'allenamento.
il 8 febbraio 2015
Utilizzo tutti i giorno il prodotto e funziona in modo perfetto, complicato il montaggio, facile la chiusura per riporlo più comodamente.
il 21 dicembre 2013
Buona fluidità di vogata e uniformità di sforzo che aumenta con l'aumentare della velocità, carrello leggero ma robusto. Facile il montaggio. Consigliata.
il 6 dicembre 2014
molto robusto, movimento realistico, utilissimo. ha cominciato ad usarlo anche mia figlia per irrobustire un po' la schiena. lo consiglio vivamente
il 14 agosto 2013
Ordinato venerdi, consegnato inaspettatemente mercoledi. Eccellente velocità di consegna e buone condizioni dell'imballo, dalle misure relativamente contenute e abbastanza leggero.
Assemblato in circa un ora, consiglio di essere almeno in due a svolgere l'operazione; uno alla lettura del manuale di istruzioni passo dopo passo e l'altro al montaggio e riconoscimento di viti e bulloni.
L'attrezzo è leggero e compatto ma allo stesso tempo solido e robusto. Il feeling, una volta seduto sopra, è stato immediato. La resistenza data dall'aria, già a ritmi blandi è veramente notevole e sono rimasto piacevolmente sconcertato dall'impegno muscolare che richiede, dal momento che molti utenti in altre recensioni lamentavano il fatto che la resistenza non regolabile meccanicamente, non fosse sufficiente ad ottenere benefici aerobici allenanti soddisfacenti.
Probabilmente chi ha scritto questo, ovvero la maggior parte dei recensori, dovevano essere, tutti, canottieri di professione!
Io pratico atletica e triathlon da anni e posso garantire che il livello di allenamento a cui può portare questo attrezzo è eccellente per atleti avanzati (provate a mettere alla prova il vogatore aumentando le battute e vedrete con quanta resistenza vi rispondera!) e rappresenta una vera sfida per i principianti che ancora studiano la tecnica corretta di voga.
Vivamente consigliato per atleti già muscolarmente forti e preparati dal punto di vista aerobico. Poco consigliato ai principianti in quanto, sebbene la resistenza non sia regolabile, risulta comunque piuttosto "dura" fin dalle prime e più lente battute, quindi, attenzione alla schiena!
Un articolo stellare in rapporto qualità/prezzo, da acquistare per l'allenamento casalingo senza alcuna esitazione. Qui stiamo parlando di livelli da palestra a casa propria, prerogativa che solo i Concept 2 posso garantire!
5 stelle! :)
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 gennaio 2018
Se non siete pratici di vogatori e state per comprare questo attrezzo per tenervi un po' in forma, la prima cosa da dire è che non è un attrezzo ideale per fare delle lunghe sessioni di cardio. Già dopo dieci minuti di vogare ad un certo ritmo la maggior parte delle persone sarà esausta, e avrà consumato una quantità di calorie relativamente esigua. In tal caso potreste affidarvi ad un buon tapis roulant che riuscirete a trovare per lo stesso prezzo. Invece se volete coadiuvare i vostri allenamenti con un esercizio di potenza, magari facendo quello che si chiama "training ad alta intensità intermittente", migliorare le vostre prestazioni aerobiche, potenziare la schiena e le braccia, facendo degli sprint con questo vogatore, allora è un oggetto che fa per voi (in particolare se avete già un tapis roulant). Altri che stanno leggendo questa recensione sono invece magari delle persone che hanno frequentato un box di Crossfit, o una palestra, in cui sono presenti dei vogatori Concept 2, praticamente lo standard dei vogatori nel mondo. Bene, in tal caso il fatto che costi un terzo non è una coincidenza. Questo vogatore V-fit è davvero buono per quello che costa, materiali ottimi, è molto fermo e stabile dopo l'assemblaggio, ma ha anche diversi difetti che vi faranno sentire la differenza col Concept 2: 1) E' rumoroso. La catena al ritorno fa rumore ed è un po' una seccatura all'inizio, ma poi ci si abitua. 2) Vi spara l'aria in faccia. Mentre nella Concept 2 l'aria esce lateralmente, qui verrete in parte investiti dal flusso di aria, mentre siete sudati. Non è bellissimo. 3) Non è possibile regolare la durezza della vogata, ma questo non è un dramma... la durezza pre impostata è accettabile. In definitiva lo uso ormai da mesi e mi ritengo soddisfatto per quello che l'ho pagato, ma se lo utilizzassi di più, diciamo quotidianamente, forse avrei preso un Concept 2. Attenzione all'assemblaggio, ci sono istruzioni abbastanza chiare, ma serve dedicarvi un paio di ore per fare tutto per bene. Due parole sul computer di bordo, è abbastanza deludente e la visibilità del display è scarsa, per cui alla fine sono finito per orientarmi al fare N minuti piuttosto di guardare il display e le calorie come normalmente faccio in palestra col Concept 2. Spero che la mia esperienza vi sia stata utile.
il 26 gennaio 2015
Ho comprato questo vogatore perchè mi è stato consigliato da un amico e perchè le recensioni mi sembravano piuttosto buone. Effettivamente, ora che è arrivato, mi sembra solido e ben fatto. Effettivamente ha il difetto di non poter essere regolato (più o meno resistenza), ma vi assicuro che basta allenarsi in maniera più energica per sopperire a questa mancanza. Le istruzioni di montaggio sono solo in inglese e le foto non molto esplicative, penso sia necessario avere un pò di intuizione e praticità nel montaggio, ma vi assicuro che non è niente di impossibile. Montato da solo in 20 minuti.
confezione arrivata integra, nessun pezzo mancante o rotto e tutto funziona alla perfezione (nè cigolii nè scricchiolii).
il 2 maggio 2014
È chiaro che quando compri per la prima volta un articolo di queste caratteristiche senza toccare con mano sei sempre in po' scettico ma..mi sono dovuto ricredere! È una macchina di ottima qualità che ha
poco da invidiare al famoso Concept 2
considerando soprattutto l'uso che se ne
fa (domestico). Robusta, precisa, fluida e progressiva nel movimento e persino più silenziosa del previsto. Conside