Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 25 maggio 2016
Questa confezione da 12 filtri è davvero CONVENIENTE, non potevo farmela scappare ad un prezzo affare per una scorta annuale di acqua filtrata direttamente a casa. Ho pagato la confezione 47.99€, quindi una media di 4€ a filtro, ma conviene tenere d’occhio il prezzo, perché potrebbe calare ulteriormente durante qualche giornata di sconti particolari.

I FILTRI sono originalissimi Brita, come quelli da negozio, ma qui su Amazon li trovate a prezzi molto più vantaggiosi, spedizione inclusa, quindi non dovete nemmeno uscire di casa se non per aprire al corriere quando arriva! Spedizione velocissima con Prime e i filtri mi sono arrivati nella loro confezione integra e originale.

Personalmente sono anni che uso la caraffa filtrante, da almeno sei anni uso quella BRITA, e trovo sia il sistema più comodo e meno dispendioso per bere un'acqua che altrimenti potrebbe risultare sgradevole per il sapore di cloro. Attraverso la caraffa filtrante e questi filtri posso constatare un netto risparmio annuale su quanto si spende sull'acquisto di acqua al supermercato, ma soprattutto, posso dire addio alla fatica e ai mal di schiena che derivano dal caricare ogni settimana casse intere di acqua.

Come ben sapete, tutte le caraffe Brita possiedono un display in dotazione alla caraffa, che indica quando sostituire il filtro. Francamente, ma è un mio parere, il display è soltanto un INDICATORE TEMPORALE, in quanto non effettua nessun controllo sull'acqua. In casa siamo solo due persone, io e la mia compagna, è più volte abbiamo fatto durare il filtro qualche giorno in più, senza riscontrare anomalie o variazioni di gusto eccessive.

In conclusione si tratta di un’offerta molto conveniente, rapporto qualità/prezzo da valutazione cinque stelle. Non potevo non approfittare di questa promozione, per avere 12 filtri che rappresentano un anno di acqua filtrata direttamente a casa mia. Prodotto CONSIGLIATO!
review image review image
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 maggio 2017
Da qualche anno non compro più bottiglie di acqua minerale al supermercato perché ho sostituito il mi approvvigionamento con caraffe e filtri utilizzando l'acqua del sistema idrico cittadino. Grazie al filtraggio il sapore migliora tantissimo, si eliminano il cloro e i metalli pesanti e si risparmia.
Peccato solo che il costo di questa confezione da 12 filtri (quindi un anno di acqua per la famiglia) sia aumento da 49 a 61 euro...
il 29 novembre 2016
Ho acquistato questa confezione allettata dal prezzo. Purtroppo, mai capitato in due anni che uso Brita, al montaggio del primo filtro, nella caraffa d'acqua sono stati rilasciati tantissimi granelli neri al punto che l'acqua si è intorpidita ed è diventata proprio nera!!
Ho dovuto riempire e svuotare la brocca per una decina di volte. Ma è normale? Con i filtri acquistati in questi due anni (tutti in negozio), non mi è mai capitato. Davvero mai.
Comunque al momento li sto utilizzando, ma la cosa mi ha lasciata molto perplessa.
il 13 aprile 2017
Con l'acqua dura che c'è a Roma le cartucce filtranti sono indispensabili. Le Brita sono senza dubbio le migliori, elminano bene il calcare e conferiscono un buon sapore all'acqua, se si ha l'accortezza di eliminare i primi tre filtraggi che danno un'acqua troppo demineralizzata (io metto l'acqua risultate in una tanica che poi uso per caricare il ferro da stiro o il vaporello).
Non dò 5 stelle solo per il costo eccessivo, superiore a quello che si sosterrebbe nell'acquistare le bottiglie di acqua minerale più economiche (quelle Guizza per esempio, 19 cent per due litri), anche se probabilmente la scarsa durata è dovuta all'elevata durezza dell'acqua romana.
La spedizione è stata piuttosto lenta, o meglio l'ordine è stato evaso con molto ritardo, poi dalla data della spedizione effettiva alla consegna è trascorso il normale lasso di tempo.
il 5 dicembre 2016
Ho deciso di comprare questi filtri al posto di quelli di concorrenza anche se decisamente più cari, con la speranza che almeno questi non rilasciassero nella caraffa le micro polveri nere che poi durante le ore si depositano pian piano sul fondo, invece stesso discorso di quelle non originali, ogni paio di giorni mi tocca pulire la caraffa perche sul fondo di deposita un sottile strato di polveri nere appena visibile controluce e molto di più ne rimane nel piccolo spazio subito sotto al filtro. Chissa se queste polveri bevute possano alla lunga far male....
Credo che l'offerta Amazon di 12 filtri Brita ad un prezzo di circa 3,65 euro l'uno sia assolutamente imbattibile: non ho trovato un prezzo minimamente paragonabile né sul web né nei negozi "fisici" che trattano questo tipo di merce.

SONO FILTRI ORIGINALI
E` bene chiarire che si tratta di filtri originali per le caraffe Brita e non certo di soluzioni "compatibili", come sembra trasparire da qualche altro commento.

VERIFICA DELL'INTEGRITA' DEL PACCO
Ricevuto il pacco ho controllato l'integrità dei filtri aprendo la megaconfezione da 12 in esso inclusa, contandoli e tastando con le mani i singoli pacchettini, operazione che suggerisco a tutti visto che qualcuno ha lamentato sporadicamente la mancanza o la crepa di qualche filtro con perdita dei sali, dovuta al trasporto. In ogni caso tutto era a posto, anche se, bisogna dirlo, il pacco Amazon conteneva molta carta di imbottimento anti-urto, posizionata però solo sulla parte superiore della confezione Maxtra.

COME FUNZIONANO I FILTRI
I filtri Brita, come noto, eliminano i residui di cloro ed il calcare, possibile causa quest'ultimo di calcoli renali, calcare di cui ad esempio l'acqua della mia zona abbonda.
Il filtraggio avviene grazie ad una azione combinata di quattro sezioni:
- pre-filtraggio meccanico, in cui l'acqua passa attraverso un filtro a maglia finissima, per bloccare le particelle più spesse dell'acqua;
- scambio ionico, dove una una resina funge da addolcitore e riduce la durezza carbonatica (essenzialmente calcio) e la presenza di metalli combinati (magnesio);
- carbone attivo granulare, che riduce il cloro ed altri microinquinanti organici ed inorganici (metalli pesanti, insetticidi e fitofarmaci, clorammine, trialometani, ecc.) legati alla variazione di odore e sapore;
- post-filtraggio finale, per tratienere la parte residuale di impurità.

LA DURATA
La stima è di 3 litri/giorno per circa un mese: dopo questo intervallo di tempo il filtro va sostituito.

CONCLUSIONI SULLA LA QUALITA' DELL'ACQUA
Sulla qualità dell'acqua, come ho riferito altrove, nulla da aggiungere a quanto scritto da altri: inizialmente quella filtrata appare leggermente insipida, ma col tempo quella prelevata direttamente dal rubinetto risulta al confronto quasi imbevibile.
review image review image review image review image review image
il 17 aprile 2017
Dopo mille peripezie con altri prodotti simili che non sono mai arrivati o venivano proposti a prezzi ridicolmente alti abbiamo trovato quasi increduli questo prodotto con un prezzo onesto (visto che con dodici filtri duriamo circa una anno). cosa dire... Il prodotto è arrivato e funziona, quindi è consigliato! Secondo me è l'unico prodotto acquistabile di questo tipo su amazon.
il 23 maggio 2016
Sono arrivati come previsto da Amazon, con alcuni giorni di anticipo, il prezzo è davvero conveniente, dato che nella mia zona costano 23 € per 3 filtri ,il contenuto si presenta in una scatola originale di Brita,dove aprendosi troviamo i 12 filtri originali Brita MAXTRA chiusi in una bustina ciascuno.Ho provato i primi 2 filtri per un mese è funzionano perfettamente.

Per utilizzare i filtri vi serve una caraffa Brita o di un altra marca che trovate a 16 - 20 €
1 Poi per cambiare filtro dovete tirare l'anello che si trova sopra al filtro da rimovere, fortemente (non preoccupatevi non si romperà)
2 inserite il nuovo filtro nella caraffa e fatelo filtrare per un paio di volte ,fin quando l'acqua non diventa limpida.
3 Buona bevuta !
PS. Queste istruzioni le trovate anche sul retro di ogni bustina di un filtro
A breve saranno caricati video e immagini ...
Se volete farmi alcune domande, non preoccupatevi sono sempre disponibile
il 29 novembre 2016
Compro periodicamente questo prodotto, mi trovo bene, nulla da eccepire sulla qualità ma questa volta sono rimasto perplesso in quanto i filtri sono arrivati senza la scatola originale, messi sfusi nella busta per la spedizione.
Trovo questo aspetto abbastanza grave visto che nella proposta di acquisto vengono presentati con la loro bella scatola che riporta le varie istruzioni, data di scadenza ecc.
il 23 giugno 2017
filtri brita maxtra in confezione da 12 pz. imballo di spedizione curato (col prime l'imballo originale è stato ulteriormente inscatolato, a differenza di altri utenti che hanno ricevuto la confezione brita nuda).
contenuto originale e completamente sigillato, in alcuni casi certi filtri presentano ancora dell'umido dato dalla sterilizzazione a vapore.
non mi dilungherò sulla qualità dell'acqua, sulla durata del filtro ecc.. , questi sono dati valutabili personalmente, testando l'acqua del proprio rubinetto in primis. piuttosto vorrei chiarire un dettaglio emerso in parecchi casi, i residui di nero e i granuli neri che ogni tanto compaiono nel serbatoio di carico acqua sopra al filtro. a seguito di vari test, i residui tendono a comparire a seguiro di un uso intensivo della caraffa (2-3 litri/giorno). è necessaria una semplice pulizia della caraffa per eliminare il problema. quanto a granuli, non sono altre che una parte del filtro stesso, che probabilmente per un difetto di produzione non sigilla completamente le componenti nella capsula, dando la tendenza nel tempo di fuoriuscite limitate di granuli neri. Ove presenti (nel mio caso su 24 pz è capitato 1 volta) consiglio la sostituzione del filtro.