I PRIMI 500 RECENSORIil 7 ottobre 2016
Vi riporto modificata per il caso la recensione a suo tempo compilata per la prima di due caraffe Brita e relativi filtri acquistati nel tempo, l'esperienza è sempre la stessa, più che positiva:
l'acqua filtrata da Brita è eccezionale, sembra acqua minerale imbottigliata. Perde oltre che gli odori sgradevoli anche quella sua classica pesantezza che dalle mie parti ha.
Arrivo dall'esperienza con altri filtri compatibili (accettabili), acqua filtrata del bar e da un'esperienza con un frigo Samsung con dosatore acqua e relativo filtro e vi assicuro che non c'è paragone, l'acqua filtrata dalle caraffe con filtro Brita è di gran lunga superiore, perlomeno in famiglia la preferiamo.
E' da circa due anni che in pratica non compriamo più acqua imbottigliata e mi sono tolto la rottura delle cassette d'acqua

Prodotto che consiglio senza ombra di dubbio
il 2 febbraio 2017
Quelli di Brita sono stati i primi e si vede. La caraffa è fatta con un'ottima plastica e non da segni di usura o rilasci sgradevoli al gusto. I filtri Brita,poi,pur non essendo economici,li considero i migliori. Ho provato altre marche ma il gusto dell'acqua non era lo stesso. Molto consigliata,soprattutto a chi non ha più voglia di acquistare l'acqua in bottiglia,ma dalla rete idrica riceve acqua troppo calcarea o comunque di gusto sgradevole
I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 dicembre 2016
Ho acquistato questa confezione da 12 filtri nel mese di Novembre 2016, pagandolo circa 35 euro. Visto che un paio di mesi prima avevo preso la confezione da 6 pagandola 34 euro, e in considerazione che ora vedo, sempre la confezione da 12 in vendita a 45 euro, non posso che ritenermi soddisfatto e pensare di aver fatto un affare.
Il prodotto lo uso da qualche anno e sono soddisfatto. Ovviamente bisognerebbe avere in dotazione un laboratorio per analisi chimiche per avere dati certi sulla qualità dell'acqua filtrata, non avendolo, la mia valutazione si basa esclusivamente sul gusto personale mio e dei miei famigliari.
In casa nostra, nessuno rimpiange i tempi dell'acqua in bottiglia...in modo particolare quelli in cui c'era da trasportarla per due piani di scale. L'unico difetto rilevato, ma proprio piccolo piccolo, è la facilità con cui si rompe l'anello in plastica che serve per estrarre il filtro dalla caraffa...difettuccio da ridere, specialmente se penso al giovamento che ha avuto la mia schiena nel non dover più trasportare pesanti casse d'acqua minerale.
il 29 luglio 2017
Questa confezione da 3 filtri è davvero CONVENIENTE, non potevo farmela scappare ad un prezzo affare 9,99€.
I FILTRI sono originalissimi Brita, come quelli da negozio, ma qui su Amazon li trovate a prezzi molto più vantaggiosi, spedizione inclusa, quindi non dovete nemmeno uscire di casa se non per aprire al corriere quando arriva! Spedizione velocissima con Prime e i filtri mi sono arrivati nella loro confezione integra e originale.

In conclusione si tratta di un’offerta molto conveniente, rapporto qualità/prezzo da valutazione cinque stelle. Non potevo non approfittare di questa promozione. Prodotto CONSIGLIATO!
il 29 novembre 2016
brita è un accessorio che dovrebbe a mio parere essere presente in ogni casa: mi permette di avere un grande risparmio annuale su quanto si spende sull'acquisto di acqua, ma ancor di più la trovo fondamentale perchè mi evita la fatica e i maldischiena che derivano dal caricare ogni settimana 1-2 casse di acqua. io la uso non solo per bere, ma anche per cucinare, e in tutti gli elettrodomestici: ad esempio il bollitore dell'acqua che fino a poco fa dovevo buttare dopo pochi mesi perchè si ricopriva di calcare, ora è sempre pulito e splendente e dura a lungo in ottime condizioni grazie all'utilizzo dell'acqua filtrata brita.
a mio parere l'acqua brita ha un sapore non solo più buono dell'acqua del rubinetto consueta, ma anche delle acque filtrate non con brita ma con altri prodotti. ho comprato questa scorta di 12 filtri, considerando che cambio un filtro al mese (la caraffa indica la scadenza del filtro senza bisogno di ricordarselo da soli) e quindi ho fatto scorta per un anno intero. grazie a una promozione ho pagato con amazon meno di 3 euro a filtro: prezzo eccezionale, consegna in un giorno. un prezzo del genere non esiste fuori da amazon. sono soddisfatta e consiglio a tutti di non perdere tempo con altre marche, ma solo brita!
il 13 aprile 2017
Con l'acqua dura che c'è a Roma le cartucce filtranti sono indispensabili. Le Brita sono senza dubbio le migliori, elminano bene il calcare e conferiscono un buon sapore all'acqua, se si ha l'accortezza di eliminare i primi tre filtraggi che danno un'acqua troppo demineralizzata (io metto l'acqua risultate in una tanica che poi uso per caricare il ferro da stiro o il vaporello).
Non dò 5 stelle solo per il costo eccessivo, superiore a quello che si sosterrebbe nell'acquistare le bottiglie di acqua minerale più economiche (quelle Guizza per esempio, 19 cent per due litri), anche se probabilmente la scarsa durata è dovuta all'elevata durezza dell'acqua romana.
La spedizione è stata piuttosto lenta, o meglio l'ordine è stato evaso con molto ritardo, poi dalla data della spedizione effettiva alla consegna è trascorso il normale lasso di tempo.
il 15 marzo 2017
Sto usando il filtro originale trovato nella caraffa. Ormai è più di un mese e continua a filtrare molto bene, leva via i gusti cattivi dei residui. Non perde carbone e ..funziona. Usatelo bene durano molto di più di quanto dicono. Non serve fare strani sciaqui iniziali servono solo a ridurre il tempo di utilizzo. E ricordate il filtro è è resta sempre umido che tocchi o meno l'acqua...
il 25 ottobre 2016
È il secondo kit da 12 filtri che acquisto per la mia Brita e sono davvero soddisfatto per qualità ovviamente originale Brita, per il prezzo contenuto.
Facendo due conti una cassa di acqua in bottiglia da 1,5 litri, quindi 9 litri di acqua, ad una media di 30 centesimi a bottiglia, costa 1,80 euro; in questo caso al prezzo di poco più di due casse ci faccio un mese o 100 litri d'acqua (stimati dal produttore), e bevo l'acqua del rubinetto (che già pago ed è potabile di suo ma con un sapore troppo calcareo e di disinfettante in estate).

Risultato:
+ buono il sapore (quasi neutro)
+ risparmio
- fatica
- plastica in giro per il mondo
- CO2 derivato dal trasporto dei bancali di acqua da una parte all'altra della nazione.

Amazon come sempre impeccabile nei tempi di consegna.
il 14 marzo 2016
Sulla qualità dell'acqua filtrata non mi esprimo, lascio la parola a chi ha conoscenze chimico-fisiche superiori alle mie; devo dire però che il sapore effettivamente è migliore rispetto all'acqua del rubinetto non filtrata.
In giro per negozi e supermercati è più di un anno che trovo solo confezioni da due a sei filtri con un prezzo che varia tra 6 e 7 euro per cartuccia.
Qui il prezzo della singola cartuccia filtrante è di poco superiore ai 4 euro: decisamente conveniente!
il 17 aprile 2017
Dopo mille peripezie con altri prodotti simili che non sono mai arrivati o venivano proposti a prezzi ridicolmente alti abbiamo trovato quasi increduli questo prodotto con un prezzo onesto (visto che con dodici filtri duriamo circa una anno). cosa dire... Il prodotto è arrivato e funziona, quindi è consigliato! Secondo me è l'unico prodotto acquistabile di questo tipo su amazon.