Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

1.823

il 19 dicembre 2011
Un intero anno di acqua filtrata. Non discuterò sulla qualità dell'acqua filtrata e sul suo effettivo valore rispetto a quella controllata dall'acquedotto...per questo tipo di informazioni in rete si trovano centinaia di opinioni.
Ciò che comunque posso dire come dato -ASSOLUTO- è che non esiste sul web né nei negozi di grande distribuzione un prezzo così conveniente per i filtri Maxtra.
Normalmente si pagano 6€ al filtro...a volte 5,5€. Ma il prezzo proposto da Amazon (tra l'altro in costante diminuzione) è meno di 4€ a filtro...
Assolutamente consigliato!!
0Commento| 74 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Credo che l'offerta Amazon di 12 filtri Brita ad un prezzo di circa 3,65 euro l'uno sia assolutamente imbattibile: non ho trovato un prezzo minimamente paragonabile né sul web né nei negozi "fisici" che trattano questo tipo di merce.

SONO FILTRI ORIGINALI
E` bene chiarire che si tratta di filtri originali per le caraffe Brita e non certo di soluzioni "compatibili", come sembra trasparire da qualche altro commento.

VERIFICA DELL'INTEGRITA' DEL PACCO
Ricevuto il pacco ho controllato l'integrità dei filtri aprendo la megaconfezione da 12 in esso inclusa, contandoli e tastando con le mani i singoli pacchettini, operazione che suggerisco a tutti visto che qualcuno ha lamentato sporadicamente la mancanza o la crepa di qualche filtro con perdita dei sali, dovuta al trasporto. In ogni caso tutto era a posto, anche se, bisogna dirlo, il pacco Amazon conteneva molta carta di imbottimento anti-urto, posizionata però solo sulla parte superiore della confezione Maxtra.

COME FUNZIONANO I FILTRI
I filtri Brita, come noto, eliminano i residui di cloro ed il calcare, possibile causa quest'ultimo di calcoli renali, calcare di cui ad esempio l'acqua della mia zona abbonda.
Il filtraggio avviene grazie ad una azione combinata di quattro sezioni:
- pre-filtraggio meccanico, in cui l'acqua passa attraverso un filtro a maglia finissima, per bloccare le particelle più spesse dell'acqua;
- scambio ionico, dove una una resina funge da addolcitore e riduce la durezza carbonatica (essenzialmente calcio) e la presenza di metalli combinati (magnesio);
- carbone attivo granulare, che riduce il cloro ed altri microinquinanti organici ed inorganici (metalli pesanti, insetticidi e fitofarmaci, clorammine, trialometani, ecc.) legati alla variazione di odore e sapore;
- post-filtraggio finale, per tratienere la parte residuale di impurità.

LA DURATA
La stima è di 3 litri/giorno per circa un mese: dopo questo intervallo di tempo il filtro va sostituito.

CONCLUSIONI SULLA LA QUALITA' DELL'ACQUA
Sulla qualità dell'acqua, come ho riferito altrove, nulla da aggiungere a quanto scritto da altri: inizialmente quella filtrata appare leggermente insipida, ma col tempo quella prelevata direttamente dal rubinetto risulta al confronto quasi imbevibile.
review image review image review image review image review image
il 2 settembre 2014
Un piccolo investimento per una scorta annuale al prezzo più basso del mercato.
Facendo due conti, ogni giorno di uso della caraffa costa circa € 0,12 e ogni litro filtrato ancora meno.
Ci sono molti detrattori del sistema Brita.
Ogni tanto faccio analizzare l'acqua filtrata da un amico chimico: mai nessun problema.
Mi chiedo se sia più igienico bere acqua del sindaco (quindi controllata e analizzata quotidianamente), filtrata con Brita per togliere il sapore di cloro, oppure bere acqua minerale conservata in bottiglie di plastica spesso esposte al sole o a temperature troppo elevate…
Del resto si sa, il mercato delle minerali in Italia vale miliardi di euro, quindi qualcuno che parli male dei metodi più economici e pratici ci vuole.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ho acquistato questa confezione da 12 filtri nel mese di Novembre 2016, pagandolo circa 35 euro. Visto che un paio di mesi prima avevo preso la confezione da 6 pagandola 34 euro, e in considerazione che ora vedo, sempre la confezione da 12 in vendita a 45 euro, non posso che ritenermi soddisfatto e pensare di aver fatto un affare.
Il prodotto lo uso da qualche anno e sono soddisfatto. Ovviamente bisognerebbe avere in dotazione un laboratorio per analisi chimiche per avere dati certi sulla qualità dell'acqua filtrata, non avendolo, la mia valutazione si basa esclusivamente sul gusto personale mio e dei miei famigliari.
In casa nostra, nessuno rimpiange i tempi dell'acqua in bottiglia...in modo particolare quelli in cui c'era da trasportarla per due piani di scale. L'unico difetto rilevato, ma proprio piccolo piccolo, è la facilità con cui si rompe l'anello in plastica che serve per estrarre il filtro dalla caraffa...difettuccio da ridere, specialmente se penso al giovamento che ha avuto la mia schiena nel non dover più trasportare pesanti casse d'acqua minerale.
il 29 novembre 2016
brita è un accessorio che dovrebbe a mio parere essere presente in ogni casa: mi permette di avere un grande risparmio annuale su quanto si spende sull'acquisto di acqua, ma ancor di più la trovo fondamentale perchè mi evita la fatica e i maldischiena che derivano dal caricare ogni settimana 1-2 casse di acqua. io la uso non solo per bere, ma anche per cucinare, e in tutti gli elettrodomestici: ad esempio il bollitore dell'acqua che fino a poco fa dovevo buttare dopo pochi mesi perchè si ricopriva di calcare, ora è sempre pulito e splendente e dura a lungo in ottime condizioni grazie all'utilizzo dell'acqua filtrata brita.
a mio parere l'acqua brita ha un sapore non solo più buono dell'acqua del rubinetto consueta, ma anche delle acque filtrate non con brita ma con altri prodotti. ho comprato questa scorta di 12 filtri, considerando che cambio un filtro al mese (la caraffa indica la scadenza del filtro senza bisogno di ricordarselo da soli) e quindi ho fatto scorta per un anno intero. grazie a una promozione ho pagato con amazon meno di 3 euro a filtro: prezzo eccezionale, consegna in un giorno. un prezzo del genere non esiste fuori da amazon. sono soddisfatta e consiglio a tutti di non perdere tempo con altre marche, ma solo brita!
il 25 ottobre 2016
È il secondo kit da 12 filtri che acquisto per la mia Brita e sono davvero soddisfatto per qualità ovviamente originale Brita, per il prezzo contenuto.
Facendo due conti una cassa di acqua in bottiglia da 1,5 litri, quindi 9 litri di acqua, ad una media di 30 centesimi a bottiglia, costa 1,80 euro; in questo caso al prezzo di poco più di due casse ci faccio un mese o 100 litri d'acqua (stimati dal produttore), e bevo l'acqua del rubinetto (che già pago ed è potabile di suo ma con un sapore troppo calcareo e di disinfettante in estate).

Risultato:
+ buono il sapore (quasi neutro)
+ risparmio
- fatica
- plastica in giro per il mondo
- CO2 derivato dal trasporto dei bancali di acqua da una parte all'altra della nazione.

Amazon come sempre impeccabile nei tempi di consegna.
il 25 maggio 2016
Questa confezione di 12 filtri è davvero CONVENIENTE, non potevo farmela scappare ad un prezzo affare per una scorta annuale di acqua filtrata direttamente a casa. Ho pagato 47,99 euro, quindi una media di 4,00 euro a filtro, ma conviene tenere d’occhio il prezzo, perché potrebbe calare ulteriormente durante qualche giornata di sconti particolari.

I FILTRI sono originalissimi Brita, come quelli da negozio, ma qui su Amazon li trovate a prezzi molto più vantaggiosi, spedizione inclusa, quindi non dovete nemmeno uscire di casa se non per aprire al corriere quando arriva! Spedizione velocissima con Prime e i filtri mi sono arrivati nella loro confezione integra e originale.

Personalmente sono anni che uso la caraffa filtrante, da almeno sei anni uso quella BRITA, e trovo sia il sistema più comodo e meno dispendioso per bere un'acqua che altrimenti potrebbe risultare sgradevole per il sapore di cloro. Attraverso la caraffa filtrante e questi filtri posso constatare un netto risparmio annuale su quanto si spende sull'acquisto di acqua al supermercato, ma soprattutto, posso dire addio alla fatica e ai mal di schiena che derivano dal caricare ogni settimana casse intere di acqua.

Come ben sapete, tutte le caraffe Brita possiedono un display in dotazione alla caraffa, che indica quando sostituire il filtro. Francamente, ma è un mio parere, il display è soltanto un INDICATORE TEMPORALE, in quanto non effettua nessun controllo sull'acqua. In casa siamo solo due persone, io e la mia compagna, è più volte abbiamo fatto durare il filtro qualche giorno in più, senza riscontrare anomalie o variazioni di gusto eccessive.

In conclusione si tratta di un’offerta molto conveniente, rapporto qualità/prezzo da valutazione cinque stelle. Non potevo non approfittare di questa promozione, per avere 12 filtri che rappresentano un anno di acqua filtrata direttamente a casa mia. Prodotto CONSIGLIATO!
review image review image
il 14 marzo 2016
Sulla qualità dell'acqua filtrata non mi esprimo, lascio la parola a chi ha conoscenze chimico-fisiche superiori alle mie; devo dire però che il sapore effettivamente è migliore rispetto all'acqua del rubinetto non filtrata.
In giro per negozi e supermercati è più di un anno che trovo solo confezioni da due a sei filtri con un prezzo che varia tra 6 e 7 euro per cartuccia.
Qui il prezzo della singola cartuccia filtrante è di poco superiore ai 4 euro: decisamente conveniente!
il 26 febbraio 2016
Possiamo parlare per ore sull'utilità o meno dei filtri. Meglio l'acqua in bottiglia, meglio l'acqua filtrata, ognuno il suo. Chi sceglie di filtrarsi l'acqua del rubinetto e compra frequentemente i filtri sa quanto costano. Ero passato ai filtri COOP perchè compatibili con la mia caraffa BRITA e costavano decisamente meno. La qualità però era peggiore. Bene, AMAZON ha risolto il problema. Filtri BRITA al costo inferiore di quelli COOP. Ottimo.
il 6 giugno 2013
Li consiglio!
Ho acquistato per la prima volta da Amazon questi filtri, perché ho scoperto solo adesso che sono in vendita anche qui.
Sono ormai due anni che uso la caraffa Maxtra Brita e sono molto soddisfatto: l'acqua non sa più di cloro ed è anche meno carica di sali (usiamo l'acqua filtrata anche per il ferro da stiro a vapore, che non si riempie di calcare...).

Dettaglio non trascurabile è anche il fatto che acquistando su Amazon questi filtri costano mediamente un 30/40% in meno rispetto ai negozi dove mi servivo prima.

Un'ultima nota:
un'altra acquirente Amazon si lamentava che i suoi filtri lasciavano un deposito di carbone sul fondo della caraffa; questo succede quando si montano i filtri senza averli prima lavati, come invece consigliano le istruzioni riportate sulla confezione.