il 21 settembre 2016
Filtri della Brita, comprati da un venditore diverso da Amazon ma che vende o vendeva su Amazon. Contatto Amazon per avere delucidazione e mi dice che devo rivolgermi al venditore. Scrivo al venditore e non risponde...pare che non sia più su Amazon. Intanto io li ho pagati quei filtri ed Amazon ci avrà anche guadagnato la sua percentuale, per quanto piccola. A questo punto, fate utilizzare anche Paypal come forma di pagamento: ogni volta che ho avuto problemi con prodotti non arrivati e venditori scomparsi nel nulla, Paypal mi ha sempre restituito quanto pagato. Se Amazon non vuole estendere le garanzie che offre per ciò che vende di suo, quanto meno permetta all'acquirente di tutelarsi in altro modo. Voto zero al venditore e voto sottozero ad Amazon.
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 aprile 2017
Ordinato per sostituire i filtri della mia caraffa Brita Elemaris.
I filtri acquistati su Amazon riportano una netta differenza di prezzo rispetto a quelli di vendita in negozio

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

-> 6 x Filtri Brita Maxtra
-> Istruzioni di sostituzione

filtri indispensabili per chi possiede le caraffe della Brita tenuto conto che ogni 30 giorni è necessario sostituirli, consiglio di valutare vivamente l'acquisto su amazon in quanto potrete risparmiare tanto.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 maggio 2017
Da qualche anno non compro più bottiglie di acqua minerale al supermercato perché ho sostituito il mi approvvigionamento con caraffe e filtri utilizzando l'acqua del sistema idrico cittadino. Grazie al filtraggio il sapore migliora tantissimo, si eliminano il cloro e i metalli pesanti e si risparmia.
Peccato solo che il costo di questa confezione da 12 filtri (quindi un anno di acqua per la famiglia) sia aumento da 49 a 61 euro...
il 7 ottobre 2016
Vi riporto modificata per il caso la recensione a suo tempo compilata per la prima di due caraffe Brita e relativi filtri acquistati nel tempo, l'esperienza è sempre la stessa, più che positiva:
l'acqua filtrata da Brita è eccezionale, sembra acqua minerale imbottigliata. Perde oltre che gli odori sgradevoli anche quella sua classica pesantezza che dalle mie parti ha.
Arrivo dall'esperienza con altri filtri compatibili (accettabili), acqua filtrata del bar e da un'esperienza con un frigo Samsung con dosatore acqua e relativo filtro e vi assicuro che non c'è paragone, l'acqua filtrata dalle caraffe con filtro Brita è di gran lunga superiore, perlomeno in famiglia la preferiamo.
E' da circa due anni che in pratica non compriamo più acqua imbottigliata e mi sono tolto la rottura delle cassette d'acqua

Prodotto che consiglio senza ombra di dubbio
il 29 luglio 2017
Questa confezione da 3 filtri è davvero CONVENIENTE, non potevo farmela scappare ad un prezzo affare 9,99€.
I FILTRI sono originalissimi Brita, come quelli da negozio, ma qui su Amazon li trovate a prezzi molto più vantaggiosi, spedizione inclusa, quindi non dovete nemmeno uscire di casa se non per aprire al corriere quando arriva! Spedizione velocissima con Prime e i filtri mi sono arrivati nella loro confezione integra e originale.

In conclusione si tratta di un’offerta molto conveniente, rapporto qualità/prezzo da valutazione cinque stelle. Non potevo non approfittare di questa promozione. Prodotto CONSIGLIATO!
il 13 aprile 2017
Con l'acqua dura che c'è a Roma le cartucce filtranti sono indispensabili. Le Brita sono senza dubbio le migliori, elminano bene il calcare e conferiscono un buon sapore all'acqua, se si ha l'accortezza di eliminare i primi tre filtraggi che danno un'acqua troppo demineralizzata (io metto l'acqua risultate in una tanica che poi uso per caricare il ferro da stiro o il vaporello).
Non dò 5 stelle solo per il costo eccessivo, superiore a quello che si sosterrebbe nell'acquistare le bottiglie di acqua minerale più economiche (quelle Guizza per esempio, 19 cent per due litri), anche se probabilmente la scarsa durata è dovuta all'elevata durezza dell'acqua romana.
La spedizione è stata piuttosto lenta, o meglio l'ordine è stato evaso con molto ritardo, poi dalla data della spedizione effettiva alla consegna è trascorso il normale lasso di tempo.
il 2 gennaio 2018
4 stelline solo per il prezzo, un po' troppo eccessivo rispetto ad altri prodotti simili, ma se si ha l'accortezza di controllare ogni tanto, si possono trovare varie offerte che fanno risparmiare anche 10€. Tanto vale farsi la scorta in queste occasioni che ciclicamente vengono fuori, i filtri non hanno una scadenza.
Il prodotto è ottimo, in famiglia abbiamo provato altre marche, ma il risultato non era paragonabile. Finalmente ci risparmiamo di comprare le bottiglie di plastica che sono oltre che pesanti anche ingombranti per chi come me ha una casa delle giuste dimensioni. L'acqua della mia città non è bevibile, ma con questi filtri è ottima, non ha più il classico sapore del rubinetto... Hanno conquistato tutti, parenti e amici!
il 2 febbraio 2017
Quelli di Brita sono stati i primi e si vede. La caraffa è fatta con un'ottima plastica e non da segni di usura o rilasci sgradevoli al gusto. I filtri Brita,poi,pur non essendo economici,li considero i migliori. Ho provato altre marche ma il gusto dell'acqua non era lo stesso. Molto consigliata,soprattutto a chi non ha più voglia di acquistare l'acqua in bottiglia,ma dalla rete idrica riceve acqua troppo calcarea o comunque di gusto sgradevole
il 29 novembre 2016
brita è un accessorio che dovrebbe a mio parere essere presente in ogni casa: mi permette di avere un grande risparmio annuale su quanto si spende sull'acquisto di acqua, ma ancor di più la trovo fondamentale perchè mi evita la fatica e i maldischiena che derivano dal caricare ogni settimana 1-2 casse di acqua. io la uso non solo per bere, ma anche per cucinare, e in tutti gli elettrodomestici: ad esempio il bollitore dell'acqua che fino a poco fa dovevo buttare dopo pochi mesi perchè si ricopriva di calcare, ora è sempre pulito e splendente e dura a lungo in ottime condizioni grazie all'utilizzo dell'acqua filtrata brita.
a mio parere l'acqua brita ha un sapore non solo più buono dell'acqua del rubinetto consueta, ma anche delle acque filtrate non con brita ma con altri prodotti. ho comprato questa scorta di 12 filtri, considerando che cambio un filtro al mese (la caraffa indica la scadenza del filtro senza bisogno di ricordarselo da soli) e quindi ho fatto scorta per un anno intero. grazie a una promozione ho pagato con amazon meno di 3 euro a filtro: prezzo eccezionale, consegna in un giorno. un prezzo del genere non esiste fuori da amazon. sono soddisfatta e consiglio a tutti di non perdere tempo con altre marche, ma solo brita!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 dicembre 2016
Ho acquistato questa confezione da 12 filtri nel mese di Novembre 2016, pagandolo circa 35 euro. Visto che un paio di mesi prima avevo preso la confezione da 6 pagandola 34 euro, e in considerazione che ora vedo, sempre la confezione da 12 in vendita a 45 euro, non posso che ritenermi soddisfatto e pensare di aver fatto un affare.
Il prodotto lo uso da qualche anno e sono soddisfatto. Ovviamente bisognerebbe avere in dotazione un laboratorio per analisi chimiche per avere dati certi sulla qualità dell'acqua filtrata, non avendolo, la mia valutazione si basa esclusivamente sul gusto personale mio e dei miei famigliari.
In casa nostra, nessuno rimpiange i tempi dell'acqua in bottiglia...in modo particolare quelli in cui c'era da trasportarla per due piani di scale. L'unico difetto rilevato, ma proprio piccolo piccolo, è la facilità con cui si rompe l'anello in plastica che serve per estrarre il filtro dalla caraffa...difettuccio da ridere, specialmente se penso al giovamento che ha avuto la mia schiena nel non dover più trasportare pesanti casse d'acqua minerale.