Underground Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 11 febbraio 2012
Ottime cuffie per il gaming, molto curate nei materiali e robuste ( qualità fondamentale per i gamers incalliti ). La calzata è comoda e il microfono si può regolare a piacimente e se non serve, anche smontarlo. Lungo il filo che le congiunge al pc è presente una piccola centralina (dedicata al mixaggio dei canali) dove si possono regolare i volumi dei vari effetti (front, rear, center e bassi). Infatti all'interno di ogni membrana sono presenti 4 piccoli altoparlanti dedicati ad ogni singolo canale. Purtroppo a causa della ridotta distanza la spaziatura dei suoni è molto limitata, niente a che vedere con quella di un sistema "vero" 5.1, ma comunque soddisfacente per delle cuffie di questa fascia. L'audio è buono, bassi profondi e medi/alti puliti garantiscono il perfetto ascolto di giochi e cinema, meno per la musica. Due difetti, uno abbastanza fastidioso, ne minano la funzionalità : i cavi di collegamento al pc, uno che si divide in 4 utilizzando l'ingresso microfono e le 3 uscite audio (front,rear,bassi). Se si vuole utilizzare anche le casse, ogni volta si è costretti a staccare tutto, tranne per chi possiede i rack esterni delle schede audio di fascia medio/alta.
Il secondo difetto è il peso, secondo me il più importante da valutare in fase di acquisto. Durante le sessioni multiplayer alla lunga annoiano e si è costretti a fare una pausa. L'archetto imbottito non è sufficiente ad evitare la pressione sulla testa.
Ricapitolando, buon prodotto per la funzionalità e per la qualità audio (chi cerca il 5.1 VERO è meglio che guardi ai kit di casse però) ma afflitte da un peso decisamente elevato che ne impedisce l'uso prolungato.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2016
Arrivate in un giorno lavorativo, da quando le ho montate le uso di continuo. Sono comode e leggere. Permettono sessioni di gioco prolungate e l'effetto 5.1 è apprezzabile alla perfezione. Il microfono è chiaro e c'è un semplice tasto su una piccola console per disattivarlo. Su questa console inoltre vi sono delle leve che permettono di regolare i diversi altoparlanti presenti nelle cuffie. Una volta regolati un pratico coperchio le protegge da movimenti accidentali per salvare la propria configurazione.

Consigliatissime per il gaming.
il 20 gennaio 2011
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
L'effetto 5.1 è eccezionale e garantisce un'esperienza audio di altissima qualità!
La cuffia avvolge completamente le orecchie impedendo di sentire eventuali rumori esterni. Unico difetto forse è il peso, indossandole a lungo si inizia a sentire e può dare fastidio... Il prodotto merita comunque 5 stelle! E' possibile configurare il volume dei 5 canali tramite un comodissimo mixerino che consente inoltre di attivare o disattivare l'audio generale, di attivare o disattivare il microfono e di selezionare un preset ottimizzato per film o giochi! Non bisogna installare nessun software, le cuffie sono alimentate tramite porta usb e sono collegate alla scheda audio tramite 4 jack stereo (è infatti necessario avere un'uscita audio che supporti i 5.1 canali), questo consente di collegarle a qualsiasi dispositivo dotato di tali uscite (ad esempio un amplificatore, basta che abbia le suddette uscite).
Consigliato e promosso a pieni voti! Un prodotto ottimo e dal prezzo contenuto che vi regalerà molte emozioni davanti al vostro pc!
il 4 dicembre 2012
Ho acquistate le Roccat Kave su Amazon e dopo 5 giorni esatti sono arrivate.
La prima cosa che ho notato, oltre al peso del prodotto (circa 450g), è stata la fattura..materiali di alta qualità e apparentemente resistenti. La cuffia, a condizione di essere collegata con una scheda audio di fascia medio-alta, presenta dei Pro e dei Contro.

PRO:
- qualità del suono elevata
- ottimo 5.1
- volume massimo alto
- possibilità di risolvere il problema del "peso" con un semplice spostamento della cuffia
- microfono rimovibile
- facile installazione dei drivers
- utile il telecomando

CONTRO:
- cuscinetti con poca "imbottitura" nella parte superiore e, di conseguenza, dopo lunghe sessioni provoca un dolore alla testa
- led alla base del microfono continuamente accesa nonostante il computer sia spento
- la presenza di filo in gomma crea, nel giro di pochi giorni, delle piccole lesioni lungo di esso a causa delle pieghe..(Io ho risolto mettendo del nastro isolante nei punti rovinati)
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Le cuffie sono molto buone, ma le ho restituite dopo due settimane circa a causa del loro peso. Sono decisamente troppo pesanti, dopo solo mezz'ora di gioco mi faceva male il collo, inoltre tengono molto caldo alle orecchie, per questi due motivi è necessario togliere dopo qualche tempo di utilizzo.
il 27 luglio 2013
Dopo qualche giorno ci sì è già abituati ai quattro etti circa in più sulla testa...Non posso dire lo stesso in caso si scelga di smettere di usarle ;)
Prestazioni in game senza paragoni. Comodissimo il controller dei volumi analogico a metà cavo.
Mi permetto di dire che sono le migliori cuffie da gioco di questa fascia di prezzo!
Per una qualità (forse) superiore bisogna spendere cifre imbarazzanti...
il 21 novembre 2016
Tutto ok con la spedizione ecc...
Le cuffie che mi erano arrivate avevano un leggero disturbo sulle basse frequenze, amazon me le ha immediamente cambiate senza battere ciglio, mi mandano un prodotto ricondizionato che mi faccio immediatamente cambiare e finalmente arrivano le cuffie definitive.
Venendo alla recensione del prodotto, dopo circa un anno che le uso posso dire che il prodotto è di ottima fattura, buoni i materiali e la solidità nel suo insieme. Indossarle è un piacere, giusto peso ed eccellente confortevolezza sulle orecchie, anche dopo sessioni di gioco prolungate nessun tipo di fastidio. La qualità audio c'è tutta, il 5.1 non vi aspettate una cosa da cinema ma comunque alla grande, niente da ridire.
Ora veniamo ai difetti che visto la fascia di prezzo non me li aspettavo: le cuffie sono molto rumorose, quando sono a riposo hanno parecchio rumore di fondo che diminuisce leggermente quando si chiude il microfono ma comunque persiste. Il riverstimento dell'imbottitura interna inizia a scollarsi e staccarsi. Il microfono non è dei migliori e infine i cavi non sono assolutamente isolati, con il risultato che qualsiasi cosa di elettronico si trova anche solo vicino al cavo delle cuffie crea interferenza con conseguente rumore.
il 14 ottobre 2016
Sicuramente si sentono bene e hanno il mixer che è funzionale. Ma sono troppo pesanti mentre la parte sopra non è ben imbottita e quindi provoca dei dolori alla testa tanto che devi cambiare posizione. Belle esteticamente. Dopo 2 anni uno degli altoparlanti SX ha cominciato a gracchiare. Ho chiesto alla casa produttrice di mandarmi un pezzo per poterlo riparare. Mi hanno risposto che non potevano. Così ne ho comprato uno simile ma ad alti volumi si sente male lo stesso... Intanto le plastiche di protezione della gomma hanno cominciato a sfaldarsi letteralmente... Lasciano pezzetti neri... Insomma non vale i soldi che costa!!! Pessimo acquisto.
il 1 luglio 2014
condivido le mie opinioni dopo due anni di utilizzo quando sono costretto a buttare il prodotto per dei danni al cavo.
Le cuffie sono solide, ben isolate dai rumori esterni ma purtroppo decisamente pesanti, solitamente sono costretto a sospendere l'uso dopo 1-2 ore perchè i padiglioni stringono dolorosamente l'asta dei miei occhiali.
Il peggior difetto riscontrato è relativo a fastidiosissimi fischi e distorsioni che si riescono a mitigare solo abbassando il volume al minimo.
l'effetto dolby surround è molto buono ed è possibile definire manualmente il volume di ciascun canale, tuttavia questo lato positivo non riesce secondo me a compensare il difetto delle distorsioni audio e quello della scomodità delle cuffie, ne sconsiglio quindi l'acquisto.
il 4 gennaio 2013
Cuffie arrivate questa mattina e dopo averle, finalmente, impostate correttamente ho scoperto una cosa... sono PERFETTE. Ho impiegato un'ora e mezza per impostarle e togliere i rumori di sottofondo, ma ne è valsa davvero la pena.
PRO:
-Comodità, le più comode che abbia mai provato.
-Adesione, aderiscono perfettamente alla mia capoccia xD Regolato su 6 (si, bella grande xD) ed il massimo è 10!
-Immersione, una volta messe ti sembra di essere in un altro posto.
-Leggerezza, ragazzi.. avevo letto diversi commenti di quanto queste cuffie fossero pesanti... ma scherziamo?! le sto indossando da quattro ore di fila e mi sembra di non averle!
CONTRO:
-Microfono, niente da dire svolve il suo compito, ma ci ho perso molto tempo a configurarlo e togliere i rumori di sottofondo tenendo un buon ascolto.
-Fragilità, per quanto possano sembrare solide all'apparenza fin da quando le ho prese in mano mi è sembrati di avere un oggetto molto fragile, suggerisco quindi di fare più attenzione.
Piattaforma PC
Prove: Provate in alcuni call of duty, the elders scrolls v:skyrim, far cry 3 e metin 2, voto? 9 (nota di merito per skyrim, una volta messe le cuffie è possibile regolare ogni suono, ciò è davvero molto utile nelle partite Ardue)
Prove video; Avatar, il film e Batman il cavaliere oscuro, entrambi in full hd, voto? 8,4
Prove audio (nel profilo game); Avenged sevenfold, Skrillex, Metallica e System of down, voto? 7,2 (nota di merito sugli skillex, nel profilo game gli acuti sono nettamente migliori, votando singolarmente darei 8,7)
Prove audio (nel profilo movie); Avenged sevenfold, Skrillex, Metallica e System of down, voto? 8
Commento finale: Ho diciott'anni e sento di consigliarle a ragazzi di età superiore a sedici anni, solo se sono GAMER, mentre le sconsiglio come idea regalo, a meno che non le si regali ad un gamer.
Bene ora vado a mangiare finalmente xD