Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 17 marzo 2017
Ottimo questo lettore USB di schede Micro SD, quattro stelle meritate.

Dimensioni ridottissime, lungo quasi la metà di una comune chiave da serratura: questo lo rende molto comodo e poco ingombrante, ma allo stesso tempo anche più facilmente smarribile.
Fa il suo dovere, nessun problema riscontrato con 2 diverse schede Micro SD, lettura e scrittura abbastanza rapida, nella norma.
Unico piccolo appunto, i contatti USB sono completamente scoperti, il che alla lunga, ho paura possa rovinarli.

Nel complesso ottimo prodotto, che mi sento sicuramente di consigliare.
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 marzo 2017
➡️️ Il prodotto in questione è una semplice adattatore che converte i contatti della scheda Micro-SD (non compresa nella confezione) in maniera tale che possano essere compatibili con una normale porta USB 2.0 dei comuni PC. Viene garantita anche la compatibilità con le porte USB 3.0 ma la velocità rimane limitata a quella dello standard USB 2.0.

La capienza della memoria a vostra disposizione varierà in base alla memoria che decidete di montarci: sulla parte superiore di questo adattatore è infatti presente una piccola fessura delle dimensioni esatte di una scheda Micro-SD.
Se volete potete montare anche altre Micro-SD (le classiche memorie che si possono montare sugli ultimi smartphone) in vostro possesso per trasferire dati verso la memoria (o dalla memoria verso il PC).
Io sto utilizzando una memoria da 16 GB ma ho avuto modo di installare e utilizzare Micro-SD da 64 GB di capienza.
In particolare mi è capitato di dover trasferire delle foto dalla Micro-SD da 64GB del mio smartphone all'HDD del PC: ho semplicemente inserito la mia memoria in questo adattatore, ho collegato l’adattatore alla USB per poi trasferire tutti i file sull’hard disk…veramente una cosa banale ma che spesso vi può far risparmiare molto tempo.

Non ho mai avuto problemi di compatibilità: la memoria è sempre stata rilevata al primo colpo sia su PC con Windows e Linux, su tablet Android, ma anche su MAC (Macbook PRO) e addirittura su PS3.

👍 PRO:
►Impossibile avere una USB più compatta (io la ho in una tasca del portafoglio).
►Possibilità di montare il taglio di Micro-SD che più preferite.
►Costa poco e state certi che prima o poi vi servirà.

👎 CONTRO:
►Non è un fulmine nel trasferimento dei dati, le attuali pendrive USB 3.0 sono molto più rapide.

🚩IN CONCLUSIONE:
Visto il prezzo veramente irrisorio ma soprattutto considerando che è talmente compatta da stare in un portafoglio mi sento di consigliarvela vivamente.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐

Se hai domande da farmi scrivimi pure un commento e, se la recensione ti è stata d'aiuto, clicca sul tasto "Si" qui in basso.
il 26 gennaio 2017
Prodotto non arrivato funzionante, riusciva a leggere la SD per pochi secondi poi spariva.
Peccato sarebbe stato utilissimo viste le dimensioni
il 31 dicembre 2016
Lettore problematico, forse mi è arrivata una versione fallata.
Un prodotto usa e getta, usato un paio di volte dopodiché non ha funzionato più.
il 29 dicembre 2016
Comprata dopo aver letto svariate recensioni il lettore ha smesso di funzionare neanche dopo un anno di vita!!molto strano per quanto mi riguarda data la famigerata marca...
il 15 novembre 2016
abbianto a
Kingston micro sd 64gb

Praticamente un HDD esterno da 64 gb usb 3.0 sempre nel portafoglio. Straconsigliato. Poi per questo prezzo... Ne ho ordinato subito un altro per mio padre
il 13 novembre 2016
Mi è durato molto poco,circa sei mesi,forse non adatto all'uso che pensavo io (attaccato nel portachiavi insieme alle chiavi di casa).
il 8 novembre 2016
ha funzionato una volta appena acquistato, poi più nulla. Evidentemente la qualità dipende tanto dal prezzo. Provatelo se volete rischiare qualche euro ma non aspettatevi affidabilità nel tempo
il 13 ottobre 2016
Prodotto funzionante ma molto fragile. Non ha resistito molto, si è piegato e non ha più funzionato.
Lo consiglio per tenerlo a casa in un cassetto, se dovete portarlo in giro come ho fatto io meglio di no.
il 10 ottobre 2016
Comprato in un bundle con scheda microSD e adattatore da SD a MicroSD.
Per un paio di mesi ha funzionato, anche se quando lo staccavo dalla porta lo sentivo bello caldo.
Ad un certo punto -- forse per il troppo calore -- la plastica sotto i contatti ha ceduto sotto la pressione delle molle di ritenzione della porta USB, rimanendo incastrata nelle stesse; l'unico modo per estrarre il lettore era di tirarlo fuori a viva forza, e ovviamente così facendo anche il bordo esterno si è rotto dentro alla porta. Per fortuna non mi ha lasciato frammenti di plastica all'interno, ma non mi azzarderò più a reinserirlo; la prossima volta rischio di giocarmi una delle poche porte del portatile...