Underground Scopri Toys Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 5 dicembre 2011
Mi serviva un hub USB2 per il mio portatile ed ho optato per questo Belkin, attratto dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni
Quando l'ho ricevuto sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualita' costruttiva. L'ho montato sul mio notebook e ho collegato mouse, stampante, scanner ed una chiavetta USB senza necessita' di usare l'alimentatore!
Usando l'alimentatore ho potuto collegare anche un HD esterno da 2.5". Le prestazioni velocistiche sono molto buone. Anche l'aspetto estetico e' molto buono.
Adesso ne acquisto un altro per il PC dell'ufficio.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 100 RECENSORIil 27 settembre 2015
Va bene per chi ha tanti dispositivi USB 2.0 affamati di energia (a questo serve l'alimentatore in dotazione, che comunque si può anche non usare, se i dispositivi collegati sono pochi o non consumano particolarmente), ma è chiaramente, dati i tempi, un dispositivo obsoleto oggi che lo standard ormai è l'USB 3 (e si va verso il 3.1).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 gennaio 2012
Ottimo prodotto ! Cercavo un hub affidabile che realmente mi rendeva disponibili altre porte usb pienamente funzionanti. Provato senza alimentazione a trasferire circa 5 gbyte su un hard disk esterno da 2,5 pollici e nello stesso momento scannerizzavo con la stampante multifunzione, in più la solita penna usb collegata. Tutto ok nessuna periferica è venuta a mancare, tutto questo senza alimentatore esterno. Ho notato che nelle altre recensioni ci si lamentava del cavo alimentazione corto, probabilmente sono stati ascoltati perchè quello che è arrivato a me è lungo circa 150 cm. ed è più che sufficiente. A cercare il pelo nell'uovo ho notato che con alimentatore collegato e pc spento ho dei led accesi sul pc ed addirittura il drive dvd mi apre il carrello,tutto questo solo con questo hub collegato ed alimentato.
Magari era meglio che non facessero uscire corrente dall'ingresso usb verso il pc.
Alimentatore 0,5 Ampere.
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 dicembre 2013
Questo hub usb della Belkin è molto compatto, ma se fossero riusciti a ridurre un poco anche la dimensione dell'alimentatore ne avrebbe migliorato ancora di più la trasportabilità.
In realtà per l'uso "stanziale" che ne faccio io va più che bene in quanto sulla scrivania occupa poco spazio, mentre l'alimentatore l'ho collegato altrove e quindi non da fastidio.
Ci ho attaccato ormai qualsiasi tipo di periferica usb e non ho riscontrato alcun problema né di connessione né per quanto riguarda la velocità di trasferimento.
Consigliato.
il 5 gennaio 2014
Veramente piccolo e compatto. 4 porte USB frontali e 3 posteriori, a cui va aggiunta la presa dell'alimentatore. Io lo uso come HUB non alimentato, quindi con dispositivi con alimentazione propria (stampanti, HD esterni, ...). In queste condizioni sono riuscito ad attaccare tre penne USB (non ho provato ad andare oltre). Non riesco però ad utilizzarlo per ricaricare il cellulare, anche nel caso in cui questo sia l'unico dispositivo collegato (ma questo può essere comprensibile in quanto ci sono comunque 7 porte da alimentare e contando eventuali piccole dispersioni è ragionevole che non fornisca la stessa corrente di una porta USB del PC).
Acquistato a fine 2011 e venduto da Amazon EU S.a.r.L.
il 12 dicembre 2012
Quando ho preso questo hub costava 14€, molto meno rispetto ad altri hub da 4 porte di marche molto meno note d Belkin.
Mi serviva un hub alimentato per il RaspberryPi, che ha solo 2 porte poca corrente in uscita.
L'alimentatore è da 2,5A, quindi sufficiente per alimentare il raspberry e qualsiasi periferica ci metto.
Solitamente ho mouse, tastiera, HDD da 3,5 con alimentatore esterno e HDD da 2,5" che prende 1A dalla USB, tutto funzionante.
Unica pecca che ha un ritorno di corrente sulla USB da collegare al computer, che però non è sufficiente ad alimentare il raspberry, e crea qualche problema se scollegate l'alimentazione del raspberry.
il 20 ottobre 2011
All'inizio ero un pò scettico sulla qualità del prodotto visto il prezzo (9.50€) ma mi son dovuto ricredere subito!
Da smanettone, senza pensarci due volte, ho attaccato all'hub CONTEMPORANEAMENTE:
- due hd esterni usb 2.0
- un ipod touch
- stampante multifunzione
- un joypad
risultato? Velocità di trasferimento dati 32MB/s tra i due hd mentre sincronizzavo l'ipod touch con iTunes!
Cosa volere di più? Forse solo l'alimentatore un pò più piccolo :)
Conclusione: efficiente, trasportabile, design moderno! Consigliato
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2011
messo alla prova con due hard disk e una penna usb simultaneamente le supporta tranquillamente, l'alimentatore é sicuramente surdimensionato e fa egregiamente il suo lavoro, prodotto sicuramente consigliato per chi, come me, ha poche usb a disposizione (solo 3) e tante periferiche da far funzionare
il 23 febbraio 2012
Belkin - Hub USB 7, non è il classico hub usb che si trova in giro. Un prodotto davvero eccezionale, il piu conveniente in qualità/prezzo, contando che è incluso anche un ottimo alimentatore esterno, da usare in caso la vostra porta usb su cui è collegato l'HUB, non riesca ad alimentare tutte le periferiche collegate all'HUB.
- Cavo Alimentatore nè troppo lungo nè troppo corto.
- Materiale Ottimo.
- Estetica molto carina (si può visionare l'intero chip dell'HUB).
- Riconosce ogni periferica: da mouse e tastiera a joystick ed mp3.
Veramente un prodotto da acquistare se avete bisogno di un HUB USB che duri nel tempo.
il 16 novembre 2012
Ho comprato questo hub per utilizzarlo sul Raspberry Pi, un micro-pc che ha solo un paio di porte usb disponibili, e con bassa potenza in uscita. Di per sè l'hub funziona bene, però come molti hub economici non ha un diodo che fermi la tensione di ritorno. Il risultato è che manda indietro al Raspberry 4.2 Volt: troppo pochi per alimentarlo correttamente, ma abbastanza da avviarlo quando l'hub è attaccato alla corrente, il che è piuttosto fastidioso.
Mi toccherà comprarne un altro e pazienza, questo lo userò in altri frangenti.