il 9 maggio 2014
Uso questo hub per collegare penne USB, ricevitore digitale terrestre, ricevitore tastiera wireless, e altri dispositivi simili (non gli hard disk esterni, per i quali preferisco usare porte dedicate). A parte sporadichi blocchi che potrebbero anche essere dovuti al mio pc, il prodotto funziona molto bene.
L'unica delusione risiede nell'alimentatore a muro che, a volte, emette fastidiosi sibili. La cosa curiosa è che li emette solo quando collego un certo numero di dispositivi, ma smette quando ne collego uno in più o in meno. Immagino sia un difetto del trasformatore, che diventa rumoroso solo sotto certi carichi. A volte il sibilo mi risulta snervante, ma immagino che il fastidio sia nelle orecchie di chi ascolta, dato che i miei fratelli non se ne accorgono neanche! ;)
il 8 luglio 2017
Hub usb molto comodo per le 7 porte usb alimentate. Materiali nulla di particolare. Prodotto che per chi ha bisogno di porte extra è il giusto compromesso.
il 27 febbraio 2013
Davvero un ottimo prodotto. La qualità è molto alta e funziona a dovere.
Ne avevo bisogno per poter collegare piu' hard disk al mio lettore multimediale, con questo ho risolto, e sono anche già pronto per poter collegare ulteriori hard disk.
il 3 giugno 2014
Ottimo rapporto qualità prezzp. In più è molto compatto da portare in borsa con il macbook e volendo ha l'alimentazione esterna. Estremamente soddisfatto.
il 23 gennaio 2015
Ogni tanto si incanta e non si capisce perchè. Il fatto che le prese abbiano 2 lati è scomodo !
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 gennaio 2012
Ottimo prodotto ! Cercavo un hub affidabile che realmente mi rendeva disponibili altre porte usb pienamente funzionanti. Provato senza alimentazione a trasferire circa 5 gbyte su un hard disk esterno da 2,5 pollici e nello stesso momento scannerizzavo con la stampante multifunzione, in più la solita penna usb collegata. Tutto ok nessuna periferica è venuta a mancare, tutto questo senza alimentatore esterno. Ho notato che nelle altre recensioni ci si lamentava del cavo alimentazione corto, probabilmente sono stati ascoltati perchè quello che è arrivato a me è lungo circa 150 cm. ed è più che sufficiente. A cercare il pelo nell'uovo ho notato che con alimentatore collegato e pc spento ho dei led accesi sul pc ed addirittura il drive dvd mi apre il carrello,tutto questo solo con questo hub collegato ed alimentato.
Magari era meglio che non facessero uscire corrente dall'ingresso usb verso il pc.
Alimentatore 0,5 Ampere.
il 10 maggio 2013
hub dal funzionamento impeccabile! collegato al portatile viene riconosciuto in un attino. ho collegato su di lui la tastiera, il mouse, la stampante ed il bluetooth. tutto funziona impeccabilmente. lo stra-consiglio a tutti per la qualita' ed il funzionamento.
I PRIMI 500 RECENSORIil 5 dicembre 2011
Mi serviva un hub USB2 per il mio portatile ed ho optato per questo Belkin, attratto dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni
Quando l'ho ricevuto sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualita' costruttiva. L'ho montato sul mio notebook e ho collegato mouse, stampante, scanner ed una chiavetta USB senza necessita' di usare l'alimentatore!
Usando l'alimentatore ho potuto collegare anche un HD esterno da 2.5". Le prestazioni velocistiche sono molto buone. Anche l'aspetto estetico e' molto buono.
Adesso ne acquisto un altro per il PC dell'ufficio.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 ottobre 2011
All'inizio ero un pò scettico sulla qualità del prodotto visto il prezzo (9.50€) ma mi son dovuto ricredere subito!
Da smanettone, senza pensarci due volte, ho attaccato all'hub CONTEMPORANEAMENTE:
- due hd esterni usb 2.0
- un ipod touch
- stampante multifunzione
- un joypad
risultato? Velocità di trasferimento dati 32MB/s tra i due hd mentre sincronizzavo l'ipod touch con iTunes!
Cosa volere di più? Forse solo l'alimentatore un pò più piccolo :)
Conclusione: efficiente, trasportabile, design moderno! Consigliato
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 luglio 2012
L'hub USB lo uso per connettere periferiche alla mia RaspberryPI e per alimentare la scheda stessa! L'hub è abbastanza piccolo e l'alimentatore non è enorme anche se può erogare fino a 2.5A!
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso