il 5 dicembre 2011
Mi serviva un hub USB2 per il mio portatile ed ho optato per questo Belkin, attratto dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni
Quando l'ho ricevuto sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualita' costruttiva. L'ho montato sul mio notebook e ho collegato mouse, stampante, scanner ed una chiavetta USB senza necessita' di usare l'alimentatore!
Usando l'alimentatore ho potuto collegare anche un HD esterno da 2.5". Le prestazioni velocistiche sono molto buone. Anche l'aspetto estetico e' molto buono.
Adesso ne acquisto un altro per il PC dell'ufficio.
il 20 gennaio 2018
A parte il costo che è leggermente elevato questo hub è un buonissimo prodotto, solido e robuto e fa il suo dovere. Lo consiglio. Ancora oggi funziona. Se ti è stata utile la mia recensione per favore, ti prego di cliccare sul tasto recensione utile, grazie :)
il 12 dicembre 2012
Quando ho preso questo hub costava 14€, molto meno rispetto ad altri hub da 4 porte di marche molto meno note d Belkin.
Mi serviva un hub alimentato per il RaspberryPi, che ha solo 2 porte poca corrente in uscita.
L'alimentatore è da 2,5A, quindi sufficiente per alimentare il raspberry e qualsiasi periferica ci metto.
Solitamente ho mouse, tastiera, HDD da 3,5 con alimentatore esterno e HDD da 2,5" che prende 1A dalla USB, tutto funzionante.
Unica pecca che ha un ritorno di corrente sulla USB da collegare al computer, che però non è sufficiente ad alimentare il raspberry, e crea qualche problema se scollegate l'alimentazione del raspberry.
il 21 maggio 2012
Ho acquistato questo hub fondamentalmente per utilizzarlo come stazione di ricarica per vari dispositivi (per attaccare i vari cellulari direttamente all'hub ed evitare di avere tutti i vari adattatori in giro). Il cavo di alimentazione non è affatto corto (circa 2m) come ho letto in altre recensioni, probabilmente sarà stato sostituito nel tempo. I tempi di ricarica dei dispositivi attaccati all'hub sono un po' più lenti rispetto ai tempi dell'adattatore che viene fornito in dotazione, e quelli che necessitano di un voltaggio superiore (es. tablet) non vengono ricaricati, ma era previsto nell'acquisto di un hub usb la cui funzione primaria dovrebbe essere un'altra. Il peso esiguo lo rende difficile da fissare in un posto come vorrei, ma ovviamente è stato pensato per un altro tipo di utilizzo. In sostanza come hub usb è ottimo, per lo scopo per cui l'ho acquistato sono consigliabili altri prodotti.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 27 dicembre 2013
Questo hub usb della Belkin è molto compatto, ma se fossero riusciti a ridurre un poco anche la dimensione dell'alimentatore ne avrebbe migliorato ancora di più la trasportabilità.
In realtà per l'uso "stanziale" che ne faccio io va più che bene in quanto sulla scrivania occupa poco spazio, mentre l'alimentatore l'ho collegato altrove e quindi non da fastidio.
Ci ho attaccato ormai qualsiasi tipo di periferica usb e non ho riscontrato alcun problema né di connessione né per quanto riguarda la velocità di trasferimento.
Consigliato.
il 23 febbraio 2012
Belkin - Hub USB 7, non è il classico hub usb che si trova in giro. Un prodotto davvero eccezionale, il piu conveniente in qualità/prezzo, contando che è incluso anche un ottimo alimentatore esterno, da usare in caso la vostra porta usb su cui è collegato l'HUB, non riesca ad alimentare tutte le periferiche collegate all'HUB.
- Cavo Alimentatore nè troppo lungo nè troppo corto.
- Materiale Ottimo.
- Estetica molto carina (si può visionare l'intero chip dell'HUB).
- Riconosce ogni periferica: da mouse e tastiera a joystick ed mp3.
Veramente un prodotto da acquistare se avete bisogno di un HUB USB che duri nel tempo.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 27 settembre 2015
Va bene per chi ha tanti dispositivi USB 2.0 affamati di energia (a questo serve l'alimentatore in dotazione, che comunque si può anche non usare, se i dispositivi collegati sono pochi o non consumano particolarmente), ma è chiaramente, dati i tempi, un dispositivo obsoleto oggi che lo standard ormai è l'USB 3 (e si va verso il 3.1).
il 9 maggio 2014
Uso questo hub per collegare penne USB, ricevitore digitale terrestre, ricevitore tastiera wireless, e altri dispositivi simili (non gli hard disk esterni, per i quali preferisco usare porte dedicate). A parte sporadichi blocchi che potrebbero anche essere dovuti al mio pc, il prodotto funziona molto bene.
L'unica delusione risiede nell'alimentatore a muro che, a volte, emette fastidiosi sibili. La cosa curiosa è che li emette solo quando collego un certo numero di dispositivi, ma smette quando ne collego uno in più o in meno. Immagino sia un difetto del trasformatore, che diventa rumoroso solo sotto certi carichi. A volte il sibilo mi risulta snervante, ma immagino che il fastidio sia nelle orecchie di chi ascolta, dato che i miei fratelli non se ne accorgono neanche! ;)
il 16 gennaio 2012
Il prodotto in sé è eccellente: piccolo, funzionale (velocità di trasferimento tra HDD esterni entrambi connessi mediante hub è la stessa della connessione diretta alle porte USB del PC), porte né troppo lasche né troppo strette, molto gradevole esteticamente.
L'unico difetto che ho avuto modo di trovare finora è il cavo di alimentazione, inspiegabilmente davvero molto corto (poco più di mezzo metro), che rischia di rendere questo hub molto scomodo e potenzialmente inutilizzabile se non si ha una presa di corrente molto vicino a dove si usa il PC. Anche utilizzare un altro alimentatore potrebbe non essere semplice visto che lo lo spinotto DC è più piccolo di quelli da 5.5 mm che ho trovato in altri hub.
Servizio Amazon.it eccellente come sempre.
In definitiva consiglio l'acquisto se la lunghezza del cavo di alimentazione non è un problema o se avete la possibilità di rimediare con una prolunga AC o direttamente sul cavo DC stesso con un po' di fai da te (cosa che io ho fatto senza troppi problemi).
il 16 novembre 2012
Ho comprato questo hub per utilizzarlo sul Raspberry Pi, un micro-pc che ha solo un paio di porte usb disponibili, e con bassa potenza in uscita. Di per sè l'hub funziona bene, però come molti hub economici non ha un diodo che fermi la tensione di ritorno. Il risultato è che manda indietro al Raspberry 4.2 Volt: troppo pochi per alimentarlo correttamente, ma abbastanza da avviarlo quando l'hub è attaccato alla corrente, il che è piuttosto fastidioso.
Mi toccherà comprarne un altro e pazienza, questo lo userò in altri frangenti.