Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

Bosch PKS 55 A Sega Circolare, 1200 Watt
Dimensione: 160 mm|Cambia

I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 settembre 2016
Che dire! Bosh non può che accontentare sempre le mie aspettative, ottimo attrezzo ad uso hobbystico e non solo. La possiedo già da svariati mezzi e non mi ha mai deluso, sempre tagli precisi a patto di avere o di riuscire a crearsi una buona guida. Non ho mai avuto necessità di cambiare la lama e posso assicurare che anche quella in dotazione è molto valida, magari si può valutare di prendere una con più denti per scheggiare meno il legno e per una maggiore pulizia nel taglio. Io personalmente ne faccio un uso semi professionale, chiaramente consideriamo che come prodotto si piazza nella fascia hobby però veramente può soddisfare tutti, il prezzo è accattivante e sicuramente la consiglio ad altre di marche più fatiscenti (ne ho provate diverse). In generale un ottimo attrezzo solido e funzionale! Plastiche di qualità e precisione 8/10. Amazon in spedizione e imballaggio impeccabile come sempre.
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 agosto 2017
Lavoro tanto con il multistrato, che mi faccio portare ditettamente dal fornitore, e mi serviva una sega economica per tagliare i pannelli prima di portarli in bottega. Ho già delle circolari, tutte Bosch professional, ma vecchie e quindi non compatibili con la Guiderail, quindi ho scelto questa, che costa pochissimo e per il mio scopo è perfetta. Si adatta alla perfezione alle FNS 140, anche se sul sito non è riportata fra quelle compatibili, e mi permette di tagliare pannelli fino a 2,8 metri un maniera chirurgica e un pochi secondi. Rispetto alla linea blu c'è più plastica, e la slitta è più sottile, ma il taglio risulta comunque ottimo. Naturalmente ho cambiato una lama e ne ho messa una adatta al multistrato. I 5 cm di profondità sono più che sufficienti per i pannelli, il motore è adeguato, il tutto è robusto pur essendo della linea hobby. Se dura la metà delle altre andrò avanti 10 anni :)
review image review image review image review image
il 24 marzo 2014
Quando ci si mette in testa di tagliare qualcosa con questa sega passa pochissimo tempo da quando il pezzo da tagliare è intero a quando il pezzo è diviso in due.

Veloce, potentissima, riesce a effettuare tagli dal pieno, ha una guida metallica per il taglio utile fino a venti centimetri, ha la possibilità di decidere la profondità del taglio... da un millimetro fino a 5,5 cm... ha la possibilità di tagliare a 45 gradi e un comodo raccoglitore di segatura che a dire la verità serve a poco perché quando si taglia con questa sega una nuvola di segatura si libera nell'aria...

Tutto a patto di cambiare la lama che viene fornita in dotazione... con quella in dotazione non la usavo mai, strappava il legno e faceva pena... con un'altra lama a 42 denti sempre della Bosch fa tagli chirurgici, puliti, precisi anche se si taglia dal lato della venatura ... ho effettuato tagli in MDF di due centimetri uniti con paletti di abete fissati con colla e chiodi... ha tagliato MDF, listelli e chiodi senza esitare... eh si... quando tagliando il legno vengono fuori delle scintille vuol dire che sta affettando anche i chiodi !!! fenomenale.

Con una lama sostitutiva non ha eguali!!! quella in dotazione è da usare sotto il piede del tavolo se vi capita un tavolo ballerino.

Quindi è da considerare il costo della sega più il costo della lama... che mi è costata circa 40,00 € al brico della mia città. Qui su Amazon dovrebbe costare meno. A breve aggiungerò il codice della lama, così da non cadere in errore.

AGGIORNAMENTO LAMA:
inserisco per chi volesse un aiuto nella scelta della lama, il nome della stessa così come indicato qui su Amazon...
"Bosch 2609256887 Special Lama per Sega Circolare, 160 x 2 x 20/16, 42 Denti"
nei negozi fisici costa all'incirca 40€... qui su Amazon costa 25€ approfittatene.
0Commento| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 dicembre 2016
Io non ne capisco nulla di questi aggeggi, ma mio padre è rimasto molto soddisfatto del regalo che gli ho fatto. A detta sua la sega funziona alla grande e la utilizza per fare piccoli lavoretti domestici quindi per tagliare tavole di compensato, di truciolare ecc ecc
Il taglio è molto preciso e la qualità costruttiva ottima. Non posso che consigliarla...
il 20 marzo 2015
come sempre Bosch non si smentisce, prodotto preciso e di buona fattura, la lama in dotazione ha pochi denti per tagli più puliti si consiglia una lama a 100 denti, comunque sono molto soddisfatto.
il 26 aprile 2017
PRODOTTO CHE RISPETTA A PIENO LE MIE ASPETTATIVE IL PREZZO OTTIMO,DA NON DIMENTICARE IL SERVIZIO DI AMAZON ANCORA UNA VOLTA DA 10 E LODE . CONSIGLIO L'UTENSILE PER LAVORI DI HOBBISTICA E NON SOLO.
il 22 aprile 2017
Tutto bene, manca però un dettaglio importante per me: essendo presente solamente la ricevuta d'acquisto, non ho avuto risposte sulla fattura che ho richiesto tramite email.
il 14 aprile 2016
Ho acquistato questo utensile per modificare ben 2 armadi, abbassandoli 20 cm. Sembrava un impresa ma con questo attrezzo è filato tutto liscio a patto che si sostituisca la lama in dotazione, io personalmente ho acquistato una lama "Bosch 2609256887 160x2x20/16, 42 Denti".
il 1 aprile 2016
arrivato il giorno successivo all'ordine, l'imballaggio era intatto. ho costruito già una cantinetta per il vino. consiglio per i tagli dritti una guida parallela con il supporto. io ho preso la wolfcraft 6910000 che va bene per questa sega circolare
il 30 luglio 2017
Ottimo acquisto, ha tante diverse regolazioni per poter svolgere vari tipi di taglio. Il pacco è arrivato integro e in orario