Dimensione: 160 mm|Cambia

il 23 settembre 2016
Che dire! Bosh non può che accontentare sempre le mie aspettative, ottimo attrezzo ad uso hobbystico e non solo. La possiedo già da svariati mezzi e non mi ha mai deluso, sempre tagli precisi a patto di avere o di riuscire a crearsi una buona guida. Non ho mai avuto necessità di cambiare la lama e posso assicurare che anche quella in dotazione è molto valida, magari si può valutare di prendere una con più denti per scheggiare meno il legno e per una maggiore pulizia nel taglio. Io personalmente ne faccio un uso semi professionale, chiaramente consideriamo che come prodotto si piazza nella fascia hobby però veramente può soddisfare tutti, il prezzo è accattivante e sicuramente la consiglio ad altre di marche più fatiscenti (ne ho provate diverse). In generale un ottimo attrezzo solido e funzionale! Plastiche di qualità e precisione 8/10. Amazon in spedizione e imballaggio impeccabile come sempre.
il 24 marzo 2014
Quando ci si mette in testa di tagliare qualcosa con questa sega passa pochissimo tempo da quando il pezzo da tagliare è intero a quando il pezzo è diviso in due.

Veloce, potentissima, riesce a effettuare tagli dal pieno, ha una guida metallica per il taglio utile fino a venti centimetri, ha la possibilità di decidere la profondità del taglio... da un millimetro fino a 5,5 cm... ha la possibilità di tagliare a 45 gradi e un comodo raccoglitore di segatura che a dire la verità serve a poco perché quando si taglia con questa sega una nuvola di segatura si libera nell'aria...

Tutto a patto di cambiare la lama che viene fornita in dotazione... con quella in dotazione non la usavo mai, strappava il legno e faceva pena... con un'altra lama a 42 denti sempre della Bosch fa tagli chirurgici, puliti, precisi anche se si taglia dal lato della venatura ... ho effettuato tagli in MDF di due centimetri uniti con paletti di abete fissati con colla e chiodi... ha tagliato MDF, listelli e chiodi senza esitare... eh si... quando tagliando il legno vengono fuori delle scintille vuol dire che sta affettando anche i chiodi !!! fenomenale.

Con una lama sostitutiva non ha eguali!!! quella in dotazione è da usare sotto il piede del tavolo se vi capita un tavolo ballerino.

Quindi è da considerare il costo della sega più il costo della lama... che mi è costata circa 40,00 € al brico della mia città. Qui su Amazon dovrebbe costare meno. A breve aggiungerò il codice della lama, così da non cadere in errore.

AGGIORNAMENTO LAMA:
inserisco per chi volesse un aiuto nella scelta della lama, il nome della stessa così come indicato qui su Amazon...
"Bosch 2609256887 Special Lama per Sega Circolare, 160 x 2 x 20/16, 42 Denti"
nei negozi fisici costa all'incirca 40€... qui su Amazon costa 25€ approfittatene.
0Commento| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2015
come sempre Bosch non si smentisce, prodotto preciso e di buona fattura, la lama in dotazione ha pochi denti per tagli più puliti si consiglia una lama a 100 denti, comunque sono molto soddisfatto.
il 26 aprile 2017
PRODOTTO CHE RISPETTA A PIENO LE MIE ASPETTATIVE IL PREZZO OTTIMO,DA NON DIMENTICARE IL SERVIZIO DI AMAZON ANCORA UNA VOLTA DA 10 E LODE . CONSIGLIO L'UTENSILE PER LAVORI DI HOBBISTICA E NON SOLO.
il 22 aprile 2017
Tutto bene, manca però un dettaglio importante per me: essendo presente solamente la ricevuta d'acquisto, non ho avuto risposte sulla fattura che ho richiesto tramite email.
il 14 aprile 2016
Ho acquistato questo utensile per modificare ben 2 armadi, abbassandoli 20 cm. Sembrava un impresa ma con questo attrezzo è filato tutto liscio a patto che si sostituisca la lama in dotazione, io personalmente ho acquistato una lama "Bosch 2609256887 160x2x20/16, 42 Denti".
il 1 aprile 2016
arrivato il giorno successivo all'ordine, l'imballaggio era intatto. ho costruito già una cantinetta per il vino. consiglio per i tagli dritti una guida parallela con il supporto. io ho preso la wolfcraft 6910000 che va bene per questa sega circolare
il 30 luglio 2017
Ottimo acquisto, ha tante diverse regolazioni per poter svolgere vari tipi di taglio. Il pacco è arrivato integro e in orario
il 6 maggio 2014
Non posso che confermare quanto già detto da Gigi (grazie del consiglio, ho subito cambiato la lama in effetti quella originale non è precisissima). Ma con la lama giusta, non ho avuto difficoltà a realizzare il mio primo mobile, il taglio è preciso anche con la guida integrata, anche se ho trovato più comodo usare un'asta da usare come battuta per la sega. (non penso ci sia bisogno di recuperare le guide originali che tra l'altro costano troppo)
il 21 maggio 2015
La parte appoggio e guida è stata montata male. Ho dovuto smontarla dal supporto per correggere la linea di taglio, con la lima e poi con un punto di saldatrice per spostare leggermente un foro, la lama infatti era 2mm sfasata rispetto alla guida. Dopo il mio intervento tutto ok.