il 27 febbraio 2016
Sono stata indecisa per parecchio tempo tra questo cuscino con imbottitura in microperle e il modello della stessa marca con imbottitura in fiocchi, ma alla fine ho scelto questo. Mentre l'imbottitura in fiocchi risulta molto piacevole, essendo davvero morbida, credo si possa rivelare molto più cedevole rispetto all'imbottitura in microperle. Quest'ultima offre un buon sostegno e, soprattutto, si modella facilmente in base alle forme, senza risultare scomoda.
Le microperle sono davvero "micro": al tatto non si direbbe che l'imbottitura è composta da perle, perché sono piccolissime e quasi non si avvertono, però l'effetto è ottimo a mio avviso e sono comodissime. Inoltre credo che rispetto al modello con imbottitura in fiocchi, questo riscaldi molto meno e, soprattutto se si ha un bimbo in estate, potrebbe essere preferibile all'altro. Tuttavia non l'ho ancora testato con il bimbo, per cui su questo aspetto potrei sbagliarmi. Aggiornerò la recensione in estate quando l'avrò provato nei mesi più caldi.
Per ora, mi ha pienamente convinta.
Sulla qualità dei materiali e della federa non mi dilungo, perché sono indubbiamente di ottima qualità, nonché certificati Öko-Tex Standard 100 e quindi sono completamente atossici.
Consigliato!