il 29 settembre 2014
il prodotto è solido ed eccezionalmente funzionale. le ruote grandi permetto di muoversi tranquillamente per le strade di Milano senza aver paura di tombini e piccoli dossi. adatto anche a persone alte (io sono 1.88 e non ho problemi).
non comodissima a mio parere la tracolla per il trasporto, io l'ho rimossa dopo una settimana di utilizzo, preferivo il trasporto a mano.
piccola aggiunta: di serie monta dei cuscinetti a sfera abec5, facilmente sostituibili. io ho montato degli abec9 per diminuire l'attrito e non ho avuto problemi di alcuna sorta.
NB: andare in monopattino, ovviamente, non è come andare in bicicletta, un po' di fatica la fate, sappiatelo.
il 14 dicembre 2016
L'ho regalato a mia moglie per quando rincasa tardi e non ci sono più mezzi, riducendo il tempo di arrivo da 40 minuti a 15. Le ruote sono belle grandi e scorrono molto bene, certo non vanno da sole, già con un quarto d'ora di viaggio si sente di aver lavorato.
Ha un pratico cavalletto e si richiude facilmente, l'ho comprato assieme ad una borsa HUDORA SCOOTERBORSA BIG WHEEL NERO/ROSSO e il monopattino ci entra a pennello, sistema comodo per riporlo in bagagliaio o portarselo in spalla senza sporcare/si con le ruote.
il 14 agosto 2016
Ho 34 anni ed ho usato questo monopattino durante un viaggio itinerante in alcune città europee: sufficientemente leggero e comodo da trasportare, scorre agevolmente anche su terreni leggermente (solo leggermente!) sconnessi e dando il meglio di sè in zone pianeggianti od in discesa, permettendo di accorciare piccole distanze. Buon modo di sposasi per piccoli tratti (4-5 km) per andare a scuola o lavoro, oppure, come me, per visitare le Città. Peccato che sia difficile reperire pezzi di ricambio (ruote, rondelle, armonizzatori...) e che non ci sia una sacca su misura per portarlo in giro con maggiore facilità.
il 1 febbraio 2017
Ho acquistato il monopattino agli inizi di settembre, sembrava un ottimo prodotto peccato che dopo soli tre mesi di utilizzo il meccanismo di chiusura/ripiegamento ha iniziato a fare i capricci finché non si è rotto un piroletto che fa parte di un fermo essenziale per tenere aperto il monopattino. Ora non è più possibile tenerlo dritto e quindi utilizzarlo. Ho provato invano a cercare assistenza sul sito Amazon ma mi sembra che l'unico strumento siano le recensioni. Attendo fiducioso spiegazioni/assistenza/ricambio. Grazie
il 4 febbraio 2015
Lo uso per fare corso di porta romana e andare all'Università in 5 minuti, circa 1,5 km, ma con la bici diventa noioso perché è tutto pavè, infatti anche la mia prof. di processuale civile fa lo stesso tragitto e alla fine la vedo sempre con la bici sul marciapiede, il monopattino però è più maneggevole e meno ingombrante, poi se non si vuole avere il peso si può legarlo come una bici. È per adulti, esteticamente è ok, un prezzo accettabile tra i 40 e 50, se costasse 30 ne prenderei 2 o 3 di colori diversi. Carino anche il cavallettino, ma non troppo comodo da aprire. Il monopattino invece si apre e chiude velocemente se si lascia il manubrio montato. Le manopole conviene rivestirle con del nastro isolante perché la spugna non ha un bel grip e poi si consuma. Ci sono pochi gadget e ricambi però, in particolare sarebbe utile un cestino dedicato.
il 5 giugno 2017
comprato per andarci in ufficio, è perfetto: pieghevole e non troppo pesante da trasportare a spalla, manubrio regolabile anche per persone alte, pedana comoda, molto scorrevole come ruote. Come primo monopattino per prendere la mano, in vista magari di un futuro acquisto di maggior livello, sono molto soddisfatta.
il 5 giugno 2017
Regalo per mio figlio, grande appassionato! Il monopattino è molto robusto e di ottima fattura, resiste anche ai "maltrattamenti" del bambino, che ovviamente non sempre è attento a come tratta i suoi giochi..
Da non trascurare la possibilità di piegarlo che lo rende comodo e facile da trasportare, senza contare l'esistenza della "sua" borsa, fantastica per riporlo in modo ordinato!
il 16 ottobre 2017
Si tratta di un monopattino da adulti che però soddisfa in pieno tutti i requisiti per l’utilizzo da parte di mia figlia di 5 anni. Certo non ha decorazioni con i personaggi dei cartoni animati, ma si può scegliere tra tanti bei colori. In compenso è un mezzo molto stabile e sicuro che assorbe bene le asperità del terreno evitando cadute e impuntature. Inoltre potrà essere utilizzato per molti anni a venire, a differenza dei modelli giocattolo di altre marche che si rompono o deformano dopo pochi mesi.
il 17 settembre 2012
Dopo una estenuante ricerca di un mezzo di trasporto leggero e non troppo ingombrante ho deciso di abbandonare l'idea delle bici pieghevoli a causa dei costi e puntare su questo monopattino.
Il prodotto è robusto e permette spostamenti veloci soprattutto su superfici lisce. Personalmente l'ho utilizzato per percorrere 3 km a tratta dopo aver parcheggiato l'auto all'ingresso della città. E' una soluzione valida e divertente. Dopo un paio di utilizzi la muscolatura si abitua al tipo di sforzo e se ci si prende il tempo giusto ci si può muovere velocemente senza troppa fatica.
Le misure ed il peso sono contenuti, può stare agevolmente al fianco o sotto ad una scrivania profonda un metro.
Il tempo di chiusura/apertura è brevissimo, se si prende la mano in 3-5 secondi si conclude l'operazione che risulta piuttosto semplice: lo scatto finale ed iniziale ti permette di capire se il monopattino è stato aperto/chiuso.
Su terreno sconnesso diventa difficile da utilizzare, ma su un normale marciapiede, salvo un po' di vibrazioni sulle zone particolarmente ruvide, si può utilizzare senza alcun problema.
Resiste molto bene ai colpi ed alle buche.
Personalmente lo ritengo un ottimo mezzo se doveste spostarvi di 2-3 km per andare a lavoro o se si vuole evitare di prendere un bus con il quale si farebbero brevi tratti.
il 23 novembre 2016
Monopattino fantastico.
Certamente più costoso della media, per questa fascia di prodotto. Ma vale senz'altro tutto quello che costa.
Innanzitutto i materiali sono di ALTA QUALITA', non semplice lamierino rinforzato.
Poi la verniciatura è spettacolare, tra l'altro ricoperta con uno strato di trasparente.
Il meccanismo di sblocco per aprirlo e richiuderlo è un po' duro, ma una volta capito come premere correttamente sulla leva si aziona il tutto senza problemi. Non ci sono assolutamente "giochi" tra i vari cuscinetti, né su quelli delle ruote né sull'asta del manubrio (problema TIPICO di questi monopattini).
Il monopattino è leggermente più grande di quelli di altre marche destinati alla stessa fascia di età, questo unito alla qualità costruttiva data dai materiali utilizzati si paga con un peso superiore alla media, ma sottolineo la grande resistenza del prodotto, ampiamente "testato" da mio figlio senza alcun riguardo.
Quindi acquisto valido sotto ogni punto di vista, certo € 90 per un giocattolo che puoi trovare (simile ma NON UGUALE) ovunque a €60 possono sembrare parecchi, dopotutto è un buon 50% in più, ma una volta arrivato ho dimenticato tutte le remore, dal vivo fa vedere TUTTO il suo valore.
Per inciso, mi capita spesso di essere fermato da altri genitori che vogliono sapere dove l'ho comprato, solo su internet ovviamente perché non è commercializzato in Italia.